Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
    Nuovo utente

Re: Molti Dubbi e un consiglio utile

Ciao Grg , i siti ne sono 5 massimo 6 e ognuno ha bisogno del suo indirizzo ( Cosa logica ) e del suo spazio personale , mi volevo avvicinare al semidedicato perche' con i piani frazionabili ho capito che prima o poi sei limitato , pero' altri hosting non hanno parlato del fatto che ad ogni dominio dovrei associare un semidedicato e a questo punto non mi conviene . Non credi ?

Forse sto sbagliando io a capire ?

Forse devo prendere solo un piano frazionabile visto che la Netsons per i semidedicati ha solo questa offerta ?

Poi ti chiedo scusa come ho fatto partire questo post che ho dato l'impressione che avessi solo un sito vi chiedo scusa a tutti.
    Cordiali saluti

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Jokerino tenterò con una estrema sintesi di spiegarti dove il tuo ragionamento è debole.

Se sul server destinato a semidedicato hanno deciso che girando 50 siti (esempio) questi 50 siti saranno ben dimensionati non possono permettere a te di installare anche solo 10 siti in un solo spazio, altrimenti i siti complessivi su quel server non saranno 50 ma 59. Magari i tuoi 10 siti saranno tutti in html semplice, ma se tu, siccome è un semidedicato, pensi di installarci tutti wordpress in versione ciuccacabraserver agli altri 49 clienti che gli raccontano?

Quindi o shared hosting comune in multidominio (che comunque ci sono in varie fasce di prezzo ed è sempre possibile con alcuni provider accordarsi per soluzioni su misura) o tanti piani semidedicati quanto sono i siti, o un server-vps...
    Comunque io non mi preoccuperei del "ho capito che prima o poi sei limitato" per siti che ancora non abbiano determinate esigenze. Quando un sito necessiterà di particolari risorse (che probabilmente si potrà ripagare in qualche modo) lo sposterai in idonea collocazione.

Nuovo utente

Ecco ora mi e' tutto piu' chiaro , anche se ancora penso a quale soluzione adottare , pero' voglio ritornare su due punti che Uno mi ha detto e mi ha fatto riflettere :

" Magari i tuoi 10 siti saranno tutti in html semplice, ma se tu, siccome è un semidedicato, pensi di installarci tutti wordpress in versione ciuccacabraserver agli altri 49 clienti che gli raccontano? " questo e' vero che wordpress e' un vero ciuccacabraserver come drupal e joomla e quindi ti chiedo o vi chiedo oltre netsons conoscete qualche servizio di hosting condiviso buono e che sia italiano perche' ne ho visti tanti ma alcuni ma vorrei valutare bene il tutto in quanto leggendo una piccola guida ho capito che non c'e' tanto da fidarsi delle società dove ti propongono il tutto illimitato ma di puntare su chi ti dice l'effettivo traffico disponibile ( es. 3tib ) e chi ti dice l'effettivo spazio disponibile , confermate questa teoria ?

Il secondo punto " Quando un sito necessiterà di particolari risorse (che probabilmente si potrà ripagare in qualche modo) lo sposterai in idonea collocazione" in questo caso adotterei la soluzione del semicondiviso pero' non adottare la soluzione economica offertami da Netsons perche' e' molto dispendiosa ma adottare una soluzione di un semicondiviso che almeno mi includa 5 domini non credi ?

Cordiali saluti e scusa se mi sono dilungato sperando che hai capito cosa volevo dire.

Nuovo utente

Cari signori , so che a qualcuno posso iniziare a scocciare il fatto che faccio troppe domande che ritornano su argomenti gia' discussi , allora vi chiedo una cosa mi potreste consigliare anche un post dove posso trovare informazioni sui migliori hosting che possano ospitare wordpress , drupal e magento senza crearmi tanti problemi anche a livello di plugin che poi sinceramente non e' che ne faccia troppo uso di plugin perche' sono della teoria meglio operare con il codice , pero' visto che non sono un cima in scelta di hosting sto cercando un servizio al quanto affidabile che almeno mi dia queste seguenti possibilità

Utilizzare il wp-cron per la gestione degli articoli

PHP 5.2.4 e MySql 5.0.

Per il drupal rupal utilizza alcune caratteristiche avanzate non disponibili in alcuni piani di hosting a basso prezzo, ad esempio LOCK TABLE.

Per magento : Supported Operating Systems:
    Linux x86, x86-64
    Supported Web Servers:
    Apache 1.3.x
    Apache 2.0.x
    Apache 2.2.x
    Supported Browsers:
    Microsoft Internet Explorer 7 and above
    Mozilla Firefox 3.5 and above
    Apple Safari 5 and above on Mac only
    Google Chrome 7 and above
    Adobe Flash browser plug-in should be installed
    PHP Compatibility:
    5.2.13+
    Required extensions:
    PDO_MySQL
    simplexml
    mcrypt
    hash
    GD
    DOM
    iconv
    curl
    SOAP (if Webservices API is to be used)
    Safe_mode off
    Memory_limit no less than 256Mb (preferably 512)
    MySQL:
    4.1.20 or newer
    InnoDB storage engine
    SSL:
    If HTTPS is used to work in the admin, SSL certificate should be valid. Self-signed SSL certificates are not supported
    Server - hosting - setup:
    Ability to run scheduled jobs (crontab) with PHP 5
    Ability to override options in .htaccess files

Per wordpress : Memoria Ram massimo 96 mb

spero di non scocciarvi troppo anche se debbo utilizzare un servizio condiviso pero' basta che sia serio ed affidabile.

Grazie

Provider L'avatar di FlameNetworks

Perdonami la domanda banale: ma a fronte di questi requisiti, hai un'idea di quanto vuoi spendere?

E per piacere, non rispondere con il classico "il meno possibile" ...

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Citazione Originariamente Scritto da jokerinopazzo
    in quanto leggendo una piccola guida ho capito che non c'e' tanto da fidarsi delle società dove ti propongono il tutto illimitato ma di puntare su chi ti dice l'effettivo traffico disponibile ( es. 3tib ) e chi ti dice l'effettivo spazio disponibile , confermate questa teoria ?
    No, valutare l'overselling eventuale non è così semplice e immediato.

Ti faccio due esempio che smontano subito tutto (almeno in teoria):

1 - One Solution from ServageOne Hosting | Reliable and cost efficient hosting since 1998 - One Solution ti offre 750 GB di spazio e 7.5 TB di traffico al mese a 6.5 € al mese
    2 - NETSONS - Hosting, VPS, Server, Housing, Cloud a 25€ al mese ti offre spazio illimitato e traffico illimitato, definendolo tra l'altro hosting dedicato

Quindi il primo è meglio? No, semplicemente Netsons si sarà resa conto che avendo 4 dischi da 300 GB in Raid10 su un server con 10 clienti dove in media ognuno usava 4 gb di spazio (e se la matematica non è un'opinione ((300*4)/2)-(4*10) = 560, poteva permettersi di venderlo come "illimitato".

Alla fine devi esser capace di valutare e soprattutto valutare situazione per situazione, perchè l'overselling è un male si, ma bisogna vedere se quello che hai davanti lo è davvero.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

Grazie per il tuo esempio , e ringrazio tutti voi che mi state dando una mano , pero' ve l'ho detto purtroppo non riesco a orientarmi forse anche dal fatto che non sono troppo esperto di queste cose ( hosting e provider ) perche' ho la sensazione che all'inizio tutti ti vogliono offrire tutto e poi dopo che ti hanno accaparrato come cliente ti lasciano da solo a risolvere tutto quello che viene.

Forse dovrei aprire un nuovo post e dire quali sono i migliori hosting per i servizi come wordpress e drupal e magento ?

Ditemi voi perche' vorrei anche prendere un servizio come Netsons che sono molto cordiali e disponibili ma pagare ogni volta per ogni dominio uno servizio semidedicato e' un po troppo non credete , cioe' se compro un dominio pago il dominio che poi lo debbo associare al servizio semidedicato e questo ogni volta che compro un dominio e non credo convenga.

Attendo vostre notizie se non vi scocciate di rispondermi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12