Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Soluzioni per applicazione web in Ruby on Rails

ruby rails dokku storage vps cloud

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 kiehlon

kiehlon

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 15 October 2017 - 12:53 PM

Sono uno sviluppatore privato e sto sviluppando un'applicazione web in Ruby on Rails.

Heroku, nata per il deployment di applicazioni in Ruby on Rails, è piuttosto caro se si scala: vedi articolo Bye bye Heroku, hello Dokku.

Perciò ho preso in considerazione l'idea di affidarmi ad un servizio di Hosting che offra l'opportunità di installare Dokku.

Ho fatto qualche ricerca e i tra i primi risultati che ho ottenuto consultando Internet e Stackoverflow ci sono DigitalOcean e Linode.

Entrambi offrono VPS unmanaged, fatto che mi spaventa un po' considerando che, nonostante qualche corso su StakSkills e il fatto che uso da sempre Linux, non ho esperienza di amministrazione di server web. Quello che ho comunque notato consultando le offerte di DigitalOcean e Linode, è che se non si dispone di un budget cospicuo come nel mio caso, le offerte di partenza sono piuttosto povere in hardware. Per DigitaOcean, ad esempio, con un budget di 10$ al mese si hanno: 1 GB di Ram, 1 vCPU, 30 GB ssd disk e 2 TB di transfer.