Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio ... spero di non fare danni
Dunque, fino ad oggi ho avuto un piccolo forum su AltervistA. Personalmente non mi sono mai trovato male, ma dopo 2 anni è giunto il momento di un dominio.
Ho girato parecchio sul forum, trovando spunti interessanti, ma alcuni dubbi restano.
Dai commenti noto che Tophost ha un ottimo prezzo e un buon servizio, ma dato che in gioco non ci sono cifre "proibitive", pensavo ad un'altra soluzione un po' più costosa ( = migliore??):
Hosting hostwebservice (10€ iva inclusa, senza dominio) + Dominio domainregister (8,40€ iva inclusa) = 18,40€ all'anno (con tophost sarebbero 10,80€)
Ciò mi permetterebbe anche di non avere il dominio vincolato all'hosting in caso di problemi o altro ...
Però volevo sapere (oltre all'affidabilità di queste tre aziende, che leggendo in questo forum mi sembra di capire sia limpida) come vengono gestiti i pagamenti e soprattutto i rinnovi? Non vorrei dimenticarmi di pagare e ritrovare il sito intestato a qualcun'alto
Seconda cosa: le impostazioni per far si che il dominio porti al mio hosting, sono operazioni che persino un noob come me nella gestione di hosting potrebbe fare? So appena cosa voglia dire DNS, ma non ho capito molto di come funzioni.
AltervistA blocca alcuni comandi php per la sicurezza. Devo informarmi prima, mandando una mail all'hosting, o generalmente non ci sono comandi bloccati?
Eventuali sottodomini o alias e-mail, verrebbero gestiti da domainregister, giusto? Perchè sul loro sito di questo nn è indicato nulla

LinkBack URL
About LinkBacks

):

beh per le aziende e i pareri vedo che hai gia consultato il forum. Per i rinnovi, sono annuali, per il dominio e solitamente anche per l'hosting ti vengono inviate N mail (a seconda del provider) prima della scadenza, proprio per ricordarti.

)

Segnalibri