Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente

hosting per gestione due domini

ciao a tutti.
    Questa e' la mia prima domanda su hostingtalk...a dimostrazione che non sono un mostro di esperienza
    La questione e' la seguente:
    gestisco un sito con estensione *.it in hosting presso un provider a cui dopo un po' si e' aggiunto un sito 'gemello' con estensione *.com presso un altro provider.
    Non soddisfatto del provider del *.com ho appena chiesto l'auth-code.
    A questo punto mi conviene scegliere un terzo hoster su cui trasferire il *.com o e' meglio spostarmi sullo stesso hoster del *.it e fare un redirect senza chiedere un nuovo spazio?
    Aggiungo che i 2 siti generano poco traffico, quindi qualunque piano di hosting li puo' gestire entrambi.

Attendo consigli da chi ne sa !

Provider L'avatar di vhosting

Re: hosting per gestione due domini

Credo che se i due siti sono identici, google te li potrebbe penalizzare quindi meglio averne 1 solo
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Provider L'avatar di Xlogic

Puoi tranquillamente tenerli sullo stesso spazio effettuando il redirect.

Ciao
    Xlogic.org | Hosting Professionale | Reseller Hosting | Vps | Domini | Web Design | @Twitter

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Credo che se i due siti sono identici, google te li potrebbe penalizzare quindi meglio averne 1 solo
    Più che penalizzarli sicuramente non ti indicizza due volte lo stesso contenuto ( e meno male!), quindi il costo di uno dei due domini è sprecato.
    Però se uno tiene il secondo tdl per progetti futuri in cui creerà siti diversi in uno stesso network allora l'investimento è utile.

Nuovo utente

Vedo che non c'e' una monolitica uniformita' nei consigli...e questo mi conforta! significa le due soluzioni sono entrambe accettabili.
    Per completezza aggiungo che la decisione di avere sia il dominio .it che il .com e' stata presa per evitare che qualcun altro potesse registrare un nome a dominio simile al mio creando spiacevoli confusioni (e in questo penso di non aver sbagliato) .
    la domanda adesso e' come gestire al meglio la situazione cercando di tener conto del SEO e salvaguardando gli indirizzi email che vengono usati da entrambi i domini.
    Comunque la discussione e' aperta, non penso di essere l'unico in questa situazione. Raccontate come avete fatto ...e perche'.

ciao

Provider L'avatar di revhosting

Fossi in te per non diventare pazzo dietro a decine (presumo) di caselle email "doppioni" metterei reindirizzamenti di posta sul dominio con l'estensione principale. Per il resto sull'estensione secondaria ci metti un redirect. In futuro, quando ad esempio supporterai il sito in multilingua, lo sfrutterai per la geolocalizzazione sui motori di ricerca.

Nuovo utente

In futuro, quando ad esempio supporterai il sito in multilingua, lo sfrutterai per la geolocalizzazione sui motori di ricerca
    ...mi hai letto nel pensiero!

diventare pazzo dietro a decine (presumo) di caselle email "doppioni"
    solo quattro ma e' una questione di principio: conservare la propria sanita mentale

Per il resto sull'estensione secondaria ci metti un redirect.
    qui sta (forse) il problema: cosa consigli fra redirect 301 e url rewrite? non so valutare l'impatto SEO delle due soluzioni

Nuovo utente

dimenticavo : per quanto riguarda i redirect di posta: ottimi in ricezione, ma quando rispondo ad una mail indirizzata a .com come .it non rischio di creare sconcerto nel corrispondente? forse e' meglio davvero tenersi sia .it che .com come indirizzi 'reali' ...o no?

Provider L'avatar di revhosting

A me personalmente non capita di rado di mandare una mail @qualcosa.it e ricevere risposta da @qualcosa.com. Basti pensare a tutti i siti in multilingua e geolocalizzati (.fr, .be, .de, .it...). In fin dei conti se applicassi il tuo ragionamento dovresti creare caselle email per tutti gli account di posta. Finchè si tratta di .it e .com magari la cosa si può sopportare ma se poi le estensioni aumentano come si fa?

Mi viene in mente Paypal dove ogni giorno ci troviamo su paypal.com ma riceviamo email da paypal.de, paypal.it, paypal.es e via dicendo a seconda dei casi.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da ziomarco Visualizza Messaggio
    ...mi hai letto nel pensiero!

solo quattro ma e' una questione di principio: conservare la propria sanita mentale

qui sta (forse) il problema: cosa consigli fra redirect 301 e url rewrite? non so valutare l'impatto SEO delle due soluzioni
    301 senza discussioni, perché google potrebbe penalizzarti.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!