Ciao a tutti, sto per iniziare un lavoro per un'azienda, si tratta di un sito/portale
che andrà ad occuparsi di annunci di vendita, a cui le persone rispondo.. chiedono info.. commentano.. ecc.
All'inizio non sarà particolarmente frequentato ma le intenzioni sono sempre di aumentare nei mesi gli accessi.. e farlo diventare qualcosa di importante.
Ora come ora c'è la fretta di registrare il dominio (c'è sempre la paura che qualcuno lo registri prima)
Si tratta di un dominio con spazio, email, db.. e un dominio con semplice redirect al primo.
Detto questo abbiamo fatto una richiesta informale a un'azienda fornitrice.. e ci ha detto che il costo per lei annuo è di 200 euro + 50 euro per la registrazione domini. L'azienda in questione si fornisce da 9net... ma l'assistenza ecc la farebbe direttamente lei.
Io personalmente non mi intendo affatto di hosting.. so che mi serve uno spazio che funzioni, con un'assistenza decente e che non costi un patrimonio.
Per i sitarelli che ho realizzato finora ho usato Aruba, che per esigenze modeste non mi ha mai dato particolari problemi.. l'assistenza c'è.. il costo è basso.
Quel che mi servirebbe è:
su phpmyadmin e zend framework non so se sia una cosa che posso installare tranquillamente da solo una volta che ho lo spazio o se sono strumenti particolari che richiedono un'installazione su server.. e perciò richieste particolari a chi mi da l'hosting.
- supporto a PHP 5
- supporto a MYSQL 5
- phpmyadmin
- zend framework
- mod rewrite
Ad esempio facendo riferimento all'azienda fornitrice mi ha detto che loro hanno pho 5 mysql 5.. ma il resto no. (ma magari era un commerciale che non sa di che parla..)
Qualcuno sa consigliarmi.. un hosting italiano.. o se per ora posso cavarmela con Aruba.. o se vado direttamente da 9net.. o altro.
Mi servono decisamente delle dritte
Se avete domande, chiedete pure.. per quel che posso e so, rispondo volentieri.
Grazie a chiunque risponda

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri