Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente

Nuovo hosting per forum di orologi

Ciao a tutti.
    gestisco (a tempo perso...) un forum (completamente gratuito) di orologi. Ci siamo trasferiti un paio di mesi fa da un forum gratis ad un hosting californiano (consigliatomi da un mio collega). Un bagno di sangue... Assistenza magnifica 24/24 ma avrei voluto non usarla mai... il web server perde spesso e volentieri la connessione con il db server, performance che molte volte lasciano a desiderare.... In più, quando fanno manutenzione di notte, da noi è giorno (ma questa non è colpa loro... ).
    Ho un contratto con 5Gb di spazio su disco, 5 db mysql, nessun costo sul traffico. Costo: 12 euro al mese.
    Vorrei trasferirmi.... Chiedo a voi un consiglio: dove?
    Abbiamo un forum phpbb2 (che fra un po' aggiorno al phpbb3), circa 150 utenti, di cui circa 50 contemporanei, quindi mi serve un server con php, mysql, perl, un mysql manager (tipo phpmyadmin), inseriamo circa 100Mb di foto al mese (quindi mi servono almeno 5Gb...), abbastanza traffico di rete tra upload e dowload delle foto, e che sia veloce.... magari web server e db sever sulla stessa macchina... .
    Per la cifra, indicativamente su quello che spendo ora: 15/20 euro al mese.
    Cosa mi consigliate?? (aiutatemi... gli utenti mi stanno stracciando le ... da un bel pezzo.. era meglio il forum gratis...).
    grazie a tutti!
    P.s.: dimenticavo: server Linux.

HT Member L'avatar di grisu59

Re: Nuovo hosting per forum di orologi

pare di no ma il problema del fuso orario sembra banale ma non lo è affatto proprio per questo aspetto del backup notturno
    Senza contare la latenza.

Comunque con il tuo budget puoi trovare buone cose in giro
    Socialhosting.it hosting per il noprofit e l'associazionismo
    Consulinform.it consulenze per hosting professionale managed

Provider

Sicuramente per quel budget trovi qualcosa in Italia, comunque non tutti i server in USA hanno una grossa latenza.

Se scegli un hosting estero devi assicurarti che il fornitore di hosting che scegli abbia i server vicino e siano direttamente connessi alla spina dorsale di internet.
    Ultima modifica di ServWise; 07-11-2008 alle 15:15
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Nuovo utente

Grazie mille delle risposte.
    Domanda forse da ignorante: come faccio a sapere se il fornitore dell'hosting è connesso direttamente alla dorsale?
    Un'altra domanda forse ancora più banale... attualmente uso moltissimo la connessione al server via telnet, dalla vostra esperienza, viene sempre incluso nelle varie offerte?

HT Admin L'avatar di Antonio

Connessione telnet? Sai vero che se qualcuno ti spoofa il traffico di rete ha in chiaro username e password che usi per accedere?

Molto meglio ssh se possibile

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Connessione telnet? Sai vero che se qualcuno ti spoofa il traffico di rete ha in chiaro username e password che usi per accedere?

Molto meglio ssh se possibile
    sì sì certo, intendevo ssh.

I server virtuali hanno accesso root ssh normalmente
    E per un VPS managed puoi stare sui 25-30 Euro al mese

Scusa, SSH su richiesta si può avere anche su piani hosting condivisi.
    meno costosi di un VPS

Provider

Citazione Originariamente Scritto da solealto Visualizza Messaggio
    come faccio a sapere se il fornitore dell'hosting è connesso direttamente alla spina dorsale di internet?
    Te lo dicono loro, o glielo puoi chiedere.
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da solealto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    gestisco (a tempo perso...) un forum (completamente gratuito) di orologi. Ci siamo trasferiti un paio di mesi fa da un forum gratis ad un hosting californiano (consigliatomi da un mio collega). Un bagno di sangue... Assistenza magnifica 24/24 ma avrei voluto non usarla mai... il web server perde spesso e volentieri la connessione con il db server, performance che molte volte lasciano a desiderare.... In più, quando fanno manutenzione di notte, da noi è giorno (ma questa non è colpa loro... ).
    Ho un contratto con 5Gb di spazio su disco, 5 db mysql, nessun costo sul traffico. Costo: 12 euro al mese.
    Vorrei trasferirmi.... Chiedo a voi un consiglio: dove?
    Abbiamo un forum phpbb2 (che fra un po' aggiorno al phpbb3), circa 150 utenti, di cui circa 50 contemporanei, quindi mi serve un server con php, mysql, perl, un mysql manager (tipo phpmyadmin), inseriamo circa 100Mb di foto al mese (quindi mi servono almeno 5Gb...), abbastanza traffico di rete tra upload e dowload delle foto, e che sia veloce.... magari web server e db sever sulla stessa macchina... .
    Per la cifra, indicativamente su quello che spendo ora: 15/20 euro al mese.
    Cosa mi consigliate?? (aiutatemi... gli utenti mi stanno stracciando le ... da un bel pezzo.. era meglio il forum gratis...).
    grazie a tutti!
    P.s.: dimenticavo: server Linux.
    Io sto usando questo hoster con server in Inghilterra... qui la versione shared
    InnoHosting - Shared Hosting

Io invece uso un piano reseller per alcuni domini e backup, il più grande, attualmente mi trovo benissimo (quasi imbarazzante la potenza che ho a disposizione, probabilmente sono su un server ancora scarico)...

Ne parlano benissimo sui vari forum mondiali, io non ho alcun problema, l'assistenza è molto veloce... altri informazioni te le dò volentieri, credo di non fare Spam visto che l'hoster non è mio!

In pm posso fornirti il link ai siti che ho ospitato per vedere se ti garba la velocità... cmq è discreta essendo in Inghilterra