Ciao a tutti, sono nuovo.
Un mio cliente aveva necessità di trasferire il proprio dominio presso un nuovo provider. La scelta È caduta su Hosting Solutions, piano Silver Linux + SMTP dedicato.
Il dominio è stato trasferito con successo il 10/10/2007.
Ho creato 2 caselle di posta (chiamiamole A e B, che erano gia esistenti presso il precedente provider) e tutto è inizialmente andato bene.
Il primo problema relativo alla posta si è verificato il 14/11/2007.
Un consulente del mio cliente non è riuscito a mandare un messaggio alla casella A. Il consulente ha ricevuto una notifica di mancata trasmissione (posta piena #5.2.2).
Abbiamo pensato che la posta fosse veramente piena...
Il 7/12/2007 lo stesso consulente ha di nuovo provato a mandare una mail non riuscendovi per la stessa ragione (posta piena #5.2.2), questa volta però siamo assolutamente sicuri che la posta non fosse piena.
Ho contattato l'helpdesk di Hosting Solutions e mi hanno consigliato di chiedere al consulente di mandare altre mail ad altre caselle di posta del mio cliente.
Il consulente ha mandato 2 mail, una alla casella B e un'altra a una casella "Test" che avevo appositamente creato.
Risultato, invio a casella B: mail mai arrivata e nessuna notifica di errore; invio a casella "Test" non riuscito con invio al consulente di una notifica di account inesistente (#5.2.1).
Sulla base di questo test l'helpdesk di Hosting Solutions afferma che: "è stato accertato che il consulente quando invia una email con il suo server smtp NON raggiunge il dominio corretto, ma sicuramente, il vecchio dominio".
Possibile?
Grazie a chiunque abbia qualche consiglio/idea.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri