Ciao a tutti
da qualche tempo accarezzo l'idea di creare un portale web 2.0 che permetta agli utenti di scrivere recensioni, pareri su determinati servizi e creare una community. Operativamente vorrei si trattasse di un portale con un funzionamento simile a TripAdvisor, che immagino conosciate tutti (Reviews of Hotels, Flights and Vacation Rentals - TripAdvisor).
Purtroppo le mie conoscenze in ambito informatico sono veramente limitate, mi fermo alla conoscenza base dell'HTML e a un'infarinatura sui CSS. Non vorrei però rinunciare al mio sogno di vedere un giorno aperto questo portale, e quindi ho iniziato da qualche mese a studiare studiare studiare.
Non avendo al momento la possibilità di far creare il sito a un'agenzia web, volevo provare a mettere io i primi mattoncini - senza alcuna pretesa di avere da subito il portale che ho in mente.
Per questo richiedo il vostro aiuto: da dove devo partire?
Ho già in mente il dominio che vorrei per il mio sito, ma ancora non ho capito come procedere con l'hosting.
Come CMS ho pensato di usare Drupal 7.10, ma fino a che non scelgo l'hosting non posso iniziare a lavoraci, quindi secondo voi come dovrei procedere?
Mi consigliate per il momento di affidarmi a un hosting gratuito per orientarmi un po' e per poter iniziare a familiarizzare con Drupal? Oppure è meglio scegliere da subito un hosting che possa reggere i requisiti del portale che ho in mente?
So che per voi queste domande potranno suonare veramente banali, ma ho bisogno di avere delle dritte per poter iniziare nel modo giusto e chiarirmi le idee, così da smanettare per conto mio e magari in futuro affidare a qualcuno più esperto di me lo sviluppo del sito con le funzionalità più complesse.
Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano!
Alice

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri