Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

Normali tempi attivazione sito?

Ciao a tutti, vi faccio una domanda per capire se sono io 'pretenzioso' o il gestore e' un po' troppo pigro/non la racconta giusta.
    Ho due domini, un .it e un .com. senza spazio web, registrati il giorno 11 dicembre alle 13.00.
    A tutt'oggi ancora non 'visibili' nonostante abbia aperto un ticket presso il provider.

Questa la corrispondenza intercorsa, giudicate voi.......

------------
    13 dicembre 2011 09.21 ziomarco scrive:

buongiorno. Chiedo assistenza perche' a circa 48 ore dalla registrazione del dominio *****.com ancora non si vede la pagina di cortesia e questo vale anche per il .it registato a pochi minuti di differenza. Inoltre interrogando il whois i dati di registrazione del .com sono pubblici, contrariamente alle mie aspettative. cordiali saluti.

13 dicembre 2011 13.31 provider risponde:
    Buongiorno,
    per quanto riguarda la pagina di cortesia non ci risultano ordini di webhosting.
    Per quanto riguarda il problema del Whois chiedo verifica ai sistemi.
    Cordiali saluti.

13 dicembre 2011 14.02 ziomarco risponde:
    come si evince dalla pagina: *****/CaratteristicheDomini.aspx, che descrive la registrazione domini (non il webhosting): "Pagina di cortesia: I domini registrati con ****** sono automaticamente indirizzati su di una pagina di cortesia."
    Facevo appunto notare che tale automatismo non e' ancora stato attivato. grazie per l'attenzione cordiali saluti

13 dicembre 2011 15.22 provider risponde:

Buongiorno,
    tra poco potrà accedere alla sua pagina di cortesia. Per quanto riguarda le informazioni sul suo dominio sono state nascoste come era stato da lei specificato
    Cordiali saluti

14 dicembr3 2011 13.46
    La pagina di cortesia non e' ancora raggiungibile ne' su *****.com ne su *****.it

----------

Anche utilizzanto HostTracker i due domini non risultano ancora attivi,(14 dicembre ore 22.30) c'e' soltanto whois al momento che dice che i domini sono registrati.
    Allora ripeto la domanda: e' normale questo ritardo? o il provider ha fatto qualche pasticcio? Capisco che registare due domini fa guadagnare poco....ma questo e' il suo lavoro! E pensare che avevo altri quattro domini (con hosting) da trasferire, ma forse meglio lasciarli dove sono o portarli altrove.

Se qualche provider volesse darmi il suo parere...

grazie

Nuovo utente

Re: Normali tempi attivazione sito?

Aggiornamento della situazione: stamattina il provider mi dice che hanno avuto dei non meglio identificati problemi e che presto saranno attivate le pagine di cortesia....risultato: alle 22,20 (sono passati 4 giorni e mezzo dalla registrazione) i due domini sono ancora irraggiungibili.
    Secondo voi sbaglio a sentirmi un po' preso in giro?

buona serata a voi tutti.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

beh non è un buon inizio

occhio che le comunicazioni con i provider sono riservate, quindi puoi riportarle riassumendole ma non copia/incollarle

quale è il provider?

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Mancano solo le pagine di cortesia o i domini non sono ancora registrati?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Mancano solo le pagine di cortesia o i domini non sono ancora registrati?
    Al whois i domini sono registrati, ma non risultano raggiungibili. Il problema non e' la pagina di cortesia in se' ma il fatto che il provider, dopo 5 giorni, NON ha fatto quello che era suo compito fare. Per fortuna l'esigenza al momento era solo parcheggiare due domini, ma per il momento non sono stati neanche capaci di farlo bene. Figuratevi se chiedevo una cosa difficile tipo dominio in hosting ...aspettavo due mesi.......

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    quale è il provider?
    Prima di fare cattiva pubblicita al provider (che comunque e' registrato su HostingTalk) vorrei dargli il tempo di riparare al guaio...ma il tempo e' quasi scaduto, e (prevengo la domanda..) non e' colpa dei miei DNS , oltre a provare a cambiarli sto usando HostTracker per monitorare la situazione.

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Il provider si riconosce già dal pezzo di url che ha incollato...

Nuovo utente

se segui questi indizi sei molto curioso e molto malizioso....

fammi contento.....dimmi comunque cosa pensi della situazione

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

È un pò insolita come cosa, ma se il problema è limitato alla sola pagina di cortesia a mio avviso si potrebbe attendere qualche giorno in più senza preoccuparsi più di tanto visto chi è il provider. La gestione dns funziona?
    Probabilmente appena risolveranno il problema ti diranno di più sullo stesso.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da ziomarco Visualizza Messaggio

Prima di fare cattiva pubblicita al provider
    Più che altro c'è il problema dei messaggi trascritti. Non ho detto nulla perchè non c'è il nome del provider, se ci fosse servirebbe la sua autorizzazione per la pubblicazione. Quindi vista l'impostazione del thread a questo punto senza la nostra riedizione dei post "incriminati" (se trovi un mod che la fa, io non ho voglia) il nome non si può fare.

GrG
    GrG non è collegato

Lasciamo stare il nome che tanto abbiamo capito, comunque, al di là del ritardo, a me fa strano che sia il cliente che abbia ricordato al supporto che offrono la pagina di cortesia...
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Più che altro c'è il problema dei messaggi trascritti. Non ho detto nulla perchè non c'è il nome del provider, se ci fosse servirebbe la sua autorizzazione per la pubblicazione. Quindi vista l'impostazione del thread a questo punto senza la nostra riedizione dei post "incriminati" (se trovi un mod che la fa, io non ho voglia) il nome non si può fare.
    Se mi fosse data la possibilita di rientrare in edit nel mio post farei io stesso la modifica, ma immagino che non sia possibile. Non era mia intenzione infrangere regole, o fare polemica col provider.
    comunque, al di là del ritardo, a me fa strano che sia il cliente che abbia ricordato al supporto che offrono la pagina di cortesia...
    E' la cosa che mi ha infastidito, il disservizio o l'errore si possono tollerare, ma essere bollato come uno che pretende piu del dovuto non e' piacevole. Se mi fosse stato detto da subito che c'erano problemi per la pagina di cortesia, avrei da subito fatto puntare il dominio su una pagina mia come forse TheDarkITA voleva suggerire (sempre ammesso che il pannello dns sia funzionante). Adesso aspetto che tutto sia funzionante prima di mettere mano. Sbaglio?

GrG
    GrG non è collegato

E' la cosa che mi ha infastidito, il disservizio o l'errore si possono tollerare, ma essere bollato come uno che pretende piu del dovuto non e' piacevole.
    Concordo, inoltre hai fatto l'"errore" di postare la conversazione, hai fatto un copia incolla, quindi appare ben chiaro che non sappiano cosa c'è scritto sul loro sito.

Comunque l'azienda è seria e conosciuta, si tratterà di qualche problema di "rodaggio" del nuovo servizio e del team di supporto, hanno lanciato da poco.

Al momento è uno dei servizi che più mi ispira, soprattutto perchè coperto da un'azienda che, insomma, non è una onemanband.

Io starei lì e non solo, proverei anche l'hosting, perdonali solo per questo problema iniziale.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Nuovo utente

si tratterà di qualche problema di "rodaggio" del nuovo servizio e del team di supporto, hanno lanciato da poco.

... non è una onemanband.
    Vi aggiorno sulle ultime di quello che sta diventando un numero da cabaret ( a proposito di onemanband..):
    il giorno 19 mi comunicano che per vedere la pagina di cortesia bisogna settare i DNS e che di solito l'operazione e' a carico del cliente...ma per VELOCIZZARE me l'hanno fatta loro. Mi annunciano che "causa propagazione dei DNS" potro vedere la pagina dopo 2 giorni.
    Ammetto che questi DNS sono stati piu' veloci di un neutrino in un tunnel, perche dopo solo una giornata le pagine si vedono, peccato che il tunnel non deve essere stato scavato tanto bene...si vedono solo come http://dominio.tld, se cerchi http://www.dominio.tld ti becchi un Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED)
    Ovviamente ho riaperto il ticket adesso vediamo cosa mi rispondono.
    E' ancora applicabile l'attenuante del rodaggio o dobbiamo cominciare a parlare di inefficienza?
    Per la cronaca ho appena registrato (domenica pomeriggio...) un altro dominio con un altro provider e in meno di 24 ore si vedeva tutto alla perfezione.

Nuovo utente

E' quasi Natale! auguroni a tutti!!
    Anche i provider sono piu' buoni...dopo le molte letterine Babbo Nat-hoster stamattina mi ha finalmente sistemato i domini.
    Ci ha messo solo 11 giorni dall'apertura del ticket e 12 dall'attivazione dei domini! Alleluia...

GrG
    GrG non è collegato

Dai dai, fai il paragone con la prossima loro attivazione!
    Giorgio (GrG) Bonfiglio