Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 14 123411 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 197
Like Tree13Likes

Discussione: Eastitaly: Comunicazione Guasto tecnico su webfarm.

Nuovo utente

Eastitaly: Comunicazione Guasto tecnico su webfarm.

Salve,
    sono Umberto, un cliente ed amico di Francesco Romanelli della Eastitaly, il quale mi ha pregato di comunicare che in data odierna si ? verificato un grave guasto sulla linea routing, che ha purtroppo messo down la web farm. Al momento stanno lavorando a pieno regime per ripristinare nel pi? breve tempo possibile le linee e riconfigurare la rete. Si prevede che la situazione possa tornare alla normalit? entro 48, massimo 72 ore.

Al momento tutto lo staff della Eastitaly ? impegnato nei lavori sulla web farm e per questo sono attive le segreterie sulle linee telefoniche.

Sono stato, inoltre, pregato dalla Eastitaly di scusarmi a nome loro per il disguido e il disagio arrecato.

Cordialmente

Nuovo utente

Re: Eastitaly: Comunicazione Guasto tecnico su webfarm.

Certo che una comunicazione ufficiale sarebbe stata cosa gradita.

Provider L'avatar di guest

Mi pare di capire che quella appena fatta sia una comunicazione ufficiale.
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

Nuovo utente

72 ore ? veramente tanto, specialmente se consideriamo che non ? la prima volta che si verifica. E sopratutto se consideriamo lo spostamento forzato, ma a pagamento di alcuni siti nei nuovi server effettuati lo scorso anno (anche quello senza nessun avviso).
    Il Codacons ha invece avuto il coraggio di lamentarsi per qualche ora di down su Aruba. Noi utenti di Eastitaly cosa dobbiamo pensare?! che siamo brave persone molto pazienti, calme e comprensive... Forse anche troppo comprensive.

Tra l'altro la mail ieri dopo il guasto andava, quindi potevano avvisare gli utenti. Durante la notte probabilmente hanno fatto un tentativo di ripristino, ed infatti i siti erano nuovamente raggiungibili.
    Ora non funziona nulla!
    Bella anche l'idea, in queste situazione, di non rispondere al telefono. Certo mi immagino la ragazza centralinista che proprio oggi ? invece diventata un sistemista di rete... Ma va l?...

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che quella appena fatta sia una comunicazione ufficiale.
    Postata da un amico del titolare senza nessun incarico in azienda di ufficiale credo ci sia poco.

Community Manager L'avatar di Alex

credo che le tempistiche date siano quelle che il loro fornitore di connettivit? ha nel contratto, magari tra un ora risolvono ma in una comunicazione ufficiale o quasi ? meglio scrivere quello che i contratti dicono
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider L'avatar di CoolNetwork

mono carrier che si pretende.. mah
    Hosting Linux (Zero Overselling Policy) da 19,75 €
    www.coolnetwork.it - Seguici su Facebook & Twitter

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Massimilano Visualizza Messaggio
    Postata da un amico del titolare senza nessun incarico in azienda di ufficiale credo ci sia poco.
    Massimiliano, ti ? venuto il dubbio che se una comunicazione ufficiale non ? stata fatta e si ? ricorso all'aiuto di un amico del titolare per comunicare l'esistenza di un guasto tecnico, forse ? perch? la stessa natura del guasto che lo ha reso impossibile?

siamo nel 2012...
    ? una scusa poco credibile..

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da InsightAgency Visualizza Messaggio
    Massimiliano, ti ? venuto il dubbio che se una comunicazione ufficiale non ? stata fatta e si ? ricorso all'aiuto di un amico del titolare per comunicare l'esistenza di un guasto tecnico, forse ? perch? la stessa natura del guasto che lo ha reso impossibile?
    Buongiorno,
    non ? un dubbio che pu? venire...assolutamente...specie se vi sono centinaia di siti ospitati in quella farm e specie se spesso ? stata comunicata l'esistenza di una doppia linea per sicurezza.

Non ? un dubbio che pu? venire...specie se si affida il proprio lavoro a terzi...specie se questi lavori son decine e decine...

Non ? un dubbio che pu? venire...specie se al giorno d'oggi si lavora con le e-mail...

Non ? un dubbio che pu? venire...specie se i NOSTRI clienti, giustamente, si rivolgono incazzosi nei NOSTRI confronti...

Non ? un dubbio che pu? venire...specie se i responsabili della farm, hanno anche le nostre e-mail e i nostri numeri personali...

No...non ? un dubbio che pu? venire...mi dispiace.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da CoolNetwork Visualizza Messaggio
    siamo nel 2012...
    ? una scusa poco credibile..
    Io sono soprattutto un cliente della Eastitaly, la mia Agenzia di comunicazione ha svariati domini hostati sui loro server e questo da ben 7 anni. Inutile dire che mi sono sempre trovato bene e che negli anni si ? costruito un ottimo rapporto professionale e di amicizia con loro. Negli ultimi 4 anni e mezzo, non ricordo si sia mai verificato un problema che abbia determinato un down dei loro sistemi e questo credo sia importante.

Purtroppo un problema tecnico, un guasto, pu? sempre capitare e soprattutto pu? capitare a chiunque. Io credo vada apprezzato l'impegno di chi pur di comunicare l'esistenza di un problema, contatta un cliente ed amico, pregandolo di farlo a suo nome, pur sapendo che ci sarebbe comunque stato chi avrebbe trovato in questo un ulteriore motivo di critica.

Io credo che la buona fede di un interlocutore non andrebbe mai messa in discussione, senza motivo... Mi spieghi a quale scopo, la Eastitaly avrebbe dovuto chiamare quello che ? soprattutto un suo cliente, oltre che amico, pregandolo di comunicare qualcosa a suo nome e non limitarsi, invece, avendone la possibilit?, di fare lei stessa in prima persona la comunicazione? Che scopo avrebbe?

Detto questo, mi sono sempre imposto nella mia professione la regola di non commentare, giudicare o criticare il lavoro altrui, soprattutto quello dei miei competitors. Preferisco che a parlare sia la qualit? del mio lavoro, dei servizi e della professionalit? che esprimo. ? troppo facile andare da un cliente e cominciare a criticare il lavoro di chi ci ha preceduti, dicendo questo non va, questo ? sbagliato, questo ? mostruoso... Pi? difficile ? mettersi a lavorare e dimostrare con il proprio lavoro, che si ? qualcosa di diverso e forse migliore....

Provider L'avatar di guest

Se un amico del titolare dice di essere stato incaricato dal titolare (che quindi non solo rappresenta ma ? l'azienda) direi che la comunicazione possa essere intesa perfettamente come ufficiale.

Se il titolare di una azienda incarica una persona o un subordinato a fare qualcosa a nome dell'azienda stessa, ? come se l'avesse fatta lui, altrimenti non esisterebbero le deleghe nel mondo.
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

Citazione Originariamente Scritto da PHProgrammer Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    non ? un dubbio che pu? venire...assolutamente...specie se vi sono centinaia di siti ospitati in quella farm e specie se spesso ? stata comunicata l'esistenza di una doppia linea per sicurezza.

Non ? un dubbio che pu? venire...specie se si affida il proprio lavoro a terzi...specie se questi lavori son decine e decine...

Non ? un dubbio che pu? venire...specie se al giorno d'oggi si lavora con le e-mail...

Non ? un dubbio che pu? venire...specie se i NOSTRI clienti, giustamente, si rivolgono incazzosi nei NOSTRI confronti...

Non ? un dubbio che pu? venire...specie se i responsabili della farm, hanno anche le nostre e-mail e i nostri numeri personali...

No...non ? un dubbio che pu? venire...mi dispiace.

quoto in pieno...

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Luned? sera ero disperso in un posto dove non c'era ADSL, 3G, WiMAX, niente di niente, eppure mi ? rimasto il GSM TIM con cui fare un reboot di emergenza (ad un costo sproposotitato ovviamente).

Eastitaly non ha un cellulare da cui fare un annuncio? Un collaboratore che dall'ADSL di casa non possa parlare coi clienti?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Se un amico del titolare dice di essere stato incaricato dal titolare (che quindi non solo rappresenta ma ? l'azienda) direi che la comunicazione possa essere intesa perfettamente come ufficiale.

Se il titolare di una azienda incarica una persona o un subordinato a fare qualcosa a nome dell'azienda stessa, ? come se l'avesse fatta lui, altrimenti non esisterebbero le deleghe nel mondo.

Ok consideriamo ufficiale un post pubblicato in un forum esterno che nulla centra con la ditta eastitaly pubblicato da un amico del titolare senza nessuna referenza in merito ,ma mi chiedo se non esistono canali pi? diretti per comunicare il problema avrei chiesto ai miei dipendenti di prendersi un giorno di ferie visto che oggi siamo offline.

Pagina 1 di 14 123411 ... UltimaUltima