Salve,
mi sono appena iscritta perché, fondamentalmente, è tutta la sera che cerco di capire se c'è un modo per conoscere il consumo effettivo di banda del mio sito, con hosting Linux su Aruba.
In definitiva, stasera un amico mi ha messo la pulce all'orecchio sul fatto che Aruba chiuderebbe i contratti con gli utenti se c'è un eccessivo consumo di banda. Il problema è che personalmente non ho idea di quanta banda il sito consumi.
I dati che posso dare: il sito è completamente costruito con joomla, quindi si interfaccia con un database msql che contiene oltre 50 mega di dati (sito e forum). Mensilmente, il sito fa 40/50.000 pagine visitate, e 30/40.000 le produce il forum (anche se consta solo di un centinaio di utenti). Il sito non contiene eccessivi file di download, per lo più ci sono immagini, ma di sicuro non ci sono filmati o video o altro che possano causare un eccessivo consumo di banda in termini di kb scaricati.
Finora non ho mai avuto cadute di connessione ripetute o problemi del tipo forum/sito eccessivamente lenti, ma non riesco a capire se c'è un modo per sapere mensilmente quanta banda consumo. E se è davvero il caso di preoccuparsi o meno, anche perché il mio piano tariffario prevederebbe "banda illimitata", ma a questo punto mi sorge il dubbio...

LinkBack URL
About LinkBacks

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Segnalibri