Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Appassionato

Perchè si parla solo male ?

Ciao a tutti, mi stavo leggendo gli ultimi post in quanto mi collego raramente avendo poco tempo e ho notato una cosa interessante: c'è molta voglia di parlare male degli Hoster sui vari forum. E' molto più probabile trovare thread lunghissimi dove si parla male di un dato provider (vedi caso Seflow o dnshosting qui ma anche in altri forum) che non thread che parlino "bene" o con oggettività.
    In effetti quando uno sente di aver ricevuto un "torto" corre a "vendicarsi", quando invece tutto va bene tipicamente tace. Per la verità poi ci sono i "fan" di un provider o di un altro che "infestano" i vari forum ma questi non contano in quanto dopo un po s'impara a "filatrarli d'ufficio" :-)

Tutto questo ragionamento perchè ? è presto detto: io gironzolo nei forum per vedere come si comportano i vari fornitori e tenerlo presente quando devo consigliare qualche soluzione ma se le cose stanno così è troppo fuorviante, non credete ?

man
    Guest

Re: Perchè si parla solo male ?

Snceramente se un utente parla bene o male di un provider/fornitore portando motivazioni documentate e riscontrabili dovrebbe essere corretto lasciargli tutto lo spazio di esprimere la sua approvazione od il suo dissenso, mentre non si dovrebbe lasciare alcuno spazio a chi parla o sparla senza poi portare argomentazioni a quanto afferma.

In quest'ultimo frangente ho trovato più volte la moderazione di hostingtalk molto attiva ed efficiente e questo filtro è già un fattore positivo.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

la cosa negativa non è che si parli male di un hoster è che alcuni personaggi sfruttino ogni nuova occasione per rifarsi dei problemi avuti in passato nella loro esperienza riscrivendola ogni volta che si parla dell'hoster con cui l'ha avuta e fa finire la discussione in un dibattito a due tra lui e l'hoster
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Webhosting evangelist L'avatar di netjaguar

Purtroppo è così: se un utente è soddisfatto di un servizio, chi glielo fa fare di cercarsi uno spazio per parlarne?
    NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
    Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
    Vuoi ricevere uno sconto del 100%?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

rispondo con la motivazione che porto sempre nel caso di queste domande, posso parlare di hostingtalk, e della realtà del nostro forum, per altri non saprei. Come dici tu gipsy il forum è aperto a tutti, ora, c'è chi scrive realmente apportando un problema avuto e chi lo fa anche per "vendetta", cosi come c'è chi "sponsorizza" e chi invece "consiglia" relativamente a un servizio. E' assolutamente normale per qualsiasi forum di settore, anzi, dal mio punto di vista è un bene, l'utente che frequenta HostingTalk capisce quale sia il parere giusto e quello negativo...poi logicamente la moderazione interviene nei casi estremi, negli altri è il buon senso a guidare l'utente

purtroppo è anche vero che sono pochi che scrivono che si trovano bene con un provider e molti che fanno il contrario, ma anche qui, è una costante di qualsiasi forum ( mi viene in mente una discussione amplissima su questo presente sul forum adsl di ngi )
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da netjaguar Visualizza Messaggio
    Purtroppo è così: se un utente è soddisfatto di un servizio, chi glielo fa fare di cercarsi uno spazio per parlarne?
    io lo faccio, se mi sembra il caso...
    se chiedono un vps affidabile per esempio
    che poi non è che ne parlo bene in assoluto... spiego i pro e i contro per quel poco che conosco

Webhosting evangelist L'avatar di netjaguar

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    io lo faccio, se mi sembra il caso...
    se chiedono un vps affidabile per esempio
    che poi non è che ne parlo bene in assoluto... spiego i pro e i contro per quel poco che conosco
    ma infatti tu non ti sei registrato al forum a quel pro.

Un utente normale non si registra al forum per dare consigli, ma per riceverli.
    NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
    Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
    Vuoi ricevere uno sconto del 100%?

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

di solito una cosa non esclude l'altra

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    la cosa negativa non è che si parli male di un hoster è che alcuni personaggi sfruttino ogni nuova occasione per rifarsi dei problemi avuti in passato nella loro esperienza riscrivendola ogni volta che si parla dell'hoster con cui l'ha avuta e fa finire la discussione in un dibattito a due tra lui e l'hoster
    Colgo un palese riferimento alla mia persona e mi appresto a dare delle spiegazioni. Partiamo dal presupposto che io vedo le cose dal punto di vista di un professionista. Mi definisco tale non per meriti acquisiti ma per la posizione che occupo. Detta in parole povere i miei siti mi danno da mangiare. Questo mi rende alquanto critico ed esigente quando si parla di uptime, di qualita’ del servizio e di qualita’ dell’assistenza. Da me il “massi’, tanto e’ giu’ solo da due ore” non esiste. Veniamo ora al caso SeFlow. Come ben sai molto tempo fa ho spiegato dettagliatamente il mio problema avuto con SeFlow in passato. Ero convinto che, essendo un forum frequentato da persone civili, la mia discussione fosse stata spunto di riflessione. Cio’ che avvenne fu il contrario. Alla fine fui accusato io stesso di essere troppo esigente nel pretendere troppo. Tengo a precisare che le mie “pretese” si limitavano al “dirmi quello che realmente stava succedendo in un certo momento”. L’amministratore tecnico di SeFlow che posta in questo forum ha dato piu’ volte prova, ne sono testimoni utenti e discussioni, di non essere molto avvezzo ad ascoltare le critiche e di prendere ogni critica costruttiva sul personale dando vita a vere e proprie diatribe. Ti sbagli dicendo che OGNI volta ho parlato male di questa societa’. Quando SeFlow ha spiegato le motivazioni del recente down mi sono complimentato per la completezza dell’esposizione e gli ho fatto notare che un modus operandi simile avrebbe sicuramente ridotto il numero di utenti lamentanti una carenza di supporto.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da simons Visualizza Messaggio
    Colgo un palese riferimento alla mia persona e mi appresto a dare delle spiegazioni. Partiamo dal presupposto che io vedo le cose dal punto di vista di un professionista. Mi definisco tale non per meriti acquisiti ma per la posizione che occupo. Detta in parole povere i miei siti mi danno da mangiare. Questo mi rende alquanto critico ed esigente quando si parla di uptime, di qualita’ del servizio e di qualita’ dell’assistenza. Da me il “massi’, tanto e’ giu’ solo da due ore” non esiste. Veniamo ora al caso SeFlow. Come ben sai molto tempo fa ho spiegato dettagliatamente il mio problema avuto con SeFlow in passato. Ero convinto che, essendo un forum frequentato da persone civili, la mia discussione fosse stata spunto di riflessione. Cio’ che avvenne fu il contrario. Alla fine fui accusato io stesso di essere troppo esigente nel pretendere troppo. Tengo a precisare che le mie “pretese” si limitavano al “dirmi quello che realmente stava succedendo in un certo momento”. L’amministratore tecnico di SeFlow che posta in questo forum ha dato piu’ volte prova, ne sono testimoni utenti e discussioni, di non essere molto avvezzo ad ascoltare le critiche e di prendere ogni critica costruttiva sul personale dando vita a vere e proprie diatribe. Ti sbagli dicendo che OGNI volta ho parlato male di questa societa’. Quando SeFlow ha spiegato le motivazioni del recente down mi sono complimentato per la completezza dell’esposizione e gli ho fatto notare che un modus operandi simile avrebbe sicuramente ridotto il numero di utenti lamentanti una carenza di supporto.
    touchè
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"