Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Hosting per 2 siti

Nuovo utente

Hosting per 2 siti

Ciao ragazzi, sono nuovo di questa comunity, vi faccio visita per avere qualche consiglio sui siti che sto per mettere online.

Sono due cose ben distinte, parto con la prima.

1) Sito di un azienda.
    In realtà il sito esiste già ed è indicizzato, anche se non benissimo.
    Solo che è vecchio e brutto, lo sto rifacendo da capo, prenderò il posto del sito vecchio, ma su un nuovo spazio web.
    Non so quali siano gli attuali visitatori giornalieri, ma fra poco partiranno campagne marketing che dovrebbero portare gli ingressi anche a qualche decina (o forse centinaio) al giorno.
    Lo spazio web che cerco deve essere veloce e affidabile, soprattutto affidabile.
    Non ho particolare necessità di spazio, ma è basilare che supporti php e mysql.
    Sul sito si tratteranno dati riservati, quindi deve essere anche sicuro.
    Vorrei registrare un dominio .it, anzi, continuare a usare quello del sito attualmente online (devo studiarmi come fare questa cosa perchè non ho esperienza in merito).
    Il costo annuo vorrei che non superasse i 50 euro, se di meno meglio.

2) L'altro è un sito privato, molto più piccolo del precedente, con meno esigenze di sicuerezza.
    Mi basta che sia rapido ed affidabile.
    Qui vorrei registrare un dominio .it
    E anche qui è basilare che supporti php e mysql.

Vi ringrazio per il supporto, ciao!

Provider

Re: Hosting per 2 siti

Per il budget di 50 € trovi differenti offerte valide che danno un bel pò di spazio, guarda nelle sezione offerte di questo forum e poi chiedi delucidazioni.

Per il dominio attuale puoi tranquillamente trasferirlo presso il tuo nuovo fornitore o registrarne uno nuovo se preferisci.

Avendo già un dominio ti conviene trasferirlo, per i domini .IT serve la Famosa LAR (documento cartaceo) per i Domini esteri come il .com .net e cosi via ti serve
    che questo sia sbloccato e l'epp key da fornire al nuovo fornitore per completare la procedura di trasferimento.

Solitamente tutta la documentazione e informazioni a riguardo li puoi chiedere al tuo fornitore

Nuovo utente

Ti ringrazio per le informazioni, chiedo ancora qualche delucidazione.
    1) Esattamente in che sezione di "Offerte" dovrei andare?

2) Per quanto riguardo il secondo sito invece cosa consigli?
    Lì il budget è 10 euro.
    Ultimamente ho avuto un sacco di problemi con netsons, che sta operando dei rinnovamenti a quanto pare...
    Ho sentito parlare bene di tophost...

Grazie.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da ivanisevic82 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per le informazioni, chiedo ancora qualche delucidazione.
    1) Esattamente in che sezione di "Offerte" dovrei andare?
    http://www.hostingtalk.it/forum/a/

2) Per quanto riguardo il secondo sito invece cosa consigli?
    Lì il budget è 10 euro.
    Ultimamente ho avuto un sacco di problemi con netsons, che sta operando dei rinnovamenti a quanto pare...
    Ho sentito parlare bene di tophost...

Grazie.
    Mi sa che per 10€ è l'unico, almeno qui in Italia

Nuovo utente

Lì c'è arrivato, chiedevo tra quelle come mi devo orientare...ci sono shares resellers, vps, ecc...io non ho esperienza in merito, non so nemmeno cosa vogliono dire quelle parole!

In ogni caso, io vorrei comprare dominio e spazio web da uno "grosso e famoso", non da persone che sponsorizzaziono la propria attività, o ho capito male?

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Mi sa che per 10€ è l'unico, almeno qui in Italia
    Ma, averlo in Italia è "meglio" per qualche motivo?
    I servizi a pagamento di Netsons sono buoni o come quelli gratuiti?

Meglio TopHost o Netsons per una spesa di 10 euro?

Grazie!

Edit: mi spiego meglio, ho scritto "grosso e famoso" perchè di offerte tutte uguali ce ne sono un sacco...anche altervista e netsons sembrano simili, ma altervista è molto più lento!
    Quindi il vostro consiglio mi serve per orientarmi verso qualcosa di qualitativamente valido...in una mare di offerte tutte uguali come faccio a capirlo?

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Lì c'è arrivato, chiedevo tra quelle come mi devo orientare...ci sono shares resellers, vps, ecc...io non ho esperienza in merito, non so nemmeno cosa vogliono dire quelle parole!
    A te interessano più che altro le offerte shared hosting, significa che l'hoster (l'azienda che ti eroga il servizio) ha dei server in cui mette un tot di siti, limitando spazio, numero di caselle mail, database etc... e di solito in vari piani con costi diversi.

In ogni caso, io vorrei comprare dominio e spazio web da uno "grosso e famoso", non da persone che sponsorizzaziono la propria attività, o ho capito male?
    Beh le due cose possono coincidere

Ma, averlo in Italia è "meglio" per qualche motivo?
    Dipende, in teoria sarebbe bene averlo almeno in europa per la velocità con cui raggiungi il sito, inoltre se non sei tanto pratico sarà meglio parlare con italiani che con stranieri no?

I servizi a pagamento di Netsons sono buoni o come quelli gratuiti?

Meglio TopHost o Netsons per una spesa di 10 euro?

Grazie!
    Non so risponderti, non li ho mai provati

Edit: mi spiego meglio, ho scritto "grosso e famoso" perchè di offerte tutte uguali ce ne sono un sacco...anche altervista e netsons sembrano simili, ma altervista è molto più lento!
    Quindi il vostro consiglio mi serve per orientarmi verso qualcosa di qualitativamente valido...in una mare di offerte tutte uguali come faccio a capirlo?
    Questo edit non c'era, quindi aggiungo pure io qualcosa.
    Se nessuno da un consiglio diretto puoi valutare solo in base alle caratteristiche: costo, spazio etc...

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Questo edit non c'era, quindi aggiungo pure io qualcosa.
    Se nessuno da un consiglio diretto puoi valutare solo in base alle caratteristiche: costo, spazio etc...
    Oddio, ma su un sito che si chiama "Hosintgtalk" ci sarà qualcuno che saprà darmi un consiglio in base alla propria esperienza no?
    Se devo basarmi solo su costo, spazio ecc...posso prendere anche il primo che trovo, sono tutti uguali, ma per esempio un paio di quelli che ho controllato hanno siti lentissimi a caricare!

Allora, andiamoci così, tra i "grossi e famosi", quale vi sentiresti di consigliarmi?

grazie ancora per il supporto!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Oddio, ma su un sito che si chiama "Hosintgtalk" ci sarà qualcuno che saprà darmi un consiglio in base alla propria esperienza no?
    Io purtroppo (nel senso del discorso) è da qualche anno che ho preso un server per le mie cose, quindi non so proprio quale sia meglio per esperienza diretta, mi dispiace, ma vedrai che qualcuno capiterà a consigliarti qualcosa.

Se devo basarmi solo su costo, spazio ecc...posso prendere anche il primo che trovo, sono tutti uguali, ma per esempio un paio di quelli che ho controllato hanno siti lentissimi a caricare!

Allora, andiamoci così, tra i "grossi e famosi", quale vi sentiresti di consigliarmi?

grazie ancora per il supporto!

Non è vero che se ti basi solo su costo etc non puoi farti un idea.
    Se ti offrono mari e monti a 10 euro l'anno non è che puoi aspettarti il massimo, al contrario è vero che anche se spendi 100 euro al mese non è detto che sia un hosting perfetto. Però se ad una cifra media ti offrono uno spazio medio, un traffico medio etc... ragionevolmente si può pensare che sia un buon servizio.

Io farei così, qui aspetterei che passi qualcuno di buona volontà, con qualche suggerimento sulle proprie esperienze, nel frattempo darei un occhio in giro per vedere in base a quello che vuoi spendere chi offre quello che ti serve e mi farei una media, poi potresti scrivere qui quello che ti pare adatto e sperare che qualcuno che sta usando tali servizi ti dia un parere. In ogni caso se metti il piano, la spesa e le caratteristiche del servizio, chiunque (io compreso) a naso ti sa dire se puzza o è plausibilmente un servizio decente, o comunque quanto puoi aspettarti da quel piano.

Tra Tophost e Netson, io ho sentito parlare meglio di Tophost, ma devi sempre ricordare che è un hosting da 10 euro l'anno, non pretendere la perfezione, se è per un sito ancora da lanciare e che non ha immediate pretese suppongo che possa andare bene, poi in caso lo sposti dopo.
    Per l'altro sito fai come ti ho detto

Nuovo utente

Allora, innanzitutto grazie ancora per i consigli!

Per quanto riguarda il mio sito personale, ho tagliato la testa a toro e preso a 12 euro un dominio Netsons (quello "migliore"). Ho letto un pò in giro e di TopHost ho letto cose che non mi sono piaicute.
    Nonostante qulache down di troppo (ma è normale, stanno ristrutturando i server) netsons ha un'assistenza davvero ottima.

Per il sito dell'azienda invece sto pensado che attualmente io non so nemmeno che caratteristiche ha il dominio el l'hosting attuale, quindi prima di pensare a un trasferimento sarà meglio che mi informi!

Vi terrò aggiornati!