Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5
    Nuovo utente

Istallare Compiuter virtuale su vps o Dedicato o cloud e controllo con vpn e vnc

Sul mio desktop Vista, uso vmware vorkstation, ed ho una serie di macchine virtuali sia windows x,p che linux di test.

Ho dei fornitori che cambiano spesso i prezzi.
    Ho creato un'automazione che apre la pagina web del fornitore scarica il sorgente cerca l'articolo estrae la dispoonibilita ed il prezzo.
    Se il prodotto non è piu disponibile chiude la mia inserzione su ebay classico ,(con una serie di macro apre pagina tab tab tab tab, inserisci account enter inserisci password, enter ecc ecc ecc) se il prezzo aumenta, aumenta ,proporzionalmente il prezzo di vendita sulla mia inserzione o la chiude.
    Ogni ora la routin accede ai sito dei fornitori scarica il sorgente ecc ecc
    .
    Ho anche creato un'altra macro che accede ai siti dei concorrenti scarica i prezzi di vendita dei loro prodotti e salva su database in access.
    Devo pero lasciare acceso il compiuter giorno e notte.

Cosa vorrei
    una vps o dedicato inizialmente con poche risorse in linux dove poter istallare le macchine virtuali che ho gia configuato sul mio compiuter di casa.
    Esempio macchina virtuale con istallato windows xp e tutti i programmi di automazione istallati per l'uso delle espressioni regolari macro ecc
    Possibilita di effettuare snapshot sulle macchine virtuali
    Cancellare e istallare macchine virtuali come gia faccio in locale possibilita se le ram sono sufficenti di istallare piu machhine virtuali di test.
    Modifiche da remoto con vpn e vnc.

Basta una vps o serve un dedicato o un cloud Grazie.
    A parte test vari prove di programmi uso massiccio degli snapshot in caso di errore, le risorse che uso sia come banda che come hard disk sono liitate.
    Grazie

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Istallare Compiuter virtuale su vps o Dedicato o cloud e controllo con vpn e vnc

Cioè vorresti installare un vps dentro un altro vps?
    Siamo vicini a Natale e mi piange il cuore nel dirti che non è possibile.
    Solo con un dedicato puoi farlo.

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

Re: Istallare Compiuter virtuale su vps o Dedicato o cloud e controllo con vpn e vnc

Per quanto riguarda l'installazione delle vps in un'altra vps ti ha già risposto Uno (non si può fare)
    Però se ti ordini una VPS e la riconfiguri installandoci tutto il software che ti occorre puoi ottenere ciò che cerchi senza ricorrere a soluzioni di server dedicato che sono molto più onerose.
    In ogni caso chiediti se sei poi in grado di amministrare realmente il sistema e di tenerlo "sicuro" perchè gestire un server/vps in produzione è una storia ben più di un pelino differente dello gestire il tutto in locale.
    Lo dico anche perchè "compiuter" e "routin" sono parole che fanno male al cuore se scritte in quel modo!
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Nuovo utente

"Compiuter" e "routin" sono parole che fanno male al cuore se scritte in quel modo!
    Si è vero (leggo e parolo l'inglese ma non lo scrivo) mi scuso.
    La mia filosofia è prima fai e poi pensa, ovvero espresso diversamente apprendimento basato sull'errore.
    Quella che voglio è una macchina di test non di produzione.
    Mi seve per monitorare i continui i cambiamenti dei prezzi dei miei fornitori e fare scraping sulla concorrenza.
    Della sicurezza in realta non mi importa nulla.
    La mia filosofia è problemi reinstalla, ora col virtuale snaspshot e via.

Grazie

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppea Visualizza Messaggio
    La mia filosofia è problemi reinstalla, ora col virtuale snaspshot e via.

Così se ti bucano il server a causa di una vulnerabilità, al posto di correggerla torni indietro e lasci la porta aperta così chi ha bucato la tua macchina non deve fare neppure lo sforzo di trovare altre strade.

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppea Visualizza Messaggio
    Della sicurezza in realta non mi importa nulla.
    Se ti bucano il server e ci fanno qualcosa di illegale (e chi ti buca il server lo fa per quello) a risponderne sei solamente tu! Sei davvero così sicuro che non te ne importa propio nulla?