Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
    HT Member

Hosting con aggiornamento file di log IN TEMPO REALE..HELP!!!

Ciao a tutti..sono nuovo e finalmente ho trovato un sito dove si parla solo di hosting...sarà una cosa seria no?!
    Bene..passiamo al mio problema..io voglio utilizzare un software per la generazione di statistiche degli accessi al mio sito web,questo per poter funzionare ha bisogno di poter accedere ai file di log del sito in questione..il problema può essere risolto,ho trovato infatti diverse compagnie che forniscono accesso a tali file...PROBLEMINO...questi vengono aggiornati una volta al giorno...mentre io ho bisogno di aggiornamenti IN TEMPO REALE!!ho fatto qualche prova installando un server iis nel mio pc e ho visto che in qst modo il file di log viene aggiornato costantemente..ma volevo evitare una soluzione di questo tipo poichè sono un utente abbastanza inesperto...
    Avete qualche idea di qualcuno che offra tale possibilità??-->accesso ai file di log e che questi siano aggiornati in tempo reale????
    Oppure l'unica possibilità è il server dedicato????

Spero mi sappiate dare delle delucidazioni!!!

Webhosting Guru L'avatar di Siggy

Re: Hosting con aggiornamento file di log IN TEMPO REALE..HELP!!!

Ti ho spostato il post di qua che mi sembra un posto piu' adatto.

Probabilmente e' tutta una questione di prestazioni delle macchine. Sicuramente con un VPS o dedicato non hai problemi, cmq prova a parlare con l'hoster e vedere se puo modificare il sistema in modo da venire incontro alle tue necessita'

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

ciao e benvenuto su HT

come dice siggy dovresti chiedere al tuo provider prima di tutto.....altra cosa che mi viene in mente è che ad esempio quando si usano pannelli come cpanel negli shared hosting non c'è la possibilità di accedere ai file log prima che questi siano rotati...mi spiego, devi aspettare l'aggiornamento del giorno, non è instantaneo.....purtroppo pero so che almeno nel caso di cpanel è dovuto proprio a una mancanza di questo che dovrebbero risolvere con le versioni successive....

in ogni caso ti consiglio di chiedere al tuo host , altrimenti la soluzione migliore, prima di passare a un dedicato, è sempre una vps dove gestisci tu i log, i salvataggi e gli accessi a questi
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HT Member

Io ho due siti internet..uno con hosting aruba e uno con hosting register.it....register da l'accesso ai file di log..che però vengono creati (ne viene creato uno nuovo ogni giorno)una volta al giorno e riportano le statistiche del giorno precedente...aruba invece (ho chiesto anche all'assistenza) non fornisce nemmeno l'accesso a tali files...io sono un neofita..non voglio andare ot ma solo x un attimo vi voglio chiedere una cosa..ho visto dei prezzi per dei server dedicati..per delle macchine k a mio parere sono abbastanza mediocri chiedono prezzi abb alti...è complicato e soprattutto richiede tnt avere un proprio pc a casa su cui far girare il proprio server???sono siti miei quindi non ho un agenzia o altro...quindi n posso garantire certe velocità..anche xkè internet verrebbe utilizzato non solo per il server ma anche per uso "casalingo"!!!...cakkio sono constretto ad utilizzare un server dedicato??nooooooo!!!
    dico così solo xkè fino ad ora m sn sempre trovato bene cn quello k uso..xò devo utilizzare qst prog di statistiche e chat che non mi da altra via di uscita.......uffff....

Windows Evangelist

Salve,
    Allora,...a mio avviso, avere il Sito sul proprio PC, non è un problema di velocità .... E' un problema di conoscenze che non devono essere sommarie...
    Mi spiego meglio : dovrai utilizzare un S.O. Server (Win XP, ancorchè alla versione Professional, NON è assolutamente adatto a fare da Web Server), lo dovrai configurare "per benino" e lo dovrai "proteggere" con dei Firewall....
    In definitiva, se hai le conoscenze "giuste", può essere molto divertente (molto) ... altrimenti , forse, è meglio lasciar perdere...e te lo dice uno che ha il suo Sito in gestione nel suo studio con il suo Server... (a proposito, sto approntando un 2° serverino....e , per le caratteristiche che richiedi, potrebbe interessarti...se vuoi, sai dove trovarmi )

Ciao !!

HT Member

allora ragazzi...grazie a tutti intanto per esservi fatti vivi..sono contento di questo forum!!!
    Ho appena chiamato l' "assistenza" di aruba chiedendo maggiori info per l'acquisto di un server..
    Faccio le seguenti premesse..io non ho un ufficio quindi non posso far andare un server su un pc a casa mia..inoltre la max banda che posso avere nel mio paese è una adsl 4 mbit (in down) e 128 kbit(in up)...un po pokino no x un server cosa dite???
    Quindi l'unica è prendere un server da loro..dite che mi convenga farmelo da me e poi procedere con l'housing oppure fare tutto da loro???
    K noia dover pagare la licenza per win 2003 server mensilmente!!!! se il pc glielo do io si potrebbe evitare no???
    Comunque per le caratteristiche tecniche fammi pure sapere..ps...non voglio spendere troppi soldi(ho visto un post di uno che ha speso 3700 euro..troppo proibitivo!!!)...ho bisogno di un pc su cui inserire 3 siti web distinti..circa 500 accessi giornalieri ciascuno....qualche consiglio o idea???
    Se faccio il pc a casa mia non posso mettere su più ip e quindi più siti giusto????
    grazie a tutti!!

HT Member

ah un altra cosa...per il server(sia nel caso lo tenessi a casa sia nel caso lo dessi a quelli di aruba) secondo voi ha davvero bisogno di un firewall?? io a casa utilizzo un router usrobotics 9106 più un antivirus...
    Nel caso del server dovrei utilizzare un firewall fisico o basterebbe una cosa del tipo norton internet security???
    Differenze?? Consigli??

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da crash
    allora ragazzi...grazie a tutti intanto per esservi fatti vivi..sono contento di questo forum!!!
    Ho appena chiamato l' "assistenza" di aruba chiedendo maggiori info per l'acquisto di un server..
    Faccio le seguenti premesse..io non ho un ufficio quindi non posso far andare un server su un pc a casa mia..inoltre la max banda che posso avere nel mio paese è una adsl 4 mbit (in down) e 128 kbit(in up)...un po pokino no x un server cosa dite???
    Quindi l'unica è prendere un server da loro..dite che mi convenga farmelo da me e poi procedere con l'housing oppure fare tutto da loro???
    K noia dover pagare la licenza per win 2003 server mensilmente!!!! se il pc glielo do io si potrebbe evitare no???
    Comunque per le caratteristiche tecniche fammi pure sapere..ps...non voglio spendere troppi soldi(ho visto un post di uno che ha speso 3700 euro..troppo proibitivo!!!)...ho bisogno di un pc su cui inserire 3 siti web distinti..circa 500 accessi giornalieri ciascuno....qualche consiglio o idea???
    Se faccio il pc a casa mia non posso mettere su più ip e quindi più siti giusto????
    grazie a tutti!!
    mmm allora partendo dal presupposto che nel tuo caso un server dedicato mi sembra leggermente eccessivo anche perchè in un server dedicato devi gestire tutto da solo ( e non è proprio una passeggiata ) ...escluderei a priori anche di allestire casalingamente il server perchè come ha detto ceccus anche quello presume capacità e tempo ....secondo me la soluzione migliore sarebbe una buona vps o meglio ancora un hosting magari un po' piu personalizzabile ...quanto è il tuo budget?

ps. più ip più siti non c'entra nulla, un ip puo "ospitare" tranquillamente piu siti, è il webserver li a "smistare"
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Windows Evangelist

Salve,
    Come giuatamente ti ha detto STE, il discorso di 1 IP con quello relativo a più Server Web è completamente slegato..esistono almeno 3 possibili strade da applicare affinchè si possa gestire con 1 unico IP più Server Web...
    Detto questo...le ADSL 4Mbit hanno tutte l' Upload a 256 kbit (e questo perchè "il filo" è comunque quello Telecozz...per cui sono tutte standard... e non mi risulta ci siano in giro ADSL a 4Mbit in Download e 128 kbit in Upload (che è la velocità che devi considerare per il discorso Server casalingo)
    Ora, partendo dal presupposto di scartare il "casalingo" rimane l' Housing...ma anche qui...la macchina va "fatta" e "configurata" ... e non credere che mettendola da altre parti, tu possa "scappare" dal fatto di acquistare regolari licenze ... anzi ... e queste costicchiano..anche prendendo un bel Win2003 SBS (nella versione Standard o la più completa Premium) Quindi, anche per l'Housing, a mio avviso, occorrono delle conoscenze più o meno uguali a quelle che occorrono per il "casalingo" ...
    Rimane la "virtuale" ... che forse è la soluzione migliore ... ma non ha basso costo..se vuoi una virtuale "seria"...

Ciao !!

P.S. : per il discorso Firewall ... se non ne utilizzi nessuno...la tua ipotetica macchina, in rete, ci sta per meno di 5 minuti....infatti è statisticamente dimostrato che una macchina che si affaccia ad internet, entro 5 minuti riceve la "visita" di qualche "benefattore"...per cui non ti consiglio assolutamente di lasciarla "incustodita"....il "Morton" ??? Per favore ... lasciamolo sugli scaffali...prima o poi lo butteranno "nel cesso"...posto più che adeguato ad un softwar ech e, col tempo, invece di migliorare....è peggiorato....

HT Member

Sono daccordissimo con voi..nel senso che io sarei più spinto a mantenere un semplice hosting senza nessun server dedicato ne server virtuale...il fatto è che ho bisogno di questo aggiornamento in tempo reale!!...ne register ne aruba lo forniscono..ho visto altri ma l'aggiornamento al minimo è una volta al giorno...na schifezza... Poi quando ho parlato con il "tecnico" di aruba gli ho chiesto i vantaggi di un server dedicato, e non mi ha saputo rispondere!!! Qualcuno qui me lo saprebbe spiegare circa? ...altra cosa..che differenza c'è tra il server dedicato e quello virtuale a parte il fatto che condivido il costo con altri utenti???
    Un altro paio di cose...
    1) Ammetto che non ho mai preso in mano un server quindi non ho idea di come si imposti (ma soprattutto come si protegga)..però sono sempre stato un appassionato di pc e quindi se è una cosa k si può imparare (ovviamente non in troppo tempo) questo non è un problema..volevo proprio noleggiare un server x un paio di mesi x farmi la pelle e poi magari comprare il mio...brutta idea???
    2) Quando sopra ho citato "Morton" intendevo dire un qualsiasi software di firewall non "fisico"...so che un pc non dura più di qualke minuto...ho testato personalmente..ma utilizzando il mio router senza nessun altro firewall non ho nessunissimo problema....ovvio ho installato l'antivirus e basta...
    3) Diciamo che i soldi non sono un grosso problema..però basta che non sia una roba eccessiva...cioè non voglio un aereo al posto del pc...se è una cosa che soddisfa le mie richieste sono disposto a spendere quello che serve..senza troppi problemi!!!
    4) Premesso che io uso tutti programmi con relativa licenza!!.....dovrei mantenere a tutti i costi (se non addirittura in maniera più rigorosa) questa mia abitudine su tutti i miei software se portassi il pc in housing???????

Grazie infinite a tutti!!!

Windows Evangelist

Salve,
    Guarda, rispondo subito al
    4) Direi proprio di SI .... un conto è a "casa" e un conto è "fuori" ...
    3) Dipende da quello che vuoi fare..e ancora non lo hai detto fino in fondo...nel senso..perchè vuoi accedere in "tempo reale" al file di log in formato W3C di IIS ?
    2) Per una protezione buona, occorrono entrambi , Firewall hardware di Front-End e Firewall software di Back-end .. o installi un ISA Server 2004 (Proxy, Firewall & altro di livello Entreprise di Microsoft ... e relativa licenza....)
    1) Mah... anche questo dipende da cosa vuoi fare in realtà... e da come sei "propenso" a "faticare" per imparare...

Ciao !!

HT Member

Avete ragione...non ho detto niente ancora fino in fondo...ora ci provo e spiego xkè ho bisogno di tutto questo...
    Io devo utilizzare un software per la generazione di statistiche in tempo reale..inoltre questo mi permette di implementare una chat del tipo "live help", e di poter inviare nel browser del visitatore un invito a chattare con un operatore...solo per poter vedere chi è online per poter quindi chattare con questo ho bisogno di un aggiornamento in tempo reale questo credo lo puoi capire senza problemi!!! questo programma ha bisogno di avere accesso al file di log per poter funzionare!!..oppure potrebbe andare anche con un codice incluso nella pagina web(però anke li avrei bisogno di un ip statico quindi torniamo al server o cose del genere!!!)...
    Questo è il motivo fondamentale per cui ho pensato di intraprendere questa via...
    Il tempo per imparare diciamo che si trova..ma a occhio sapreste dare una stima del tempo che ci vorrebbe per imparare???so k è una brutta domanda..so smanettare con i pc quindi non sono proprio incapace..solo non ho mai avuto a che fare con questo tipo di cose..quindi sono un newby...ma non stupido!!!

thx a tutti!!

Windows Evangelist

Salve,
    Non ho capito molto bene (a mio avviso la descrizione di ciò che devi fare è stata un po' confusionaria...) ... però , ASP Stats Generator, sono in gradi di evidenziarti in tempo reale chi è connesso ad un certo Server Web... l' unico difetto di queste statistiche è che lavorano con un DB Access... bisognerebne modificarle per farle lavorare in MySQL...(io le ho modificate per farle girare con SQL Server ... ma leggo il file di log di IIS 1 volta al giorno...alle 3.00 di notte...creo quello che devo creare e basta....) Dagli un occhio ... forse, modifcandole , potrebbero anche andarti bene e queste, nativamente , NON hanno bisogno del file di log di IIS (o di Apache o di qualsiasi altro Servente Web)

Ciao !!

HT Member

allora perdono se sono stato poco chiaro...
    Il programma che devo usare (cakkio non credo di poter dire il nome...o posso???)...serve non solo per generare statistiche (come potrebbe essere ad esempio un servizio tipo shiny stat). La caratteristica interessante del prog è che permette agli utenti nel sito,tramite il click sul link destinato,di intraprendere una chat live con un operatore che utilizza questo prog...fino a qui tt ok???
    Avete mai visto quei siti dove ci sono delle icone con scritto ad esempio "live help available" dove tu clicchi e inizi a chattare con l'operatore???..ecco stessa cosa...se l'operatore è al pc allora l'icona mostra che è online altrimenti lo mostra offline...
    Per poter fare questo ha bisogno di monitorare costantemente il sito internet e lo puo fare in due maniere differenti:
    1) Tramite l'analisi dei file di log
    2) Tramite un codice implementato in ciascuna pagina web del sito internet
    In qualsiasi dei due casi il programma deve poter fare riferimento ad un ip pubblico statico (che io da casa non sono in grado di fornire in quanto cambia ogni giorno)...quindi comunque avrei bisogno di una soluzione tipo server dedicato che mi offrono un ip statico giusto???
    Credo che adesso il problema sia stato esposto con giusta chiarezza no

grazie ancora..ormai è praticamente come un chat..io posto e subito ricevo la risp...grandiximi!!!!

Windows Evangelist

Salve,
    Il problema , ora, è chiaro...
    L' IP statico, con la lettura del file di log...non c'entra niente...ma proprio niente e, tutto sommato, con l' operazione di loggare CHI sta facendo che cosa....
    L' IP statico ti servirebbe nel caso di "gestione casalinga" (non è del tutto vero, perchè+ essitono dei servizi tipo DNSorg che consnetono comunque di aver eun sito "in proprio" nonostante si abbia un IP Dinamico...)...
    Se vai in Housing... te ne danno 1 (o più) ... quindi...

Ciao !!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima