Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

scelta hosting per gestione bed & breakfast

salve a tutti

come da titolo, devo gestire un B&B e il relativo sito mi deve permettere di gestire :
    mail da/verso i clienti
    prenotazioni camere
    pagamenti on line ( opzionale )
    Il sito mi deve consentire un facile aggiornamento dei contenuti ( mostre ,fiere , eventi della mia città ) , upload delle foto del locale etc etc
    inoltre è possibile nel mio futuro sito inserire banner pubblicitari etc etc ?
    ah dimenticavo ...per me l'assistenza (telefonica/mail altro ) è importantissima quindi considerate fondamentale quest'aspetto
    un ultima cosa se l'host offre soluzioni creative interessanti mi farebbe piacere avere a disposizione uno di que famigerati editor per la creazione del sito visto che devo fare tutto da solo e non sono proprio un genio informatico

ho scritto qui perchè vi ho letto molto e vedo che ci sono veri e propri esperti ...
    chiedo scusa se son troppo pivello e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete

Provider L'avatar di SL hosting

Re: scelta hosting per gestione bed & breakfast

Penso che per quello che devi fare tu non ti basti un editor per la creazione del sito web o un semplice cms, prenotazioni di camere, gestione pagamenti online ecc. necessitano di un sito web fatto ad hoc con un linguaggio di programmazione per la gestione di pagine web dinamiche.
    Hosting condiviso | Hosting multidominio | Hosting rivenditori | Hosting semidedicato

www.slhosting.it | info@slhosting.it

HT Member

Concordo, il mio consiglio per quanto riguarda la progettazione del sito, è quello di affidarti ad una webagency o ad un professionista, soprattutto per la questione sicurezza: se vuoi gestire anche pagamenti e dati personali degli utenti è meglio che tu sappia cosa stai facendo (e le varie normative sull'argomento).

Nuovo utente

vi ringrazio per le risposte .
    quanto mi costerebbe se lo facessi fare ad esperti ?
    e se invece volessi limitarmi ad un sito meno "dinamico" purchè contenga il form classico "contattaci" per gestire via mail le prenotazioni ? troverei le stesse difficoltà ?
    in altre parole se mi accontentassi di un sito contenete foto + descrizioni del locale/servizi/ubicazione etc etc
    potrei farlo anche da solo ?ovviamente purche mi consenta un minimo di interattività col cliente ( come sopra, sarebbe indispensabile cmq il "contattaci" )

Provider L'avatar di revhosting

Un sito per un B&B personalmente lo considero tra i più facili da realizzare perchè è statico ed anche se vuoi aggiungerci un sistema di pagamento online ci vuole poco a configurare un gateway. Certo questo è secondo il mio punto di vista. Non so come te la cavi tu con l'html e php però c'è da dire che per questo tipo di siti si può tranquillamente fare a meno del database. Questo semplifica notevolmente le cose.

Se vuoi rivolgerti ad un professionista ci sono provider che si occupano anche della realizzazione del sito secondo le specifiche del cliente. Tutto sta nel capire se hai già in mente uno stile/grafica o se vuoi metterti totalmente nelle sue mani per tutto.

In quanto all'hosting non conosco i tuoi numeri ma in genere va bene un piano economico visto che questi tipi di siti non hanno una grande utenza. Li si visita solo nel momento in cui c'è interesse e non nel tempo libero.

Nuovo utente

quindi su quale host mi consigliate di registrare il mio domino ? aruba ? godaddy? register ? altri ? e che tipo di pacchetto ?

grazie sempre per le vostre risposte

Provider L'avatar di SL hosting

Prima di scegliere quale hosting scegliere per me è meglio decidere in quale linguaggio fare il tuo sito, da questo dipende la scelta dell'hosting.
    Hosting condiviso | Hosting multidominio | Hosting rivenditori | Hosting semidedicato

www.slhosting.it | info@slhosting.it