Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42
Like Tree5Likes

Discussione: Attenzione alla versione di PHP installata nell'hosting

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Attenzione alla versione di PHP installata nell'hosting

Citazione Originariamente Scritto da maupap Visualizza Messaggio
    Beh senza quotare e senza far polemica rispondo brevemente.
    Leggendo la sua risposta, quest'affermazione mi sembra piuttosto in contraddizione.

La soluzione del cambio server non mi è mai stata proposta. Quella del VPS invece si. ( guarda caso)
    Tra l'altro in un ticket mi è stato risposto che non è possibile effettuare la migrazione per problemi tecnici.
    La soluzione del cambio server non le è stata proposta, semplicemente perchè non ha chiesto informazioni in merito. Ha fatto tutto da solo e ora vuole che le risolviamo il "problema" per sue inadeguatezze.

Adesso ho aperto un altro ticket per chiedere la migrazione e ne aprirò uno al giorno ( sempre se mi ricordo ) . Prima o poi si decideranno ...
    Francamente non è di certo questo un approccio costruttivo. Le ricordiamo che all'interno di FlameNetworks c'è gente che lavora e che pertanto va rispettata.

Comunque sia ho chiesto anche il rimborso a questi della Flamenetworks e mi è stato negato in quanto cliente con partita iva .
    Questo significa che la Flamenetworks offre una garanzia di rimborso minina prevista dalla legge e a differenza della prima impressione è solo uno dei tanti provider che sono in circolazione, dove l'aspetto umano si riduce alla firma in calce al ticket .....
    I contratti, prima di essere sottoscritti, vanno letti accuratamente. Anche in questo caso, per una sua mancanza, non può ribaltare su di noi, quando le fa comodo, la situazione.

Anche in merito all'aspetto umano avrei da ridire, fortunatamente le centinaia di nostri clienti che apprezzano questo fattore come nostro punto di forza, lo testimonia quotidianamente. Quando invece ci vanno le "scarpe strette" si fa presto a screditare l'azienda.

Il motivo per cui ho acquistato un secondo server è perchè con il primo mi son trovato ( e mi sto trovando tuttora) più che bene. Anche se a breve dovrò aggiornare il sito e sicuramente sarò costretto a cambiare il Provider.
    Aggiornare la versione di PHP, come le è stato già spiegato, non è un'operazione semplice su un hosting shared.
    Per problemi di retrocompatibilità, si rischierebbe di dare a lei una release di PHP funzionante e aggiornata ma, al tempo stesso, creare enormi problemi a tutti gli altri siti presenti sullo stesso server.

Fino a due giorni fa non avevo la minima idea di tutti i problemi che possono derivare dalla versione di php. Davo per scontato che tutti i provider avessero la versione di php aggiornato ( compreso Flamenetworks ) e che soprattutto il PHP fosse aggiornabile facilmente e mantenendo una compatibilità con le precedenti versioni.
    Evidentemente dava per scontato, sbagliando, una cosa che nel mondo reale non esiste.

Riguardo alla motivazione ( scusa ) fornita da Flamenetworks riguardo al fatto di avermi attivato in Giugno 2012 un server con una versione di PHP morta a Gennaio 2011 mi sembra alquanto banale.
    La possibilità di gestirli insieme, sotto lo stesso PLESK ... mi sembra più una scelta economica loro quella di fornire un unico PLESK per due server.
    Apro e chiudo parentesi nel PLESK di Flamenetworks è inibito il controllo dei DNS records. Ogni volta per effettuare una modifica bisogna aprire un ticket ....
    Scusa? Quale scusa? Il suo approccio, con il dovuto rispetto, continua ad essere come se stesse al mercato. Risulta piuttosto evidente che, nonostante tutti i riscontri puntuali che le sono stati forniti, continua a non voler capire. La versione 5.2.6 di PHP sarà, come lei dice, "morta" ma è comunque una release stable che serve perfettamente la maggior parte dei CMS.

Per quanto riguarda gli account Plesk, anche qui è evidente che non hai idea di come funzioni.
    A livello economico non cambia assolutamente nulla, in quanto comunque i due server hanno un costo (connettività, alimentazione, licenze di Plesk, etc...) e devono, in ogni caso, restare attivi per tutti gli altri clienti

Ragionando nell'ottica di Flamenetworks se tra dieci anni sottoscrivessi un altro piano me lo affibierrebbero sullo stesso server dove c'è il mio primo sito??? che fortuna nel 2020 avrò ancora il mitico PHP 2.5
    Questa è la tipica conclusione a cui si arriva quando non si ha la minima competenza in materia.
    Ma prima di venire a "piangere" sul forum, ha letto nella documentazione ufficiale di Joomla quali sono i requisiti?
    Leggendo su Technical Requirements non mi risulta che per Joomla 2.5.x sia obbligatorio PHP 5.3.

Per il" buon proseguimento" non so che farmene visto che ho sottoscritto un piano di hosting biennale cosiddetto professionale con Flamenetworks di due anni con una versione di PHP antica ....
    Faccia come meglio crede, ma almeno si assuma la responsabilità di ciò che va scrivendo.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA Visualizza Messaggio
    Simfony richiede PHP 5.2.4.
    La versione vecchia. Symfony 2 richiede la 5.3.2 (ricordavo bene).

First, check that you have installed and configured a Web server (such as Apache) with PHP 5.3.2 or higher.

Fonte: The Big Picture (current) - Symfony

Citazione Originariamente Scritto da ekerazha Visualizza Messaggio
    Sinceramente a giugno 2012 offrire PHP 5.3 ai nuovi clienti mi sembra il minimo della decenza (che ricordiamo non è nemmeno l'ultima versione disponibile dato che è già uscito PHP 5.4), soprattutto perché le ultime release di alcuni framework PHP (come Symfony) hanno come requisito minimo PHP 5.3 (nel caso di Symfony 2 mi pare sia la 5.3.2), cosa comprensibile dato che la versione 5.3 di PHP è stata una pietra miliare che ha introdotto novità estremamente rilevanti.
    Vedo che anche tu hai letto attentamente il thread...
    L'utente in questione è già cliente da un anno. Nei giorni scorsi ha ordinato un secondo pacchetto di hosting che gli è stato attivato nello stesso account Plesk.

E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting

Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA Visualizza Messaggio
    Comunque non ha detto di aver fornito un unico plesk per 2 server, ma che ti ha messo sullo stesso server per una comodità da dare al cliente, visto che non potevano sapere che ti servisse php 5.3. Di certo loro non risparmiano cosi, il costo è uguale.
    Esatto, è andata proprio così.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da FlameNetworks Visualizza Messaggio
    Vedo che anche tu hai letto attentamente il thread...
    L'utente in questione è già cliente da un anno. Nei giorni scorsi ha ordinato un secondo pacchetto di hosting che gli è stato attivato nello stesso account Plesk.
    Non parlavo di FlameNetworks, era una risposta generica dato che il messaggio di apertura del thread parlava genericamente di fare attenzione alle versioni di PHP installate. Detto questo, la maleducazione che ha dimostrato in questo Suo messaggio mi consentirà di non compiere una scelta sbagliata nell'eventualità in cui un giorno avessi deciso di optare per uno dei Suoi servizi. Detto questo, nel caso specifico (che personalmente non mi interessava) si trattava di un vecchio cliente ma era comunque una nuova attivazione.

Citazione Originariamente Scritto da ekerazha Visualizza Messaggio
    Non parlavo di FlameNetworks, era una risposta generica dato che il messaggio di apertura del thread parlava genericamente di fare attenzione alle versioni di PHP installate. Detto questo, la maleducazione che ha dimostrato in questo Suo messaggio mi consentirà di non compiere una scelta sbagliata nell'eventualità in cui un giorno avessi deciso di optare per uno dei Suoi servizi. Detto questo, nel caso specifico (che personalmente non mi interessava) si trattava di un vecchio cliente ma era comunque una nuova attivazione.
    Risposta generica data un in thread specifico, dopo che il Provider è intervenuto pubblicamente? Ma poi vorrei capire una cosa: lei è un utente iscritto dal 2008 ed ha solo 10 messaggi all'attivo. Non vorrei sembrare paranoico, ma il suo intervento mi è sembrato piuttosto pretestuoso e polemico.

Per quanto riguarda la maleducazione, evidentemente abbiamo due opinioni diverse.
    Qui mi sembra che si continui a mettere il Provider di turno alla gogna. Non è vittimismo, anzi. Non ci siamo mai sottratti al confronto, ma mi sembra che qui si stia un pò esagerando.

Quindi se un cliente ordina 10 hosting, secondo lei dovremmo attivare 10 account diversi?
    Per cortesia, siamo seri.
    guest likes this.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da FlameNetworks Visualizza Messaggio
    Risposta generica data un in thread specifico, dopo che il Provider è intervenuto pubblicamente?
    Se avessi voluto rispondere a Lei in qualche modo, l'avrei menzionata oppure avrei utilizzato la funzione "quote", cosa che non è avvenuta. Sono stato deliberatamente attaccato con un sarcasmo spicciolo per aver espresso un'opinione.

Ma poi vorrei capire una cosa: lei è un utente iscritto dal 2008 ed ha solo 10 messaggi all'attivo. Non vorrei sembrare paranoico, ma il suo intervento mi è sembrato piuttosto pretestuoso e polemico.
    Ma a Lei cosa interessa da quando sono iscritto e quanti messaggi ho scritto? Sono iscritto da anni ma frequento il forum solo quando mi è utile e ho colto l'occasione per dare la mia opinione su un generico argomento.

Quindi se un cliente ordina 10 hosting, secondo lei dovremmo attivare 10 account diversi?
    Per cortesia, siamo seri.
    Se il precedente account utilizza una versione di PHP obsoleta, secondo me sì, ma come già detto le Vostre questioni non mi riguardano quindi questo sarà il mio ultimo messaggio a questo proposito. Saluti.

Nuovo utente

Fare critica sulla versione di PHP installata è alquanto sterile secondo me, i provider fanno scelte in funzione di varie necessità. Per esempio in funzione dell'OS installato sui server, vulnerabilità e soprattutto compatibilità con i più diffusi CMS (Joomla, Wordpress, Drupal, Prestashop, Magento, OsCommerce e chi più ne ha più ne metta).

Se parliamo di un sistema appena installato si cerca di mettere la più recente e la più compatibile con le soluzione e i framework più diffusi.

Se parliamo di un sistema in produzione l'update può creare non pochi problemi agli utenti che magari hanno soluzioni prodotte anni ed anni prima ed ai quali sarebbe richiesto la modifica delle loro soluzioni per accontentare qualche nuovo utente.

Dal punto di vista del cliente l'importante, prima di acquistare, sarebbe chiedere al provider di che versione dispongono ed in caso richiedere di avere un'istanza del piano scelto con PHP versione 5.x.x

Le release 5.2.x vanno bene per svariati framework e CMS, i sistemi installati di recente hanno di solito 5.3.x, la 5.4 è difficile da trovare in piani shared-hosting e non è una cosa tanto atipica.
    guest likes this.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

In quanto cliente di Flamenetworks posso confermare che non fanno problemi a spostarti su un server con php più aggiornato.
    Nel mio caso si trattava di Drupal 7, ho aperto un ticket per la versione di php, si sono offerti di spostarmi su un server con php adeguato e nel giro di poco tempo (mi pare un giorno) il sito era stato spostato.

HT Member

@ maupap
    il modo migliore per scegliere un hoster che ti permetta di usare il tuo cms preferito senza essere costretto a fargli troppe domande ,e senza essere costretto ad imparare tutte le domande giuste
    è quello di preferire hoster che hanno autoinstallatori di cms,poi certo il cms è sempre meglio installarselo da soli, che ti rassicura sulla compatibilità tra il tuo cms e il piano hosting scelto

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da ttre Visualizza Messaggio
    @ maupap
    il modo migliore per scegliere un hoster che ti permetta di usare il tuo cms preferito senza essere costretto a fargli troppe domande ,e senza essere costretto ad imparare tutte le domande giuste
    è quello di preferire hoster che hanno autoinstallatori di cms
    beh oddio ci sono autoinstallatori che fino a pochi mesi fa offrivano solo Drupal 6 e non il 7...

Provider L'avatar di guest

Questo significa che la Flamenetworks offre una garanzia di rimborso minina prevista dalla legge e a differenza della prima impressione è solo uno dei tanti provider che sono in circolazione, dove l'aspetto umano si riduce alla firma in calce al ticket
    In caso di servizi già erogati, per legge, non è previsto alcun tipo di rimborso, altrimenti te chiami un imbianchino, ti fai verniciare tutta la casa (quindi acquisti un servizio erogato dall'imbianchino) e poi dici: no guarda, il colore non mi piace, ho diritto ad un rimborso. Intanto però la casa te l'ha imbiancata....

Inoltre (ma su questo non son sicuro) trattandosi di acquisto con partita iva il diritto di recesso non sarebbe valido nemmeno in caso di beni materiali.
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

HT Member

Beh si è perso un pò di vista il thread.
    Innanzitutto il topic è stato aperto giusto per segnalre il problema in cui sono incappato. Dico incappato in quanto alla fine è totalmente colpa mia se mi ritrovo con un server con una release vecchia di PHP.
    Nessuno mi ha imbrogliato o altro.
    Nemmeno era mia intenzione parlare male di Flamenetworks, che tra l'altro non avevo nemmeno minimamente nomitato.
    Il mio era un semplice sfogo su un forum per utenti. Mi aspettavo risposte da altri utenti , così come è stato.
    Invece Flamenetworks si è sentito tirato in causa ed ha preferito rispondere sul forum. Secondo me il suo intervento è stato fuori luogo.
    Inutile fare gli splendidi sul forum "potevi aprire un ticket" , "potevi chiedere il trasferimento su altro server", se poi non si degnano nemmeno di rispondere ad un ticket!

Certo quando ho aperto il primo ticket al Provider ( Flamenetworks) e ho ricevuto come risposta il consiglio a passare al VPS mi è sembrato assurdo! Questo lo dovete riconoscere.
    Flamenetworks non ha accennato proprio alla possibilità di un cambio server.
    Tale proposta sarebbe dovuta venire da me . Ma secondo voi quando ho chiesto di trovare una soluzione cosa intendevo?
    Il ticket che ho aperto è il seguente:

Salve
    solo ora ho notato che sull'hosting in questione ( turismoanapoli.it) è caricata una versione di php piuttosto vecchia ( 5.2.6) che non permette il caricamento di Joomla 2.5.6.
    C'è modo di trovare una soluzione?

Joomla 2.5.6 ( e presumo da Joomla 2.5) richiede la versione PHP dalla 5.2.7 a salire.
    E questa la risposta assurda di Flamenetworks ( che sconsiglio vivamente a tutti a questo punto)

*EDITATO*: ricordo agli utenti che postare pubblicamente comunicazioni private senza il consenso dell'altra parte è vietato per legge.

Tra l'altro Joomla 2.5 consiglia di usare PHP 5.3 anche se è sufficiente la 5.2.6 ; tenendo presente che alcuni componenti non funzioneranno correttamente.
    E da Gennaio 2013 Joomla 3.0 richiederà PHP 5.3.

@Guest. Conosco bene la disciplina sul diritto al rimborso; ma per fortuna ci sono tantissimi imprenditori e non solo che, quando necessario e ove non comporti un onere eccessivo, si mettono la mano sulla coscienza e rimborsano anche ove non previsto.
    Io faccio così. Voi liberi di limitarvi ad applicare la normativa.

Sono sicuro che Flamenetworks risponderà anche in questo caso, facendo perdere quella che è la funzione di un forum: lo scambio di idee, opinioni, pensieri, senza intrusioni di interessi economici.

Se Flamenetworks ha qualcosa da dirmi ha i miei riferimenti: indirizzo e-mail, numero di telefono; di certo non può "inquinare" i forum in cui scrivo.
    Lo stesso dicasi per me: quando ho qualcosa da dire a Flamenetworks apro un ticket. Ecco perchè non avevo mai fatto il nome di Flamenetworks.

A rischio di essere ripetitivo ribadisco la mia esortazione: prima di acquistare un servizio hosting ( costoso o economico che sia ) tra le tante cose che dovete controllare verificare anche la versione di PHP installata perchè ci sono Provider che, per loro scelta, utilizzano ancora release di PHP "morte".
    Ultima modifica di Antonio; 03-07-2012 alle 11:05

Provider L'avatar di guest

@Guest. Conosco bene la disciplina sul diritto al rimborso; ma per fortuna ci sono tantissimi imprenditori e non solo che, quando necessario e ove non comporti un onere eccessivo, si mettono la mano sulla coscienza e rimborsano anche ove non previsto.
    Io faccio così. Voi liberi di limitarvi ad applicare la normativa.
    Credo (e spero) che il "voi" si riferito alla "categoria" provider e non a noi come azienda.
    Detto questo, dici di conoscere la normativa, ma proprio te hai scritto: "
    offre una garanzia di rimborso minina prevista dalla legge". Dato che conosci la normativa, come tu stesso dici, saprai anche che la legge non prevede alcun rimborso/garanzia minima in caso di servizi già erogati, pertanto un controsenso rispetto a quanto scritto in precedenza. Tutto qui. Non vedo per quale motivo scaldarsi, era una doverosa precisazione per evitare informazioni errate in giro per il forum e che potrebbero confondere gli utenti.
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

La questione servizi già erogati, occhio, nell'hosting è complessa.

Al tempo avevo sentito due avvocati, uno diceva che a piano attivato per lui il servizio è erogato, un'altro che eran da rimborsare i giorni rimanenti. Più volte la gente ha preteso anche il rimborso del dominio (che al provider non viene rimborsato in NESSUN caso).

Un casino, come al solito.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima