Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 13 di 13
    Nuovo utente L'avatar di Traffyk

Cool Cerco hosting per vari servizi, budget max 150euro anno

Salve ragazzi, seguo via feed rss il blog di Hosting Talk da molto tempo e tutti i suoi consigli ho letto tantissime discussioni su questo forum ma più leggo e più mi si complicano le idee..
    Pensare che ero quasi ad un passo con il pagare DreamHost.

Allora il sito è www.traffyk.com hostato su offerta base di Aruba (linux+apache+mysql+php4)
    c'è su un blog wordpress che stando ai dati di Analitycs riceve 6-700 visite uniche giornaliere e circa 1500pagine viste al giorno. Ci sono poi alcuni giorni, fortunatamente rari, di picco, nel caso si parli di un argomento molto ricercato, 4960 UV e 18'000 PV (fonte sempre Analitycs 20 giugno 2007).

Sinceramente mi trovo molto bene, e anche in giorni di picco come quello dichiarato i server hanno retto bene. Ma sento dire da più parti che aumentando il traffico aruba comincia a fare delle pressioni su offerte dedicate.

Ho bisogno di:
    Capacità di avere anche 3000accessi/15mila pagine viste di media giornaliere senza troppi rallentamenti o molti down.

chiari limiti di spazio (niente illimitato) e di banda. server linux Php 5 con supporto htaccess, mod_rewrite, librerie GD e magari imagemagik. Come spazio dai 5 gigabyte a salire, banda almeno 15giga mese.

Database mysql, non importa il numero ma la sua grandezza almeno 200mega con possibilità di espansione senza troppi problemi.

Oltre al blog, dovrei aggiungere una galleria fotografica da oltre 2mila foto stile come avviene in flickr con le foto in più dimensioni.

Insomma un hosting non dalle troppe pretese, che sia abbastanza veloce e affidabile, più che i servizi dedicati lato amministratore(email, pannelli di controllo e gestione sofisticati e altro ancora) preferisco la semplicità che c'è su aruba con solo ftp e poca altra roba che neppure sono capace di usare.

Come budget 150euro annui massimo, "accetto via PM codici promozionali" ma se e soltanto prima risponderete pubblicamente in questo 3d consigliando soluzioni e servizi realmente di qualità e affidabilità perchè apro questa discussione a nome di un gruppo di amici e conoscenti che si trovano nelle mie stesse condizioni e vorrebbero un hosting abbastanza definitivo (ognuno il suo è chiaro).

Spero di aver suscitato l'interesse di qualcuno, io proprio sono bombardato da migliaia di offerte e non ci sto capendo più nulla.

Grazie Mille di tutto, io continuo a seguirvi sempre

Edit: ho gia sbirciato nel forum delle offerte (ci sto da dalle 16 di oggi a leggere) ma non ne sono venuto a capo da solo

scraffy
    Guest

Re: Cerco hosting per vari servizi, budget max 150euro anno

Mado' sempre i soliti TOPIC! Guardati in giro vedrai che ci sono tutte le offerte che vuoi

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

beh dirti ora esattamente quella che devi scegliere per forza mi pare insensato. Da subito una cosa, devi distinguere:
    -dreamhost e hosting americani simili
    -hosting italiano

mi spiego, il primo è overselling, e sinceramente io preferirei di gran lunga aruba, perchè anche se ti danno centinaia di mb, non hai di fatto garanzie di alcun genere, se il tuo sito è lento o down, non c'è nulla da fare.

L'hosting italiano diciamo che ha garanzie in piu, oltre ad un'assistenza un po più pronta su molti aspetti, e con 150 euro diciamo che trovi gia un buon piano hosting. Il problema forse sono i GB di spazio, 5 non sono proprio il taglio piu comune in italia, mentre per i 15gb al mese non vedo problemi.....detto questo, la cosa migliore ora per te è orientarti su offerte italiane, spulcia nella nostra sezione, inizio a segnalarti io quel che vedo al momento che reputo adatto (in funzione dello spazio soprattutto):

netjaguar(server esteri, assistenza italiana)
    hostservicenet

purtroppo per gli altri ti consiglio di guardare direttamente, il problema sono i 5gb di disco solamente...ultima cosa, io non sdegnerei il fatto di rimanere anche su aruba, a maggior ragione se ti trovi bene
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Grazie Ste per la risposta. Io su Aruba mi trovavo bene...fino a ieri , o meglio qualche ora dopo aver inviato il messaggio il server mysql con ip 62.149.150.48 ha avuto un down da 20 minuti con la spiacevole conseguenza di visualizzare pagine d'errore in tutto il mio blog che fa uso quasi esclusivamente del database.

Sono molto attento allo spreco di risorse sui server e ho cercato con la mia template per wordpress di mantenere un tempo accettabile, in home page, con 8 articoli ed elementi in sidebar, ho 23 query sql e tempo di generazione pagina 0.452 secondi. (naturalmente il nuovo hosting non potrà avere valori peggiori di questo o il guadagno non c'è). Inoltre c'è attiva la compressione gzip per risparmiare banda.
    Potreste dirmi se sono dati positivi, nella media o negativi? GRAZIE.

Riguardo ai due hosting provo a dare un'occhiata e ringrazio per la prontezza di soluzioni che solo questo forum riesce ad avere , riguardo i 5 gigabyte non è un limite da raggiungere subito, anche 2 giga sono sufficienti ma siccome punterei anche ad alcune aree private come album fotografici e storage per i miei progetti(pubblici e non) avrei la necessità di espandere progressivamente lo spazio acquistato, magari anche la banda può avere livelli bassi da acquistare nel tempo.

Scusatemi se scrivo troppo

Ah scusatemi, per me non c'è differenza tra italiano e straniero (magari oltreoceano). Per l'assistenza quanto più ne posso fare a meno meglio è (nel senso che il sito deve funzionare, non essere down).
    Grazie ancora.

scraffy
    Guest

Prova Web-Shell.net

Ciao Scraffy se è il web-shell.net non c'è che dire l'home page è una garanzia:
    Tempo di attesa terminato

Il server www.web-shell.net sta impiegando troppo tempo a rispondere.

HT Member L'avatar di manu

Per le caratteristiche che tu hai elencato (15 Gb di spazio), prova su eastitaly.com ma prima forse è meglio che li contatti. Io da loro mi trovo bene dopo anni alterni da A...a
    Mandi !
    Manu

Ciao Manu lo sai che mi hai consigliato davvero un bel sito. Fin'ora è quello che mi è piaciuto di più grazie mille.

Per tutti,
    nella blogosfera sento spesso parlare di Web Per Te, praticamente molti blogger gli fanno addirittura la marchetta. Potreste dirmi se lo conoscete e cosa ne pensate voi che sicuramente ne capite un pochino in più visto che proprio grazie alla blogosfera stavo per approdare a dreamhost e menomale che ho scoperto voi :P

Nel frattempo invierò una mail di contatto a Eastitaly e vi farò sapere, grazie ancora

scraffy
    Guest

Propongo come ho proposto a tutti le offerte di www.shellrent.com visto che mi pare valido (sono un loro cliente).

Il sito è quello che ti ho scritto dai un occhio a web hositing. Prezzi bassi qualita' medio-alta. Se hai bisogno di info io sono qua

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da Traffyk Visualizza Messaggio
    Ciao Manu lo sai che mi hai consigliato davvero un bel sito. Fin'ora è quello che mi è piaciuto di più grazie mille.

Per tutti,
    nella blogosfera sento spesso parlare di Web Per Te, praticamente molti blogger gli fanno addirittura la marchetta. Potreste dirmi se lo conoscete e cosa ne pensate voi che sicuramente ne capite un pochino in più visto che proprio grazie alla blogosfera stavo per approdare a dreamhost e menomale che ho scoperto voi :P

Nel frattempo invierò una mail di contatto a Eastitaly e vi farò sapere, grazie ancora
    abbiamo parlato proprio in un 3d del fatto che webperte sia molto consigliato, il loro servizio è sicuramente di fascia media, e fa capo ad aziende italia che nel settore hosting si è fatta un nome...per cui sinceramente la prenderei in considerazione tra le altre, senza problemi

ps. dreamhost, parliamo di tutt'altra tipologia di servizio
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Ciao Scraffy Shellrent sembra davvero valido, l'offerta Azienda da 65 euro è davvero carina, supporta anche php5 cosa che gradirei molto.
    Ma il troppo illimitato su cui fanno leva come lo vedi? Da quando sono registrato in questo forum ci ho messo il tempo di leggere 2-3 messaggi per capire che illimitato è più limitato di quanto sia realmente

@Ste
    Ti diro sinceramente Webperte mi alletta per ora più di tutti gli altri per un solo motivo, sono molti i blogger ad usarlo, diciamo che ormai anche io posso appiopparmi dell'appellativo blogger (entries da più di un anno e un buon posizionamento)... se dovesse fare cilecca almeno non sarà soltanto il mio blog a non essere visto ma anche quello di tutti li altri che usano il servizio
    Certo non è una cosa confortante ma almeno potrò dire meno male che l'avevano consigliato blogger di spessore :P

Sono un b4st4rdo, lo so!
    Raffaele Nappo AKA Traffyk
    Studente e Blogger scansafatiche (in entrambi le specialità).
    Il mio blog

Nuovo utente

sono nella stessa situazione (wp-mu e 150€) ed ho aperto un'altro thread ma mi pare che non ci siano grandissime solutazioni o sbaglio?