Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Hosting + Info Varie

Nuovo utente

Hosting + Info Varie

Ciao a tutti mi presento e la prima volta che posto su questo forum mi chiamo Toni e il mio alias e NuCLeoo

Ho scopreto il vostro forum un po per caso , e leggendo vari post ho visto che miolti di voi sono molto competenti in maniera di hostihg & board

Avrei un po di domande , e spero che alcuni di voi riescano a chiarirmi un po le idee

Devo aprire un nuovo forum , e ho trafficato un pò in locale con varie board

Ho provato

vBulletin , phpBB 2 , Joomla , IPB Invision Power Board , SMF ....... oviamente in locale , E fra varie prove temi installati e funzionalità ho deciso di usare SMF Link e basato su php e mi sembra molto leggero come board , e soddisfa appieno le mie esigenze.

Ma la mia paura e che sia poco supportato se confrontato con php2 & 3 e vBulletin , che cosa ne pensate ??? un consiglio ??

Per quanto riguarda l hosting non ci sto capendo piu niente .....fra mille offerte e prez. mi sono perso

Le mie richieste non sono esose , vorrei aprire un homepage con wordpress e un forum SMF in php annesso
    perciò credo che mi serviranno due database MySQL uno per smf e uno per wordpress
    almeno 1 Giga di spaz. e un accesso ftp. e spendere un massimo di 50 euro all anno per il momento. E per finire avere un dominio tutto mio.

Il forum che apriro avra un massimo di 300 utenti per iniziare e vorrei capire quanto traffico si genererà.

Da quello che ho capito un forum genera traffico e i provider Hosting ti offrono una traffico mensile da consumare ........ ma quanto traffico genera un forum ??????????

Il database MySQL da quello che ho capito diventa sempre piu grosso in termini di spazio in base a quanti post ci sono sul forum , ma di quanto spazio ho bisogno per il database ?

Consigli su dei buoni hostig ?

Tx per il vostro aiuto

Provider L'avatar di infinytech

Re: Hosting + Info Varie

Per quanto riguarda i database, credo te ne possa bastare anche uno
    Oramai i software di forum/blogging ti permettono di creare i nomi delle tabelle con un prefiso

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da NuCleoo Visualizza Messaggio
    vBulletin , phpBB 2 , Joomla , IPB Invision Power Board , SMF ....... oviamente in locale , E fra varie prove temi installati e funzionalità ho deciso di usare SMF Link e basato su php e mi sembra molto leggero come board , e soddisfa appieno le mie esigenze.

Ma la mia paura e che sia poco supportato se confrontato con php2 & 3 e vBulletin , che cosa ne pensate ??? un consiglio ??
    Mah... direi che per il supporto sono più o meno tutti buoni, la differenza può essere che se prendi un prodotto commerciale (vbulletin IPB) puoi esigere un aiuto, che sia in forum o tramite la versione di assistenza che acquisti, nei prodotti free, puoi fare domande in forum ma devi avere la pazienza che ti rispondano se ti rispondono... non ti è dovuto. Generalmente però qualcuno risponde, le comunità di questi prodotti che hai nominato sono tutte molto attive.
    Come forum Vb ha qualche marcia in più (IPB nelle ultime versioni non lo conosco) rispetto a phpbb3 o SMF ed è molto facilmente modificabile o espandibile tramite plugin autoprodotti o pescati nell'enorme deposito di vbulletin.org a cui però si può accedere solo con licenza valida, quindi è meglio non pensare a crack etc...

Per quanto riguarda l hosting non ci sto capendo piu niente .....fra mille offerte e prez. mi sono perso

Le mie richieste non sono esose , vorrei aprire un homepage con wordpress e un forum SMF in php annesso
    perciò credo che mi serviranno due database MySQL uno per smf e uno per wordpress
    almeno 1 Giga di spaz. e un accesso ftp. e spendere un massimo di 50 euro all anno per il momento. E per finire avere un dominio tutto mio.

Il forum che apriro avra un massimo di 300 utenti per iniziare e vorrei capire quanto traffico si genererà.

Da quello che ho capito un forum genera traffico e i provider Hosting ti offrono una traffico mensile da consumare ........ ma quanto traffico genera un forum ??????????

Il database MySQL da quello che ho capito diventa sempre piu grosso in termini di spazio in base a quanti post ci sono sul forum , ma di quanto spazio ho bisogno per il database ?

Consigli su dei buoni hostig ?

Tx per il vostro aiuto
    300 utenti?
    Non so se hai già delle basi (che so altra comunità da cui trascinare via gente, o un numero enorme di amici) ma a meno che non metti su un forum particolarmente allettante, tipo dove si scaricano cose per giovincelli... o che parla di argomenti che attira giovanissimi, per fare 300 utenti ce ne vuole di tempo. Non intendo registrati, quelli ci puoi riuscire anche in un mese, basta lasciare libertà ai bot di registrarsi , intendo di utenti più o meno attivi.
    Ci sono diverse cose da considerare per traffico e spazio, molto dipende da cosa ti prefiggi di fare e dalle politiche che adotti. Se lasci che ognuno possa allegare immagini e video (non intendo linkare, ho scritto allegare) a volontà basta poca gente e in poco tempo non ti basta un dedicato, se invece un pò limiti la politica, il discorso cambia sia come spazio che traffico.
    Comunque con 50€ l'anno per iniziare dovresti farcela, poi in caso ti puoi sempre spostare o farti aumentare le risorse pagando

Nuovo utente

Grazie a tutti per il vostro aiuto

Per infinytech : vorrei tenere le due cose separate un data base per wp e uno per il forum perche il portale verra gestito da un utente e il forum da altri due.

Per Uno : Tx per le info per le board ...... ma voglio fare le cose come si deve niente Crak e cose del genere ho giocato per piu di due mesi con tutte le board che ti ho segnalato e quella che fa al caso mio e smf
    pannello d amministrazione semplice e molto facilmente modificabile sia sotto il punto di vista grafico che con pluging vari

Ho gia il forum e il portale gia pronti per essere messi on line.

Ora devo trovare un hosting decente.

Utenti :

Faccio parte di una club di persone che giocano a scacchi e siano 150 iscritti che partecipano sia ad eventi dal vivo sia a partite online.

Volevo fondare un potale e un forum per il mio club dove discutere sia su argomenti vari & eventi & guide & tattiche & ecc ecc sul gioco degli scacchi.
    Perciò oltre al traffico generato per la visita del forum e per poche immagini ostate non credo che il traffico sarà intenso percio credo e spero che 20 Giga bastino , o sbaglio ?

La cosa che mi preme molto che il forum sia sempre raggiungibile e non abbia problemi di visibilità e che sia veloce nella visone.

Domande:

Da quello che ho visto molti hosting ti offrono 1 giga di spazio , ma questo spazio puo essere utilzato sia per il database che per tutto il resto giusto ?

Il traffico di 20 giga al mese che ti offrono e generato dalle visite che un forum & portale ha ?

Vorrei trovare anche un hosting che mi dia anche la possibilita di aumentare le mie risorse in caso di crescita giusto per non avere problemi

TX per il vostro aiuto

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Dovrebbero bastarti 20gb al mese.

Per lo spazio dipende, c'è chi ci mette anche le mail e il db, chi solo il db etc... devi cercare sul sito dove sei orientato o chiedere.

Scacchi? Mi sa che prima o poi ci rincontriamo

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da NuCleoo Visualizza Messaggio
    Da quello che ho visto molti hosting ti offrono 1 giga di spazio , ma questo spazio puo essere utilzato sia per il database che per tutto il resto giusto ?
    Come ti ha già detto Uno, dipende dal provider.
    Alcuni ti danno XGB di spazio e con quelli fai quello che vuoi (1 singola casella da 1GB piuttosto che 1000 caselle da 1MB o 1000 database da 1MB e così via), altri ti danno XGB di spazio web e YGB/MB di spazio per altre cose. Insomma te lo danno già frazionato.

Il traffico di 20 giga al mese che ti offrono e generato dalle visite che un forum & portale ha ?
    Il traffico mensile è generato da tutto: visite del forum, i tuoi upload/download via ftp, il traffico delle caselle di posta, le tue variazioni al database fatte via phpMyAdmin (visto che tu accedi via Internet a phpMyAdmin fai traffico) e così via. MySQL all'interno del server solitamente non genera traffico. Il traffico lo genera quello che viene da fuori.
    Poi anche quì dipende da provider a provider, alcuni mettono un limite sul numero di query MySQL, altri un limite sul traffico generato dal MySQL e così via.

Vorrei trovare anche un hosting che mi dia anche la possibilita di aumentare le mie risorse in caso di crescita giusto per non avere problemi
    Be, questo lo fanno tutti. Credo non ci sia nessuno che abbia pacchetti preconfezionati e non espandibili. Forse solo quelli ultra low-cost che fanno un pacchetto fisso. (Ma poi ne dubito)
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.