Salve ragazzi, seguo via feed rss il blog di Hosting Talk da molto tempo e tutti i suoi consigli ho letto tantissime discussioni su questo forum ma più leggo e più mi si complicano le idee..
Pensare che ero quasi ad un passo con il pagare DreamHost.
Allora il sito è www.traffyk.com hostato su offerta base di Aruba (linux+apache+mysql+php4)
c'è su un blog wordpress che stando ai dati di Analitycs riceve 6-700 visite uniche giornaliere e circa 1500pagine viste al giorno. Ci sono poi alcuni giorni, fortunatamente rari, di picco, nel caso si parli di un argomento molto ricercato, 4960 UV e 18'000 PV (fonte sempre Analitycs 20 giugno 2007).
Sinceramente mi trovo molto bene, e anche in giorni di picco come quello dichiarato i server hanno retto bene. Ma sento dire da più parti che aumentando il traffico aruba comincia a fare delle pressioni su offerte dedicate.
Ho bisogno di:
Capacità di avere anche 3000accessi/15mila pagine viste di media giornaliere senza troppi rallentamenti o molti down.
chiari limiti di spazio (niente illimitato) e di banda. server linux Php 5 con supporto htaccess, mod_rewrite, librerie GD e magari imagemagik. Come spazio dai 5 gigabyte a salire, banda almeno 15giga mese.
Database mysql, non importa il numero ma la sua grandezza almeno 200mega con possibilità di espansione senza troppi problemi.
Oltre al blog, dovrei aggiungere una galleria fotografica da oltre 2mila foto stile come avviene in flickr con le foto in più dimensioni.
Insomma un hosting non dalle troppe pretese, che sia abbastanza veloce e affidabile, più che i servizi dedicati lato amministratore(email, pannelli di controllo e gestione sofisticati e altro ancora) preferisco la semplicità che c'è su aruba con solo ftp e poca altra roba che neppure sono capace di usare.
Come budget 150euro annui massimo, "accetto via PM codici promozionali" ma se e soltanto prima risponderete pubblicamente in questo 3d consigliando soluzioni e servizi realmente di qualità e affidabilità perchè apro questa discussione a nome di un gruppo di amici e conoscenti che si trovano nelle mie stesse condizioni e vorrebbero un hosting abbastanza definitivo (ognuno il suo è chiaro).
Spero di aver suscitato l'interesse di qualcuno, io proprio sono bombardato da migliaia di offerte e non ci sto capendo più nulla.
Grazie Mille di tutto, io continuo a seguirvi sempre
Edit: ho gia sbirciato nel forum delle offerte (ci sto da dalle 16 di oggi a leggere) ma non ne sono venuto a capo da solo![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri