Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Risultati da 16 a 30 di 30
-
08-08-2012, 18:15 #16HT Member
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 47
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Ciao.. innanzitutto volevo ringraziarvi tutte per risposte e pazienza.
Oltre a questo.. se qualcuno di voi avesse voglia di farmi qualche esempio concreto.. ne sarei felice, perchè sui siti mi ci perdo un po' anche per le mie limitate conoscenze.. mi confondo facilmente sulle varie tipologie di servizi offerti.
Antonio mi faceva presente che forse un VPS per la nostra situazione è troppo.. e che si potrebbe andare su hosting windows e hosting multidominio linux.. (così si risolverebbe pure il problema gestione servizi diversi)
Mi piacerebbe avere qualche esempio magari su questa linea... oltre al vps.. nel caso ne aveste.
Ah, se riuscite a chiarirmi pure il dubbio sulla gestione DNS e domini che ho postato prima..
Io nel frattempo ho cominciato a dare un'occhiata ai siti che mi hai segnalato.. solo che ad esempio
http://www.ovh.it/vps/
se setto..4,5Ghz - 7,5Gb ram - 100Gb hd .... mi esce 115 euro al mese iva esclusa... e
se lo confronto con l'offerta che mi è stata fatta che è simile, in più ha i backup settimanali.. trovo l'offerta del mio fornitore conveniente.. sono io che sbaglio qualcosa?
ora provo a leggermi una guida che ho trovato qui sul vostro sito.. sulle vps..
grazie ancora a tutti quanti, sto indubbiamente imparando qualcosa
una settimana fa non sapevo nemmeno cosa fosse un vps..
-
-
08-08-2012, 18:43 #17
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
E' in questo che concordavo con lui, perchè è quello che già avevo detto io. Occhio che i commerciali tendono a venderti il prodotto che più hanno sottomano e magari non quello che ti serve. Se non hai esigenze particolari con uno shared / multidominio abbassi i costi.Antonio mi faceva presente che forse un VPS per la nostra situazione è troppo.. e che si potrebbe andare su hosting windows e hosting multidominio linux.. (così si risolverebbe pure il problema gestione servizi diversi)
Mi spiace ma non ho nomi nè esempi precisi di servizio, i nomi che faccio sono quelli di fornitori che conosco professionalmente o con cui ho collaborato e di cui "mi fido". Lo shared multidominio linux lo offrono praticamente tutti, dai un occhio ai nomi che ho fatto prima. Windows è più complesso ma essendo un sito solo puoi lasciar perder l'idea multidominio e metterlo su aruba che funziona e risparmi.
Mi rifai la domanda sui DNS che non l'ho capita bene?Giorgio (GrG) Bonfiglio
Cloud Evangelist, System/Network Engineer
http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/
-
09-08-2012, 09:23 #18HT Member
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 47
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Intendevo questo..
Porta pazienza, ma beata la mia ignoranza...
se mettessi i domini su Aruba o altro.. con la gestione DNS, significa che... il dominio lo sottoscrivo li.. ma i file dei siti e relativi db... li posso mettere su altro servizio in modo trasparente?
cioè.. senza cali di prestazioni in risposta.. o altri problemi?
perchè magari si potrebbe fare così.. domini su aruba o simile e trovare dei servizi separata per hosting e db..
una domanda sui domini.. è possibile sottoscrivere domini a nome di un eventuale cliente, mantenendo come email di riferimento sempre la mia?
ad esempio su aruba non si può.. se tenti di registrare un dominio... o lo registri con il tuo account, e perciò il dominio viene registrato a tuo nome, o lo registri con nuovo account.. solo che non puoi inserire un'email di un'altra persona registrata.
Questo perchè so che il mio capo sta proponendo ai clienti (che sanno 0 di web) di fargli tutto lui, quindi anche registrazione del dominio... e ovviamente per evitare che il cliente debba fare qualcosa e gli arrivino le email di assistenza, ecc.. per il dominio, si vorrebbe che tutto quel che concerne la gestione appunto del dominio arrivasse tutto alla nostra email.
-
09-08-2012, 09:48 #19HT Member
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 47
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Quello che chiamate multidominio ... non lo trovo...
parlano solo di vps, server dedicati.. e hosting in condivisione, tipo quello base di aruba... ma che è su un solo dominio.
oltretutto per l'hosting in condivisione non danno le caratteristiche delle macchine.. o della banda..
e la cosa un po' preoccupa..
ma domanda: su un server dedicato ci si possono fare 2 vps? te lo fanno loro nel setup?
e in un server dedicato.. dopo che so.. 3 anni.. la macchina viene aggiornata? (ram, processore, ecc..)
nel senso.. se io pago 100 euro al mese oggi.. per che so.. un dual core con 8gb di ram.. ecc..
fra 3 anni, l'azienda proporrà tra le offerte un quadcore con 16gb a 100 euro.. ma io rimango sempre con il sistema vecchio?
-
09-08-2012, 10:27 #20
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Separando dominio e hosting non hai nessuna perdita prestazionale nè di livello di servizio perchè è una cosa assolutamente normale (tecnicamente non c'è differenza nell'avere hosting e dominio nello stesso posto o meno... le differenze sono solo fiscali).
Per il multidominio cerca "hosting multidominio" su google, è semplicemente uno shared ("in condivisione") in cui puoi mettere più di un dominio.
Sul dedicato puoi fare due vm, ovviamente, devi installarti tu il software però o progettarlo con chi dovrà gestirlo. La macchina ovviamente non viene mai aggiornata, quella è e quella rimane, è compito tuo star dietro alle offerte.Giorgio (GrG) Bonfiglio
Cloud Evangelist, System/Network Engineer
http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/
-
09-08-2012, 10:32 #21Provider
- Data Registrazione
- Jun 2007
- Località
- Cagliari
- Messaggi
- 334
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Se ti serve per piu' siti web di conviene installarlo nel server, se invece ti serve solo per uno specifico sito web, puoi utilizzare la versione gratuita.
Questo risolverebbe il problema di voler utilizzare Apache con IIS, che tra parentesi non e' vero che e' illegale.Ultima modifica di ServWise; 09-08-2012 alle 10:34
ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori, Cloud e Dedicato
Hosting condiviso, dedicato e cloud nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu Certificati SSL
-
09-08-2012, 10:37 #22
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
SerWise: Sarcasmo - Wikipedia
Giorgio (GrG) Bonfiglio
Cloud Evangelist, System/Network Engineer
http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/
-
18-09-2012, 17:04 #23HT Member
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 47
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Ciao, sono di nuovo qui...
ho mandato un'email con le esigenze che abbia in azienda a 9net, aruba, ohl e serwise... ma le risposte sono state deludenti..
misere e poco esaustive.. tant'è che non so ancora cosa mi servirebbe.
forse faccio strane richieste.. non so.
da quel che ho capito finora..
vista l'esigenza dei molto domini con magari minisiti collegati ecc...
andrebbe bene..
- un hosting multidominio... (che se non ho capito male è un hosting in cui mi gestisco lo spazio e ci posso appunto mettere + domini)
- un vps... o un server dedicato.. (solo che in questo caso ci sarebbe la questione dell'amministrazione del server)
leggendo avrei trovato anche questo, che non so se sia valido o meno.
Server VIrtuali - Linux | Aziende Italia Web Hosting
Riassumendo le esigenze sono le seguenti:
1. ho un sito in .net che gestisce dei pdf sfogliabili, devo trovare uno spazio, un hosting (chiamatelo come vi pare)... che me lo supporti
2. ho diversi siti PHP che utilizzano .htaccess, compressione file, cronjob, ecc... con DB MYSQL...devo trovare uno spazio, un hosting (chiamatelo come vi pare)... che me lo supporti
3. ho diversi domini.. alcuni che fanno solo redirect altri che sono legati ai siti elencati sopra.
Vorrei per quanto possibile tenere il tutto su un'unico fornitore...
-
18-09-2012, 17:27 #24HT Member
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 47
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Per l'hosting multidominio cercando su google faccio fatica a trovarlo.. o a capire cosa offre.. e se per le mie esigenze va bene..(vedi htaccess, cronjob. ecc...) perchè essendo hosting condiviso credo che comunque abbia le sue limitazioni.. anche se non so quali.
-
18-09-2012, 17:54 #25
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Ciao Pandax,
per il sito sviluppato in .NET perchè non cerchi un normale hosting su piattaforma Microsoft? Sinceramente non ho capito perchè, per quest'applicazione, vuoi acquistare un vps oppure un server dedicato.
Invece per il resto dei siti, ovvero quelli in PHP ed i vari redirect, credo vada bene un piano di hosting linux multidominio. Quandi siti/domini sono e di quanto spazio/traffico necessitano?
Dai un'occhiata anche alla sezione Offerte | HostingTalk.itHosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
Network & Power Uptime 99,9% SLA
-
18-09-2012, 18:07 #26HT Member
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 47
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Ciao FlameNetworks,
no no.. non è che voglio un VPS o un Server dedicato...
cioè il VPS mi è stato offerto da un vecchio fornitore dell'azienda...
io sto solo cercando di capire "cosa mi serve, che tipo di servizio".. e "dove prenderlo"...
avrei solo alcune esigenze specifiche:
1. che sia un fornitore italiano o che abbia l'assistenza in italiano.. insomma che poi non mi ritrovi con problemi di assistenza.. o che mi rispondo dopo 3 giorni...
2. avere un solo fornitore per i servizi, lo preferirei.. o meglio lo preferirebbe il mio capo.. e visto che lui paga...
3. l'hosting multidominio a me va benissimo.. basta che mi copra le esigenze... cioè che mi permetta l'utilizzo di .htaccess, mod_cache, mod_rewrite, cronjob.. ecc...
è per quest'ultimo motivo che ero orientato verso un vps meglio se managed.. perchè so che li sei libero di attivare e fare quel che vuoi.. e mi dava l'impressione di una maggiore qualità di servizio, rispetto a un multidominio ..che rimane un hosting condiviso.
...proverò a dare un'occhiata alle offerte.. ma non è che qualcuno può darmi indicazioni o farmi offerte..?
mi servirebbe una mano per capire cosa e dove... perchè ormai è settimane che giro di qua e di la... ma senza capirci un granchè... e le mie email alle aziende sopracitate.. sono state molto deludenti..nonostante avessi specificate le mie esigenze la risposta è stata quanto meno generica.. e molto limitata..
-
18-09-2012, 18:34 #27HT Member
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 47
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
dimenticavo di risponderti...
allora dovrebbe essere..
1 dominio/sito vetrina dell'azienda
Spazio occupato su disco 200mb circa
Pagine visitate mensilmente 2.000/3.000
Visitatori mensili 800/1.200
4/5 domini con landing page pubblicitaria informativa
Spazio occupato su disco 10Mb circa x ogni dominio (50mb circa)
4/5 domini redirect
1 sito php/mysql che dovrebbe avere... all'incirca..
Pagine visitate mensilmente 12.0000/50.000
Visitatori mensili 8.000/10.000
Spazio occupato su disco 1gb
1 sito php/mysql che dovrebbe avere... all'incirca..
Pagine visitate mensilmente 70.000/80.000
Visitatori mensili 14.000/15.000
Spazio occupato su disco 45gb in aumento
1 sito .net che gestisce dei pdf sfogliabili..
Pagine visitate mensilmente 45.000/55.000
Visitatori mensili 10.000/11.000
Spazio occupato su disco 500mb circa
Particolarità... si trova su dominio di terzo livello.
il dominio base è php/mysql con landing page.
PS i domini potrebbero aumentare in quanto si pensava di offrire il servizio di siti vetrina ai nostri clienti
Per dati più precisi devo chiedere... non li ho a portata di mano
-
19-09-2012, 11:21 #28HT Member
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 47
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
mi è stata proposta una soluzione cloud...
Una soluzione base in ambiente linux le consente di avere un server con una base di partenza di 10GB di disco e 2GB di ram ad un costo di 25,00 euro/mese.
Analogamente può calcolare il costo per windows che, a seguito delle licenze e dei requisiti minimi, parte da una base di 45,00 euro/mese.
Sempre in cerca di proposte/consigli..
io mi orienterei anche a una soluzione di hosting multidominio e hosting windows a parte...
ma devo dare cifre e caratteristiche precise al mio capo... perchè se io capisco 20 su 100... lui è a 2 su 100... :P
Perciò devo prima avere le idee un po' chiare io, se voglio farlo capire a lui
anche perchè lui è propenso a stare con i vecchi fornitori perchè.. sono in "zona"... e può parlarci direttamente...
quindi per portarlo a cambiare.. devo fornirgli prezzi + interessanti.. e sicurezza che ci sia assistenza e prestazioni.
-
19-09-2012, 12:39 #29
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Ah ok, allora avevo capito male.

Avere un unico fornitore spesso risulta comodo, soprattutto per la parte commerciale e gestionale.
Abbiamo a lungo discusso sul Forum in merito alla separazione di hosting e dominio su due fornitori diversi, ci sono opinioni piuttosto discordanti in merito.
Gli hosting multidominio, normalmente, hanno già tutte le caratteristiche tecniche di cui necessiti. Credo che le tue necessità siano piuttosto standard e tranquillamente soddisfatte dalla stragrande maggioranza dei servizi di questo tipo.
La differenza credo che la faccia, oltre che il prezzo, soprattutto l'assistenza.
Con un VPS hai un sistema più solido (nella misura in cui l'hardware, di solito ma non è sempre così, è più potente, magari è ridondato quindi più affidabile e con un livello di fault tolerance superiore ad un hosting standard) con risorse garantite ed un ambiente che si presta a customizzazioni.
Chiaramente tutto ciò incide sui costi, soprattutto se il servizio dev'essere managed.
Su questo non posso darti direttamente consigli, perchè essendo Provider è vietato dal regolamento.
Le aziende a cui ti sei rivolto sono comunque serie, sei sicuro di aver posto le domande in modo corretto?
Hai provato a contattarle telefonicamente?
Ciò detto, la domanda di rito: hai un budget a disposizione sul quale potersi regolare?Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
Network & Power Uptime 99,9% SLA
-
19-09-2012, 12:50 #30
Re: Hosting su server dedicato per servizi PHP/htaccess e APSX .net - cerco consiglio
Ultima modifica di FlameNetworks; 19-09-2012 alle 12:51
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Discussioni Simili
-
Trasferimento Sito, cerco hosting server dedicato
Di hg_snake nel forum Server dedicati, colocation, connettività e scelta data centerRisposte: 6Ultimo Messaggio: 07-02-2012, 15:25 -
Consiglio: Da Seeweb Shared 4000 a Cloud Hosting o Server Dedicato?
Di nicola_10 nel forum Shared e Managed WebhostingRisposte: 25Ultimo Messaggio: 18-08-2011, 23:15 -
file .htaccess su server dedicato
Di Huck nel forum Server dedicati, colocation, connettività e scelta data centerRisposte: 6Ultimo Messaggio: 22-07-2011, 10:23 -
Cerco server dedicato per hosting game
Di mkrayon nel forum Server dedicati, colocation, connettività e scelta data centerRisposte: 12Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 08:02 -
Cerco hosting per vari servizi, budget max 150euro anno
Di Traffyk nel forum WebHosting - Primi passiRisposte: 12Ultimo Messaggio: 31-05-2008, 20:30
1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks


Rispondi Citando
Segnalibri