|
|
#1 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
Confronto tra i maggior Hosting.. domani devo trasferire x forza il dominio !
Ciao ragazzi.. a distanza di qualche mesetto, mi ritrovo a parlarne con l'urgenza di provvedere a trasferire entro massimo domani (il 28 mi scade quello attuale) presso un nuovo hosting il mio sito e dovendo scegliere il nuovo MNT per inviare subito il fax al Nic che proprio in questo periodo va a rilento mi sono cimentato in una full immersion tra le varie proposte commerciali.
Offerte che ho riprodotto in un foglio di calcolo accessibile a questo indirizzo http://spreadsheets.google.com/pub?k...WYvt5Tu2kSR_MA e condivisibile con un account di Google. ![]() Si tratta di un sito statico, il php e db mi serve solo per implementare un sistema di statistiche oltre quello che mi verrà fornito dall'Hosting. Rispetto a quello che di esorbitante vi avevo chiesto prima se doveste richiedere uno spazio di 300 Mb per una banda di 5/10Gb mensili con supporto PHP/MySQL a quale hosting (italiano o americano con intermediario italiano) affidabile, scalabile nel tempo in base a future potenziali necessità e con una buona assistenza vi rivolgereste ? Tenendo in considerazione almeno questi fattori: - supporto PHP (ultima versione) PHPMyAdmin e 3 database MySQL per statistiche - statistiche dell' hosting tipo Awstats - 1 accesso FTP - Funzione di mantainer (compreso il trasferimento del dominio) - dominio di terzo livello per blog - assistenza tecnica h24 con ticket - pannello di controllo per la gestione e l'amministrazione online dei servizi (Ftp, Db, modifica Spazio web e pwd, Php Admin e File Manager, configuraz dei sottodomini) compreso quello di DNS Screen shot Pannello di controllo tipo ![]() A quale hosting tra quelli indicati nel foglio di calcolo su riportato vi rivolgereste ? Se qualcuno di voi ha avuto a che fare con loro, potreste riferirmi come vi siete trovati in termini di affidabilità e soprattutto di assistenza ? Vi ringranzio ancora per la vs disponibilità.. domani pomeriggio 21 Marzo mi dovrò decidere e procedere a pagare il nuovo hosting
|
|
|
|
| Registrati gratis e questo blocco sparirà |
|
|
#2 (permalink) |
|
/etc/init.d/brain restart
![]() |
Re: Confronto tra i maggior Hosting.. domani devo trasferire x forza il dominio !
escludere areaserver, perchè il loro hosting non comprende php..
tutto dipende da quanto vuoi spendere.. guardando il foglio, terrei in considerazioni tutti quelli da y2khosting in su..
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Webhosting Guru
![]() |
Re: Confronto tra i maggior Hosting.. domani devo trasferire x forza il dominio !
con tol ce l'hai gratis per un anno
![]() ma non so se ti mettono l'ultima versione di PHP... prova a chiedere |
|
|
|
| Registrati gratis e questo blocco sparirà |
|
|
#4 (permalink) |
|
Provider
|
cmq è molto bello il confronto fatto da guidolanda magari dovevi mettere anche i tempi di risposta che hai avuto quando hai inviato informazioni ai vari hoster
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Provider
![]() |
Solo una precisazione riguardo a quello che leggo nel foglio sulla nostra assistenza. Gli orari indicati riguardano l'assistenza TELEFONICA. Non esistono limiti di orari nè giorni per quanto riguarda gli altri metodi.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Provider
![]() |
Per quanto ci riguarda nel prezzo è compreso il trasferimento del dominio.
Le statistiche disponibili sono Analog Awstats Webalizer Ciao Marino
|
|
|
#8 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
come foglio comparativi è veramente carino... solo una cosa come fai a paragonare un hosting da 25€ a uno da 150€???
![]() Per quanto riguarda la mia esperienza io mi sono trovato benissimo con european (soprattuto lato supporto tecnico;-)) ma ho sentito parlare benino di seflow e di serverplan... Secondo me il budget previsto può far pendere l'ago della bilancia moltissimo
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||||||
|
HT Member
![]() |
#3 andrea.paiola
Citazione:
Ecco la loro risposta Sul piano FAST www.tol.it/fast che prevede un pannello di controllo Plesk PHp e' disponibile nella versione LINUX -> PHP 4.3.9 L'offerta gratuita è riservata alle Aziende ed ai Professionisti del settore: www.tol.it/promo #4 Daniele Citazione:
il giorno dopo hostwebservice.com e Register.it E' stato anche un modo per testare la loro disponibilità, quelli che non mi hanno rispoto se non sono riusciti a farlo in tempo utile per un preventivo.. figuriamoci in fase di assistenza ![]() #5 Alex Citazione:
![]() #6 Shazan di noamweb Citazione:
#7 hostwebservice.com idem #8 Tyler79 Citazione:
![]() Citazione:
![]() Aggiornata tabella e pubblicate di nuovo elementi Grazie a tutti .. per qualsiasi altro consiglio (entro le ore 18.30) sono qui
|
||||||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Provider
![]() |
Citazione:
![]() buona scelta!
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Provider
![]() |
aggiornamento ulteriore solo per puntualizzare:
In ogni nostra offerta è compreso il trasferimento del dominio. Per la registrazione e/o trasferimento di domini .IT ci affidiamo ad un MNT esterno comunque affidabile in questo caso i tempi di attivazione variano in funzione del nic, ultimamente abbiamo atteso anche 15 giorni!!!. Per le altre estenzioni e necessario richiedere all'attuale registar l'auth code o RRP per poter richiedere il trasferimento. Inoltre Versione Apache 1.3.37 (Unix) Versione MySQL4.1.21-standard Versione PHP4.4.4 phpmyadmin 2.9.0.2 Marino p.s. il nuovo sito è in fase di preparazione
www.hostwebservice.com Hosting Plesk -- Server Italia --- Ciao Valerio "cucciolo mio" il tuo ricordo vivrà in noi per sempre babbo & mamma Ultima modifica di hostwebservice.com; 21-03-2007 alle 16.33.15 |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
La mia scelta si sta orientando su http://www.sps-host.it/hosting.html
Offre assistenza, velocità di banda ad un prezzo buone assieme alle altre caratteristiche richieste.. Altri 2 fornitori di caratteristiche simili non mi hanno risposto.. avrei voluto avere + tempo
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
Nella rosa di quelli che avevo scelto tra i 15 ho raffinato il dettaglio chiedendo ulteriori chiarimenti circa l'affidabilità del servizio.
L’affidabilità del server ogni quanto va in down e per quanto tempo numero di disservizi massimo all'anno ? - tempestività di ripristino del funzionamento ? - Banda garantita di collegamento ad internet ? - Dorsali di collegamento ad internet ? - Garanzia di uptime ? Mi hanno risposto entro 1 ora SeFlow.Net, Y2khosting.biz e Widehost quest'ultimo con molto dettagli Alla fine ho deciso di spendere comunque un pò di più (cifra intermedia ma con un traffico e assistenza) perchè su quelli che costavano di meno non avevo la garanzia di conoscenti che l'avevano effettivamente provato ![]() Spero che mi venga trasferito il dominio entro martedi prossimo Grazie a tutti per l'attenzione e disponibilità
|
|
|
|
![]() |
| I Tag |
| confronto, devo, domani, dominio, forza, hosting, maggior, tra, trasferire |
| Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|