Originariamente Scritto da
Ste
Ciao Christian benvenuto su HostingTalk.it e grazie per i complimenti. Quando si parla di hosting professionale vi è sempre parecchio da dire, nel senso che l'ideale sarebbe sapere se i siti che vai a porre sulla macchina, dedicata o meno che sia, hanno bisogno sempre up e vengono danneggiati particolarmente da eventuali downtime.
Personalmente penso che, come nel tuo caso, se il budget non è un grande problema e i siti non consumano più di tot, la soluzione migliore puo essere una vps managed, non un prodotto virtuozzo su cui poi non hai isolazione completa, ma un prodotto VMware o Xen. Qui il taglio della vm è da decidere in base al traffico che fai con i siti, ma il consiglio principale è quello di prendere un piano managed in cui il supporto si occupa di tutta la parte sistemistica, di aggiornamento e di tue eventuali richieste. Nella mia posizione non posso consigliarti fornitori, dai un'occhiata agli sponsor presenti ora su HostingTalk che hanno offerte professionali sul fronte VPS e dedicati e chiedi un preventivo, dopo di che passa alle offerte presenti nel forum dedicato ed eventualmente facci sapere quale selezione hai fatto e quali nomi sono rimasti. La scelta di una macchina dedicata se non vi sono particolari necessità rappresenta solo un costo maggiore a cui va sempre sommato il managed, una vps vmware o xen con garanzie e piano managed non ti darà alcun problema e ti consente di stare nei 100 euro mensili più o meno

Segnalibri