Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: potere dell'hosting

HT Member

potere dell'hosting

ciao,

ieri e' sorta una discussione con i ragazzi cha hanno scritto lo script del mio sito. La discussione verte sulla velocita'/tempo necessario per aprire una fotografia, cioe' quando la seleziono con un click.

Loro dicono che la lentezza con cui si apre una fotografia e' a causa dell'hosting (Hetzner) in piu' incolpano me dicendo che le foto si aprono lentamente a causa che ho una connessione di solo 50Mbit/sec. Per questo motivo ho bisogno di una vostra risposta equilibrata.

Da 2 mesi ho lanciato il mio website. Nel site ogniuno di noi puo' caricare tutte le proprie fotografie nelle rispettive gallerie. Vi elenco qualche fotogalleria: paesaggio, estate, acqua, inverno, arte, etc,etc,
    Nello script ogni foto di qualsiasi peso viene ridotta da 80KB a 140KB

Io ho notato che la galleria che contiene 40-50 fototografie ogni foto si apre in, diciamo, in 3 decimi di secondo MENTRE in un'altra galleria che contiene solo 145 fotografie, ogni foto si apre in 2 secondi (io le apro una dopo l'altra con i tasti NEXT-PREV). Non lo so cosa succedera' se nella galleria ci saranno 300foto!

Voi cosa ne pensate i ragazzi che hanno scritto lo script del sito si battono gioco di me? Avete voglia di darmi una risposta chiara?

Grazie

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: potere dell'hosting

La risposta non può essere più semplice: se le immagini pesano più o meno uguali, e usi i tasti previous e next (quindi visualizzi una pagina alla volta che richiama la singola foto) non può essere che colpa dello script perchè banalmente, nè il server nè la banda nè mia zia "sanno" che dopo ci sono altre 180 foto piuttosto che 20.

Probabilmente c'è una gestione sbagliata degli indici, anche se mi pare strano si passi addirittura dai millisecondi ai secondi.

Le pagine sono pubbliche? Puoi linkarcene qualcuna?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

HT Member

GяG Ti ringrazio per le precisazioni,
    ti do' il link , il sito e' in lingua Rumena e Russa. Comunque all'apertura del link devi selzionare 'Sudanul de Sud' che sarebbe la galleria da 145 fotografie. Sotto ogni foto ci sono delle piccole foto slider, potrebbero loro influenzare la velocita di apertura delle foto?
    Per fare un confronto di velocita di apertura puoi andare sulla home page e selezionare la galleria 'talentul meu' che e' la terza galleria.

Fotogaleria din Moldova

Provider L'avatar di FlameNetworks

La galleria non mi sembra lenta, anzi direi che è piuttosto veloce.

Ma poi "solo" 50Mbps? Digli di inventarsene un'altra, che con 50Mbps non è che ci stai largo...di più!

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

GrG
    GrG non è collegato

Confermo, ho usato anche firebug e direi che le velocità di apertura sono ottime su entrambe le gallerie!
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

neanche io vedo problemi: forse è proprio solo la tua connessione, la tua rete o il tuo pc ad avere problemi

GrG
    GrG non è collegato

Però anche essendo la rete del pc non spiega come mai ci sono differenze tra il caricare una singola foto su 150 o una singola foto su 50. forse sono misurazioni in momenti diversi o semplicemente impressioni
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

HT Member

in conclusione i ragazzi che hanno programmato il sito hanno deciso che la soluzione migliore e' di togliere definitivamente le piccole foto slider le quali caricandosi 'portano via' del tempo prezioso per il caricamento di una singola foto.

Boh! vedremo....

Ciao

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Non vedo problemi neanche io, certo comunque se lo slider carica tutte le miniature sul colpo se non con la galleria da 145 ma quando ci sarà la galleria da 500 o da 1000 o da 3000 foto qualcosa si ingripperà prima o poi.
    Io penserei ad un caricamento ajax progressivo, comunque c'è sicuramente qualche problema nel tuo pc o nella tua connessione

Nuovo utente

Credo che il problema sia in piu' punti :

Lato banda -> se sotto la foto c'e' lo slider con N immagini, lo script dovrà gestire in pratica il caricamento di N icone + 1 foto "simultaneamente" e pertanto la coda di richieste effettuate al server per il caricamento di tutti gli oggetti della pagina farà rallentare la velocità di visualizzazione delle immagini

Lato computer -> Se un computer non ha abbastanza potenza ( RAM e CPU ), puo' rallentare il rendering della pagina in quanto mentre l'utente clicca, il computer sta ancora elaborando le richieste e le immagini che gli sono pervenute.

Questo e' il mio modestissimo parere (senza guardar codice e senza avere altri elementi ).

Poi scusatemi... 50Mbps non è una velocità bassa e non credo che la forniscano a 20 euro al mese...quindi la velocità (a meno che non e' errata ) è di tutto rispetto.