Originariamente Scritto da
solealto
Ciao a tutti.
gestisco (a tempo perso...) un forum (completamente gratuito) di orologi. Ci siamo trasferiti un paio di mesi fa da un forum gratis ad un hosting californiano (consigliatomi da un mio collega). Un bagno di sangue... Assistenza magnifica 24/24 ma avrei voluto non usarla mai... il web server perde spesso e volentieri la connessione con il db server, performance che molte volte lasciano a desiderare.... In più, quando fanno manutenzione di notte, da noi è giorno (ma questa non è colpa loro...

).
Ho un contratto con 5Gb di spazio su disco, 5 db mysql, nessun costo sul traffico. Costo: 12 euro al mese.
Vorrei trasferirmi.... Chiedo a voi un consiglio: dove?
Abbiamo un forum phpbb2 (che fra un po' aggiorno al phpbb3), circa 150 utenti, di cui circa 50 contemporanei, quindi mi serve un server con php, mysql, perl, un mysql manager (tipo phpmyadmin), inseriamo circa 100Mb di foto al mese (quindi mi servono almeno 5Gb...), abbastanza traffico di rete tra upload e dowload delle foto, e che sia veloce.... magari web server e db sever sulla stessa macchina...

.
Per la cifra, indicativamente su quello che spendo ora: 15/20 euro al mese.
Cosa mi consigliate?? (aiutatemi... gli utenti mi stanno stracciando le ... da un bel pezzo.. era meglio il forum gratis...).

grazie a tutti!
P.s.: dimenticavo: server Linux.
Segnalibri