Ce ve ne pare?
L'avete provato?
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Ce ve ne pare?
L'avete provato?
Mai provato, ma il piano base (1$) mi pare un pò una presa in giro.
Ammesso che un sito normale riesca ad occupare 10gb (volendo tutto si può fare, ma il senso?) con 20 gb... di banda in pratica il primo mese carico i file, poi se decido di controllare se sono caricati ho finito la banda e devo aspettare il prossimo mese
I piani superiori sono in palese overselling...
scusa l'ignoranza cosa significa in palese overselling???
non sono molto pratica...
Significa che vendono più di quello che hanno over= sopra/più - selling= vendere/vendita
Esempio: ho un server con 100Gb di hard disk, se (tolto lo spazio del sistema operativo e altro, mettiamo 1Gb) vendo 99 spazi da 1Gb l'uno sono in perfetta regola matematica.
Se invece inizio a vendere piani di 2 Gb e ne vendo 150/200 sapendo che ci saranno siti che il useranno per intero e altri che magari useranno 20 mb, sto già facendo overselling... ma potrebbe essere anche onesto. Se inizio a vendere spazi da 20 Gb e ne vendo comunque centinaia la cosa inizia a diventare una fregatura per il cliente.
Ora ti ho fatto l'esempio per lo spazio dove in realtà il problema non esiste, se ti vende 10gb deve darteli, ma se lo stesso discorso lo facciamo sulla banda, rischi di trovarti un sito che è lento o si ferma ogni tanto.....
ho capito...grazie x la spiegazione...come mi posso fare per rendermi conto dell'overselling?
Se ti offrono mari e monti per quattro spiccioli, un sospetto può venirti
io ai tempi l'avevo provato... figurati te che a volte non riuscivo nemmeno ad accedere via ftp perchè mi diceva che aveva raggiunto gli utenti massimi![]()
Dedicato e VPS Linux Debian - “Linux for human beings”
Gipo
raga l'ho comprato x provare...mi serve sopratt per imparare il cpanel...non per il sito in se per se...spendere 15 euro in anno..non mi pesava...grazie...
per il momento non mi da problemi....grazie
non mi avete più risposto e cmq va benissimo...
eh eh eh eh![]()
Dedicato e VPS Linux Debian - “Linux for human beings”
Gipo
Non usatelo assolutamente, se vi funziona siete fortunati.
Avevo letto qualche parere negativo, ma per curiosità l'ho provato e in poco più di un mese ho aperto una 15ina di ticket per disservizi, reset della password principale non autorizzati (di cui non vengo nemmeno avvisato).
I servizi sono spesso down e l'ftp (motivo principale per cui l'ho sottoscritto) da giorni non funziona assolutamente.
L'ho testato da casa, in azienda, da amici e da remoto tramite virtual server linux presso altri fornitori (quindi con diversi client e connessioni), ma il risultato è sempre identico, effettuo il login ma al momento di effettuare trasmissione dati va puntualmente in timeout.
Spero che questa mia esperienza negativa possa servire ad evitarla ad altri
Ciao a tutti
Tanto per darvi un idea del numero di ticket:
(alcuni stampati arrivano 6/7 pagine)
Last Update Last Replier Status Priority Department
SCM-502250: Unusable web hosting services
05 Jan 2009 09:09 AM 3iX Sales Open Medium 3iX Sales
SYJ-267106: FTP List files problem (again)
05 Jan 2009 08:01 AM *** IO *** Open Medium Support Center
FJJ-237819: Unusable web hosting services
03 Jan 2009 05:00 PM 3iX Sales Closed Medium 3iX Sales
KIP-621414: Services down
03 Jan 2009 04:49 PM Simon Closed Medium Support Center
DIJ-282986: Hosting Services Down
03 Jan 2009 03:18 PM *** IO *** Closed Medium Support Center
YHQ-671191: FTP List files problem
01 Jan 2009 08:24 PM Frank Closed Medium Support Center
IDM-734555: Again: I can't access the ftpd service
21 Dec 2008 12:51 AM *** IO *** Closed Medium Support Center
ZIG-449483: Why? (password reset)
18 Dec 2008 10:35 AM Andy Closed Medium Support Center
FHM-155151: URGENT: Services down!!! It's not possible!!!
16 Dec 2008 11:09 PM Peter Closed Medium Support Center
WVP-857020: Connection problems
11 Dec 2008 09:36 PM *** IO *** Closed Medium Support Center
GVJ-445183: Lot of problem
02 Dec 2008 11:39 PM *** IO *** Closed Medium Support Center
PMO-828289: URGENT: cpanel dosen't work
02 Dec 2008 11:06 PM *** IO *** Closed Medium Support Center
cmq l ho preso sono ormai 4 mesi non ho avuto tutti quesit problemi solo una volta il sito era down....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri