Buongiorno a tutti.
Mi scuso per il titolo abbastanza generico e spiego, qui di seguito, cosa mi interessa trovare.
Sto pensando di mettere in piedi una piccola attività online e sto predisponendo un sito molto molto semplice che sarà più che altro una vetrina. Il sito, in un primo momento, sarà di certo statico. Diciamo che il fulcro del tutto sarà l'interazione via E-Mail con i potenziali acquirenti che, proprio tramite il sito, mi ( speriamo!) contatteranno.
Quello che sto cercando è un qualcosa di molto semplice che abbia le seguenti caratteristiche.
- Spazio di almeno 1 GB.
- Possibilità di registrare lo stesso dominio con più estensioni, nei programmi .com, .eu, .it, .de, .fr, .es. Ovviamente lo spazio sarà dedicato ad una sola estensione. Le altre devono poter essere redirezionate al principale. In pratica mi piacerebbe che digitando nome--azienda.it in automatico si finisca sul .com.
- Cosa fondamentale, ma davvero non tanto per dire, è che vorrei gestire il tutto tramite una webmail che sia anche PEC (per cui la casella/PEC deve essere del tipo info @ azienda) che sia anche parecchio capiente (almeno 5 gb o più). Se fosse anche IMAP per accedere da iPhone non sarebbe male.
- In ultimo non mi spiacerebbe coniugare a questi requisiti una certa "bellezza" del pannello di controllo e, soprattutto, della webmail.
Io per ora ho analizzato Kolst che non è male (devo chiedere alcune info di approfondimento soprattutto per la registrazione delle estensioni) e Register che però non mi piace molto perché, per ogni dominio, mi costringe ad avere anche uno spazio Web che, avendo 5-6 estensioni mi si moltiplicherebbe e moltiplicherebbe la spesa.
Vi ringrazio!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri