Ho scelto l'offerta hosting Pro di Kolst (permette di associare fino a 20 domini) ed oltre al dominio associato di default ne ho acquistati altri 3.
Nel pannello di controllo ho aggiunto il primo dei tre domini, ma nonostante venga aggiunto all'elenco, mi viene scritto il seguente avviso: "Il dominio risolve verso un altro indirizzo IP (XX.XX.XX.11) Correggi le impostazioni DNS". Inoltre andando sull'indirizzo del dominio associato non viene visualizzato il sito contenuto nella cartella abbinata.
Confrontando l'IP dell'avviso con quello scritto poco sotto nel pannello di controllo, ho notato che effettivamente differiscono per l'ultima serie di numeri (XX.XX.XX.41).
Allora mi sono recato nel pannello di controllo per i DNS e mi sono trovato davanti ad impostazioni a me sconosciute, ma che ho più o meno capito: i primi due campi settano i parametri per l'e-mail e il quarto riporta il nome del dominio.
Il problema sorge quando guardo il terzo campo, dove è presente un indirizzo IP totalmente diverso (XX.XX.XX.234) da quello che era stato mostrato nell'avviso di cui vi ho parlato poco sopra.
Sono quindi rimasto un po' spiazzato, perché pensavo di dover solo modificare l'ultima serie di numeri. Allora sono andato a controllare le impostazioni del dominio assegnato di default al hosting e ho notato che sono identiche, se non per l'ultima serie di numeri dell'indirizzo IP (XX.XX.XX.236), che anche in questo caso differisce da quello mostrato nel pannello di controllo.
Qualcuno è così gentile da spiegarmi come posso fare per far si che l'avviso non appaia più e che i domini vengano associati correttamente al mio hosting?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri