Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente

Host per cms e sottodominio HELP ç_ç

Innanzitutto buondì a tutti, sono nuova di qui

Allora, vi presento il mio "problema".
    Io vorrei creare un "miniportale" su una data serie di videogiochi (Ivalice Alliance, una "sottosezione" di Final Fantasy XD) con un cms. Ho gia fatto dei siti, quasi tutti in html, e per quelli per cui ho comprato un host mi ero trovata benino con aruba, ma per quello che voglio fare adesso ho notato che ci sono davvero troppi problemi (ho provato ad installare un e107 su un dominio win+linx e dire che non è andata una ceppa è poco XD)

Prima di tutto volevo chiedervi che host permette di installare un cms buono (e magari quale mi consigliate) il cui risultato poi dovrà essere simile a questo database di ragnarok (nel senso che voglio fare un db dei mob e degli item del gioco e devono essere tutti elementi ben collegati tra loro) e in contemporanea mi dovrà permettere di fare almeno un sottodominio per costruirci un wiki per la serie (tipo wiki.dominio.ext) e che non costi un enormità (d'altronde non intendo usare questo sito a fini di lucro e quantomeno agli inizi sarò senz'altro solo io a tirare fuori i dindi dalle tasche XD)

Per ora inizio a dare un occhiata ai cms installando qualcosa su altervista, ma vorrei prendere l'host per il mio sito al piu presto XD

tnks in anticipo a tutti quelli che risponderanno :E XD

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Host per cms e sottodominio HELP ç_ç

... io per i siti come quelli che descrivi tu uso tophost, e per siti più importanti dove ho bisogno di garanzie seeweb...

vedi questi due...

Nuovo utente

dici che con tohpost riesco ad installare un buon cms senza nessun problema per i chmod?

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

no, usano suphp...

Nuovo utente

uff a me serve uno che permetta di metterci un buon cms perch&#232; il lavoro che ci vorrei poi fare &#232; lievemente titanico e di certo non mi posso affidare a html o similia >_< &#231;_&#231;

Nuovo utente

Se ti pu&#242; essere utile ti posso dire che ho un sito proprio basato su e107 hostato su solodomini (linux+php+mysql) e funziona benissimo, senza alcun problema per l'installazione e la gestione. Per quella fascia di prezzo &#232; ottimo, poi chiaro se il tuo sito avr&#224; un volume di visite piuttosto alto allora meglio buttarsi su soluzioni pi&#249; adeguate. E ci sono pure i 3 sottodomini.

HT Member L'avatar di manu

Citazione Originariamente Scritto da EliChan Visualizza Messaggio
    uff a me serve uno che permetta di metterci un buon cms perchè il lavoro che ci vorrei poi fare è lievemente titanico e di certo non mi posso affidare a html o similia >_< ç_ç
    Se ti può interessare io ho un e107, e un Joomla su eastitaly.com e non ho mai avuto problemi di nessun tipo
    Mandi !
    Manu

weadom
    Guest

Prima di tutto volevo chiedervi che host permette di installare un cms buono (e magari quale mi consigliate)
    Beh, per&#242; non ci hai detto quale &#232; il tuo budget e la tua richiesta in fattore di spazio e risorse...

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da EliChan Visualizza Messaggio
    uff a me serve uno che permetta di metterci un buon cms perchè il lavoro che ci vorrei poi fare è lievemente titanico e di certo non mi posso affidare a html o similia >_< ç_ç
    Il no di grg era riferito all'assenza di problemi poiché l'utente che crea i file via FTP e via PHP è il medesimo.

Non avrai quindi rogne con il chmod di default.

HT Member L'avatar di manu

Prima di tutto volevo chiedervi che host permette di installare un cms buono (e magari quale mi consigliate)
    Cosa intendi per "cms buono"?
    Il provider che uso io eastitaly.com offre parecchi servizi di hosting solo per cms a prezzi decisamente competitivi. Ho alcuni hosting con loro ma non nego che ne ho altri due con A...a che però viste la differenza sostanziale di qualità ed assistenza sposterò in Eastitaly.com entro questo mese. E' chiaro comunque che non sapendo che cms vuoi usare più di tanto non so che consigliarti.

Ciao
    Mandi !
    Manu