Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9
    Nuovo utente

Question Hosting sito annunci (mi serve proprio qualche consiglio)

Ciao a tutti, sto per iniziare un lavoro per un'azienda, si tratta di un sito/portale
    che andrà ad occuparsi di annunci di vendita, a cui le persone rispondo.. chiedono info.. commentano.. ecc.

All'inizio non sarà particolarmente frequentato ma le intenzioni sono sempre di aumentare nei mesi gli accessi.. e farlo diventare qualcosa di importante.

Ora come ora c'è la fretta di registrare il dominio (c'è sempre la paura che qualcuno lo registri prima)

Si tratta di un dominio con spazio, email, db.. e un dominio con semplice redirect al primo.

Detto questo abbiamo fatto una richiesta informale a un'azienda fornitrice.. e ci ha detto che il costo per lei annuo è di 200 euro + 50 euro per la registrazione domini. L'azienda in questione si fornisce da 9net... ma l'assistenza ecc la farebbe direttamente lei.

Io personalmente non mi intendo affatto di hosting.. so che mi serve uno spazio che funzioni, con un'assistenza decente e che non costi un patrimonio.

Per i sitarelli che ho realizzato finora ho usato Aruba, che per esigenze modeste non mi ha mai dato particolari problemi.. l'assistenza c'è.. il costo è basso.

Quel che mi servirebbe è:
    • supporto a PHP 5
    • supporto a MYSQL 5
    • phpmyadmin
    • zend framework
    • mod rewrite
    su phpmyadmin e zend framework non so se sia una cosa che posso installare tranquillamente da solo una volta che ho lo spazio o se sono strumenti particolari che richiedono un'installazione su server.. e perciò richieste particolari a chi mi da l'hosting.

Ad esempio facendo riferimento all'azienda fornitrice mi ha detto che loro hanno pho 5 mysql 5.. ma il resto no. (ma magari era un commerciale che non sa di che parla..)

Qualcuno sa consigliarmi.. un hosting italiano.. o se per ora posso cavarmela con Aruba.. o se vado direttamente da 9net.. o altro.

Mi servono decisamente delle dritte

Se avete domande, chiedete pure.. per quel che posso e so, rispondo volentieri.
    Grazie a chiunque risponda

Provider L'avatar di SL hosting

Re: Hosting sito annunci (mi serve proprio qualche consiglio)

Per quanto riguarda l'hosting condiviso il phpmyadmin e zend framework devono essere installati sui server del provider, per questo dovrai informarti con il provider e chiedere a loro se sono supportati. Per quanto riguarda l'hosting puoi vedere la sezione offerte provider su questo forum, li puoi trovare le offerte dei provider accreditati.
    Saluti
    Hosting condiviso | Hosting multidominio | Hosting rivenditori | Hosting semidedicato

www.slhosting.it | info@slhosting.it

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da SL hosting Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'hosting condiviso il phpmyadmin e zend framework devono essere installati sui server del provider,
    Phpmyadmin è sempre installabile anche autonomamente anche se lo sconsiglierei a chi non ne sa configurare la sicurezza, Per zend in linea di massima è la stessa cosa a parte il fatto che delle classi potrebbero richiedere particolari librerie php (o altro) non presenti, se uno ha bisogno di quelle classi ha bisogno dell'hosting che le supporta o di ha zend preinstallato o di vps/dedicato.

Nuovo utente

Grazie ad entrambi, sapreste darmi indicazioni su qualche hosting italiano valido? Considerando le mie esigenze base.. grazie mille

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da SL hosting Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'hosting condiviso il phpmyadmin e zend framework devono essere installati sui server del provider, per questo dovrai informarti con il provider e chiedere a loro se sono supportati. Per quanto riguarda l'hosting puoi vedere la sezione offerte provider su questo forum, li puoi trovare le offerte dei provider accreditati.
    Saluti
    Ma anche no, anzi, per lo ZF vedo di gran lunga migliore la soluzione di installarsi la libreria ZF nel proprio spazio, così la si può aggiornare a seconda delle necessità, per non parlare del fatto che, a seconda ella configurazione fatta allo Zend_Loader, speso si fa un massive edit dei file dello ZF per eliminare gli include (si recupera anche qualche centinaio di ms sui tempi di esecuzione).

Inoltre, se si necessita di un aggiornamento della lib o non si vuole la nuova versione per incompatibilità, si è sempre dipendenti dal provider.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Antonio.. Antonio... niooo
    ti sei accorto... accorto.... orto....
    che c'è.. c'è... è....
    l'eco... eco... co?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Ma anche no, anzi, per lo ZF vedo di gran lunga migliore la soluzione di installarsi la libreria ZF nel proprio spazio, così la si può aggiornare a seconda delle necessità, per non parlare del fatto che, a seconda ella configurazione fatta allo Zend_Loader, speso si fa un massive edit dei file dello ZF per eliminare gli include (si recupera anche qualche centinaio di ms sui tempi di esecuzione).

Inoltre, se si necessita di un aggiornamento della lib o non si vuole la nuova versione per incompatibilità, si è sempre dipendenti dal provider.
    Mettendo in chiaro che per me .. ehmm quasi parlato arabo..hihihi (beata ignoranza)...
    non mi è ancora chiaro se..
    - devo cercare un hosting chiedendo "supportato zend framework.. e simili?" (tipo se cambio idea.. e decido per
    Symfony2 devo rifargli la domanda o no?)
    - devo cercare un hosting che mi piaccia.. e basta.. perchè i framework php.. non sono altro che una cartella di file php che vado semplicemente a caricare insieme a tutti i miei file del sito (detta in modo terra terra come me... :P)

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Pandax Visualizza Messaggio
    Mettendo in chiaro che per me .. ehmm quasi parlato arabo..hihihi (beata ignoranza)...
    non mi è ancora chiaro se..
    - devo cercare un hosting chiedendo "supportato zend framework.. e simili?" (tipo se cambio idea.. e decido per
    Symfony2 devo rifargli la domanda o no?)
    - devo cercare un hosting che mi piaccia.. e basta.. perchè i framework php.. non sono altro che una cartella di file php che vado semplicemente a caricare insieme a tutti i miei file del sito (detta in modo terra terra come me... :P)
    Devi cercare un hosting con PHP, Mysql, Apache e che supporti il mod rewrite. Poi ci sono altre eventuali estensioni di php che potrebbero servirti, ma dipende da quel che devi sviluppare nello specifico.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Io invece ti consiglierei prima di capire cosa vuoi fare, come e con che, magari facendo delle prove ed esperimenti in locale e poi cercare l'hosting in conseguenza a quello che stai facendo.
    Posso essere sincero? 40 giorni per imparare e anche poi sviluppare un progetto importante sono pochini. E' bene essere un pò intraprendenti e se aspetti di avere sempre tutto quello che è richiesto rischi di non iniziare mai, ma un conto è avere già qualche esperienza e magari adattarsi ad un altro framework perchè magari viene richiesto quello e solo quello, un conto è iniziare senza basi. Detto questo magari riesci a risolvere il tutto dedicandoti 24 ore al giorno solo su questo.
    Ah ti rispondo qui, io userei code igniter per questo progetto, poi se un domani ti servirà altro imparerai altro, in informatica non si può pensare di imparare una cosa e poi usarla sempre e per 20 anni (per dire una cosa esagerata).