REGISTRATI!

Esegui l'accesso

Accedi con Facebook
Nome utente: Password:
Ricordami?

Webhosting per Youtube Clone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
    Nuovo utente

Webhosting per Youtube Clone

Salve a tutti!!! Credo di aver già sintetizzato nel titolo quello che vorrei chiedervi . Se io volessi acquistare un webhosting che mi dia la possibilità di installare un youtube clone... dove dovrebbe cadere la mia scelta?
    Da quello che ho letto dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

HP 4.3 o superiore (incluso supporto CLI)
    MySQL database
    LAME MP3 Encoder
    Libogg + Libvorbis
    Mencoder e anche Mplayer
    FFMpeg-PHP
    GD Library 2 o superiore - CGI-BIN

Grazie mille per l'aiuto!!!

HT Member L'avatar di grisu59

Re: Webhosting per Youtube Clone

Il problema non è tanto il software che devi installare, che ovviamente è necessario, ma la capacità del server di rispondere alle richieste degli utenti.

Un server "youtube clone" ha esigenze MOLTO MOLTO alte in termini di taffico, connettività, ram, disco ecc.
    Socialhosting.it hosting per il noprofit e l'associazionismo
    Consulinform.it consulenze per hosting professionale managed

Nuovo utente

Converrebbe un server dedicato?

HT Member L'avatar di grisu59

Direi che è indispensabile!
    ovviamente dipende da quanti utenti pens di avere, da quanti filmati, ecc.
    Socialhosting.it hosting per il noprofit e l'associazionismo
    Consulinform.it consulenze per hosting professionale managed

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

fare l'encoding dei filmati uploadati in tempo reale sul server è MOLTO pesante... comincia a pensare a schedulare, magari quando hai meno traffico

per quanto riguarda il software, beh è una cosa semplicissima, ci si riesce anche modificando un wordpress o un drupal...

per quanto riguarda l'hardware ovviamente dipende da che volumi vuoi gestire

Nuovo utente

Se avessi pochi utenti potrei acconterntarmi di un hosting con:

Spazio Disco : 12000 MB
    Banda Mensile : 100000 MB

oppure è troppo poco? Il prezzo è sui 30 euro al mese, quindi per me sarebbe già fuori badget, ma se mi dite che potrebbe bastare allora potrei anche farci un pensierino (ovviamente è un FFMPEG Hosting).

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Secondo me se zio Pino ti carica i filmati della prima comunione dei bambini, per quanti parenti abbia ti basta tanto non li vuole vedere nessuno.
    Se Marietto carica il filmato ricordo della prima notte di nozze, anche se è figlio unico, orfano e senza parenti ed amici, un disgraziato insomma , a parte la moglie carina* che se l'è preso... non ti bastano quelle cifre.

*= carina perchè se è un mostro.... anche se.... con la fame che mi pare che ci sia in giro

Webhosting Guru L'avatar di Valeriano Manassero

Lasciando stare il discorso banda (che è complesso), guarda che uno youtube clone di successo (se non è di successo allora uno lascia perdere perchè tanto sono soldi sbattuti via), deve scalare con storage di TB di dati, non di GB.
    Un progetto simile mi venne proposto tempo addietro e solo per partire si parlava di cifre con 4 zeri, se per te 30 euro al mese sono troppi, indirizzati su qualcos'altro.
    Coming back to SYSADMIN activities

Nuovo utente

Maledetto Marietto... Il bello è che lo vendono come "hosting perfetto per scripts cloni di YouTube". Mi sa che per il momento mi conviene rinunciarci.

Grazie mille per l'aiuto

Citazione Originariamente Scritto da ProudMauri Visualizza Messaggio
    Maledetto Marietto... Il bello è che lo vendono come "hosting perfetto per scripts cloni di YouTube". Mi sa che per il momento mi conviene rinunciarci.

Grazie mille per l'aiuto
    Guarda, mi spiace, perchè di queste soluzioni ne ho già viste proposte in giro tante e non capisco come aziende (serie? ) possano proporre dei condivisi per servizi così critici in termini di risorse. Poi è ovvio che utenti meno esperti le vedono e abboccano (tu hai avuto lo spirito d'iniziativa di informarti prima ).
    Oltretutto, quello è il punto A, poi c'è il discorso banda, poi il discorso legale e di gestione (finchè hai 10 utenti è un gioco, quando cominci ad andare serio ti serve uno staff, non puoi fare da solo).
    Piuttosto, se ti interessa il discorso video, pensa ad un qualcosa sullo stile del tubo ma *tematico*, almeno può avere un "dimensione" accettabile

Nuovo utente

Ovviamente avevo pensato a qualcosa di tematico, non il solito sito spazzatura dove buttare qualsiasi subito di video, ma comunque si tratta di un tema molto ampio e comunque si sarebbe arrivato lo stesso ai TB (come dice Ummon). Magari mi rifaccio sentire il prossimo mese per chiedervi un buon server dedicato ...

Provider L'avatar di infinytech

All'epoca avevamo avuto dei contatti su uno che voleva metter su dei video di cucina, con ricette, realizzazione etc..

Nuovo utente

ciao ProudMauri,
    per utilizzare yuotube clone, utilizza questo hosting
    Multiple Domain Hosting, Reseller Hosting, cPanel & Linux WebHosting Services by CirtexHosting
    è uno shared hosting con cpanel e ssh al suo interno ma cmq il tutto e gia installato non devi fare altro che fare aplods del sistema ...
    Non è italiano, ma a buon mercato, il tutto e abbastanza fluido..
    io mi appoggio con il sito The FitnessTube - Video Community Fitness..
    è ababstanza strabile non e super veloce ma per iniziare va benissimo il nostro prossimo passo sara il virtuale perche ci sono certi momenti che il sistema non regge tutta la banda, ma pochi attimi..
    Un sito che comunque riesce ad ottenere circa 10000 visite mese con un banda di 265 gb non tantissima ma il sistema reagisce bene..

Multiple Domain Hosting, Host Unlimited Websites with cPanel and Linux by CirtexHosting questo il link della nostra scelta.. il professional plan da 30Gb

Lo shared, per queste soluzioni *non* va bene.
    Lo dimostra il fatto che, nel momento in cui scrivo, solo per caricare la home del sito indicato come esempio ci impiega qualcosa come 45/50 secondi una volta sì e una volta no (cioè quando va in timeout).

Per non parlare dello streaming del video che è un qualcosa di vergognoso (conviene aspettare 10 minuti che si carichi del tutto ep oi lo guardi).
    Tanto per testare, ho provato youtube ed ovviamente vado a banda piena.

Nemmeno una VPS è una buona scelta per millemila motivi (uno su tutti I/O su disco).
    E poi ci vuole storaging, a meno che l'argomento non sia l'accoppiamento degli ermellini albini in alta quota, 30 gb di dati li fai in meno di una settimana.

Tra l'altro a quelle cifre e con ciò che viene offerto, direi che siamo davanti ad un overselling abbastanza spudorato, che per un progetto così è da evitare come la peste.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ummon Visualizza Messaggio
    Lo shared, per queste soluzioni *non* va bene.
    Lo dimostra il fatto che, nel momento in cui scrivo, solo per caricare la home del sito indicato come esempio ci impiega qualcosa come 45/50 secondi una volta sì e una volta no (cioè quando va in timeout).

Per non parlare dello streaming del video che è un qualcosa di vergognoso (conviene aspettare 10 minuti che si carichi del tutto ep oi lo guardi).
    Tanto per testare, ho provato youtube ed ovviamente vado a banda piena.

Nemmeno una VPS è una buona scelta per millemila motivi (uno su tutti I/O su disco).
    E poi ci vuole storaging, a meno che l'argomento non sia l'accoppiamento degli ermellini albini in alta quota, 30 gb di dati li fai in meno di una settimana.

Tra l'altro a quelle cifre e con ciò che viene offerto, direi che siamo davanti ad un overselling abbastanza spudorato, che per un progetto così è da evitare come la peste.
    certo non ti do torto, Ummon. Questa scelta è legata ad un progetto iniziale con poco badget... impossibile fare paragone con youtube visto che essendo un multinazionale sicurtamente avranno stanze dedicate piene di server o appogiati a società ben pagate... Se avessimo dei fondi consistenti non avrei sicuramente fatto una scelta di questo genere o no?

in ogni modo intendevo dare un situazione iniziale per chi volesse affacciarsi inizialmente con qualcosa di abbordabile e 80% funzionante, visto che abbiamo questo portale da quasi un anno e a parte questi pochi secondi di attesa, secondi e non parliamo di ore, non ha avuto alcun problema. Fino ad ora ovviamente, vedremou in seguito di sostenerli...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)