Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nuovo hosting low cost per i miei siti

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 298 messaggi

Inviato 27 September 2018 - 07:05 PM

Ciao a tutti,

Ho qualche sito su Netsons. Per avere un po’ di spazio, un database e qualche email spendo 18,30 euro/anno. L’anno scorso ho aperto un sito statico senza database ed ora per rinnovare mi accorgo di dover pagare 30 euro. Vorrei trasferire presso altro hosting il portale possibilmente restando sulle 18 euro. Ho anche bisogno di un secondo hosting su cui caricare i nuovi siti che pubblico. Mi piacerebbe che per 18 euro/anno io possa anche caricare siti fatti in WordPress e Prestashop. Parliamo di portali poco visitati ovviamente.

Ho bisogno di un servizio simile a questo:

https://www.netsons....ofessionale.php (Hosting start)

ma sulle 18 euro/anno, non 37 euro/mese!

Quindi ricapitolando ho bisogno di un Hosting start con le specifiche Netsons ma accessibile con una spesa di 18 euro/mese e non più del doppio come dovrei fare ora.

A presto e grazie

#2 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 298 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 09:17 PM

scusate sono tutte cifre euro/anno... :(

se non sapete consigliarmi nulla torno su Aruba

ciao

#3 emmedi

emmedi

Webbologo

• Members
  • 282 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 11:10 AM

Prova a vedere vivahosting. Certo non avrai 100GB, database su ssd, supporto Let's Encrypt...

#4 Shazan

Shazan

Provider

• Members
  • 1996 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 12:03 PM

Fondamentalmente stai cercando di raschiare il fondo del barile con quel budget..

Hosting, server dedicati, registrazione domini, cloud, VPS
https://www.noamweb.com

#5 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 298 messaggi

Inviato 30 September 2018 - 09:56 AM

Prova a vedere vivahosting. Certo non avrai 100GB, database su ssd, supporto Let's Encrypt...

Il sito è 50 MB, 1000 MB sono già troppi, 100 GB uno spreco inutile. Il database può restare anche su disco meccanico come è sempre stato, può bastare ed avanzare, non è un sito che riceve centinaia di visite al giorno. Let's Encrypt è una certificazione. Se vivahosting fa quello che deve fare senza dare problemi può anche essere priva di certificazioni.

Non capisco il discorso dei domini configurabili. Con 12 euro posso aprire e mantenere 10 siti diversi con 10 nomi a dominio diversi?

L'unica cosa che mi preoccupa è la versione del PHP. WordPress, Prestashop e Magento che versione di PHP richiedono?

ciao e grazie

#6 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 298 messaggi

Inviato 30 September 2018 - 09:58 AM

Fondamentalmente stai cercando di raschiare il fondo del barile con quel budget..

Se funziona a me basta. Non spendo 30 euro/anno per un sito internet da 50MB.

#7 Shazan

Shazan

Provider

• Members
  • 1996 messaggi

Inviato 30 September 2018 - 11:45 AM

Se si trattasse di un solo sito/dominio, potrei dirti che con il tuo budget è fattibile, ma tu hai scritto:

Ho anche bisogno di un secondo hosting su cui caricare i nuovi siti che pubblico. Mi piacerebbe che per 18 euro/anno io possa anche caricare siti fatti in WordPress e Prestashop. Parliamo di portali poco visitati ovviamente.

e non lo trovi un multidominio con 18 euro l'anno che funzioni...

Hosting, server dedicati, registrazione domini, cloud, VPS
https://www.noamweb.com

#8 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 298 messaggi

Inviato 30 September 2018 - 02:07 PM

Se si trattasse di un solo sito/dominio, potrei dirti che con il tuo budget è fattibile, ma tu hai scritto:

e non lo trovi un multidominio con 18 euro l'anno che funzioni...

Non ci capiamo. A me piacerebbe spendere 18 euro/anno per ogni sito non 18 euro per tutti i siti. Ovviamente per 18 euro vorrei poter installare qualsiasi CMS.

Ora è più chiaro?

Al momento ho 1 sito statico e 4 dinamici.

Di quelli dinamici, uno è creato in PHP puro + JS mentre gli altri 3 usando WordPress.

ciao

#9 TheDarkITA

TheDarkITA

Programmatore

• Members
  • 824 messaggi
  • LocationItaly

Inviato 30 September 2018 - 04:26 PM

tophost?

#10 Katamaze

Katamaze

Developer

• Members
  • 1345 messaggi

Inviato 30 September 2018 - 09:07 PM

Ciò che cerchi è introvabile. Provo a portare il discorso all'estremo per farti capire a cosa mi riferisco.

Oggi parli di 50 MB ma se guardi bene magari scopri che ottimizzando le immagini si può arrivare a 45 MB. A quel punto vorrai un hosting per i 45 MB rifiutandoti di pagare i 5 MB in più visto che non li utilizzi. Il discorso si applica ovviamente anche alla piattaforma che cerchi. Usi PHP + JS? Solo JS? Wordpress? Typo3?

Al provider tutto questo non interessa. L'offerta commerciale non cambia in funzione delle tue specifiche esigenze soprattutto se parliamo di questi piccolissimi volumi. Sarebbe come chiedere alla Nike di farmi uno sconto di 3 euro perché il 44 di scarpe non lo calzo tutto fino in punta.

Ciò che cerchi è possibile ma devi arrivare almeno al budget di una VPS (7-8-9 euro al mese) che puoi dimensionare come desideri ma ovviamente devi anche saperla gestire.

WHMCS: modules | services lab

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi