Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50
    Webhosting evangelist L'avatar di Robby84

Question Windows o Linux: differenze?!

Ragazzi, ormai ho acquistato il mio spazio web su server windows (seflow) da quasi due mesi...Ma in moltissimi mi hanno detto che ho fatto la scelta sbagliata a prendere windows invece che linux, nonostante al momento dell'acquisto io fossi stato molto contrariato e avessi chiesto mille volte a voi quale era la soluzione migliore e nonostante alla fine, dopo ripetute rischieste e pareri, il sever windows mi fosse sembrato la cosa migliore!! Ora invece tutti mi dicono che windows fa schifo per hostare un sito, che linux è moltoooo meglio, ecc...Io al momento dell'acquisto avevo notato che il server windows supportva molti più linguaggi (come asp, perl...) mentre linux no, per questo che l'ho scelto!!
    Ma di fatto qual'è la vera differenza?!
    Perchè tutti dicono che linux è dieci volte meglio?!
    Se davvero fosse cosi perchè continuare a vendere servizi hosting con server windows?!
    Spero possiate delucidarmi questa cosa, perchè mi dispiacerebbe non aver preso l'offerta e il servizio migliore....Grazie!!!

Provider L'avatar di SeFlow

Re: Windows o Linux: differenze?!

Ciao,
    non esiste la piattaforma migliore per eccellenza. Esiste la piattaforma migliore per le proprie esigenze. L' hosting Windows è ottimale per chi necessita di supporti quali ASP, .NET, MSSQL, Access perchè sono di casa microsoft e sono nati per quella piattaforma.

L' hosting linux funziona molto meglio per applicazionie PHP e MySQL.

Tutto qua
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Windows Evangelist

Salve,
    ...eterna diatriba
    La risposta è, come al solito... dipende...
    Da cosa ? Da cosa ci devi far girare su... Se hai degli script ASP...sei quasi obbligato a prendere la macchina Windows...se hai PHP puoi scegliere...anche se PHP su Linux è un pelino avvantaggiato.
    Come se hai MSSQL Server (non me ne vogliano tutti coloro i quali hanno MySQL...ma, francamente, non c'è proprio paragone...) sei obbligato a prendere Windows...come pure se hai Script .NET ...
    Diciamo che a parità di "volume di fuoco" , la macchina Windows deve essere un po' carrozzata (soprattutto lato RAM...)...per il resto, secondo me, sono solo leggende di chi conosce poco o l'uno o l'altro mondo

Ciao !!

Guardate io sul mio sito ho il 99% di pagine html, ho solamente 4 script php in tutto il sito e uso il database solo per il forum....Secondo voi quale avrei dovuto scegliere?! Ho sbagliato a prendere windows?! Io finora non ho avuto problemi particolari con windows, se non per un piccolo problema col forum, che non riesce a caricare gli avatr da PC, ma per il resto funziona tutto alla perfezione...E' solo che come parlo con qualcuno e gli dico che ho acquistato windows mi tratano come se avessi comprato una ciofega.....!!!!!

PS: Seflow, forse questa non è la sede, ma è solo una curiosità: ma nel caso potrei passare da win a linux?! Dovrei aspettare il rinnovo del contratto?! Grazie...

Windows Evangelist

Salve,
    Mah...detta così...nel tuo caso...mi sembra abbastanza indifferente...

Ciao !!

P.S.: se NON carica gli aAvatar da PC...meglio...molto meglio...ti esponi solo a dei grossi rischi... se la board è PHPBB2...visto che in quel settore lì...è stracolma di "buchi" ...

Provider L'avatar di SeFlow

Ciao,
    ma per il tuo sito anche l' hosting windows va bene, è leggero e non stressa nulla

Per il problema al forum, guarda il ticket che ti è in attesa di un tuo riscontro

p.s. si puoi migrare però i pannelli sono incompatibili, quindi dovresti migrare te a mano i dati
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Windows Evangelist

Salve,
    Sì...è un PHPBB2...e non mi sembra neppure all' ultima versione...quindi...OKKIO ...

Ciao !!

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

(non me ne vogliano tutti coloro i quali hanno MySQL...ma, francamente, non c'è proprio paragone...)
    eretico
    ovviamente scherzo ceccus
    cmq tornando intopic, io mi sono sempre trovato molto bene su server linux, anche perchè asp non lo conosco minimamente
    Cmq ho amici che gestiscono grossi siti su server windows e mai un problema, come detto da seflow, la piattaforma migliore è quella che gestisce al meglio le proprie esigenze

Citazione Originariamente Scritto da ceccus
    Salve,
    Sì...è un PHPBB2...e non mi sembra neppure all' ultima versione...quindi...OKKIO ...

Ciao !!
    Si la versione di phpBB è l'ultima, visto che nel pannello di amministrazione mi dice che non è disponibile nessuna ggiornamento per la mia versione di phpBB!!! Quindi secondo te il fatto che non si possano caricare avatar da PC è una cosa buona?? Potrebbe essere rischioso farli caricare!?

Tornando ai tipi di server...Come ho già detto, finora non ho trovato problemi di alcun tipo con windows, soprattutto perchè il mio sito è molto basilare, semplice, con pagine .htm e solo 3 pagine .php !!! Considerando questo quindi la scelta del server sul mio sito è quasi irrilevante?!
    Grazie...

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Citazione Originariamente Scritto da SBOBBY
    Considerando questo quindi la scelta del server sul mio sito è quasi irrilevante?!
    Grazie...
    secondo il mio modestissimo parere... si....
    c'è chi dice che è meglio linux... ma forse non sanno esattamente cos'è linux (cosa ho detto? )

Citazione Originariamente Scritto da Luca
    secondo il mio modestissimo parere... si....
    c'è chi dice che è meglio linux... ma forse non sanno esattamente cos'è linux (cosa ho detto? )
    Quello che mi ha spinto a farvi queste domande è stato solo il fatto che la gente mi riteneva davvero un pazzo ad aver preso win invece che linux, come se la differenza fosse eclatante...ma mi sembra di capire che, soprattutto per un sito basilare come il mio, non sia proprio cosi!!!

Webhosting Guru L'avatar di daniele_dll
    Qualcuno dice Sicilia, qualche altro Nord Africa

in generale php e, soprattutto, mysql, girano meglio su linux e non di poco ... in alcuni bench mysql è arrivato a risultare anche 4 volte più veloce rispetto a windows

Si ma diciamo che fintanto che con il server windows non riscontro problemi di grande portata e tutto funziona correttamente è inutile passare ad un sevrer linux...Che differenza ci sarebbe?!

Webhosting Guru L'avatar di daniele_dll
    Qualcuno dice Sicilia, qualche altro Nord Africa

questo sicuramente

Windows Evangelist

Salve,
    in generale php e, soprattutto, mysql, girano meglio su linux e non di poco ... in alcuni bench mysql è arrivato a risultare anche 4 volte più veloce rispetto a windows
    Si potrebbero avere gli estremi tecnici della prova ? Perchè mi sembra un delta veramente eccessivo che , personalmente, non ho mai riscontrato...

Ciao !!