Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente

Consiglio su fornitore di spazio web.

Premetto che sono alla prima esperienza e le mie conoscenze in materia sono pari allo 0 assoluto.
    Da poco tempo circa 5 (cinque) mesi io ed altri amici ci siamo imbarcati nell’avventura di un sito, prima di scegliere il servizio di Hosting ci siamo informati su vari siti forum, ma sfortunatamente non in questo il quale né sono venuto a conoscenza solo ora, dalle ricerche effettuate nella rete tutti o quasi tutti portavano alla scelta di un determinato fornitore, visto i bassi costi di mantenimento, quindi ci siamo decisi di fare il contratto con loro sicuri di quello che facevamo, visti i consigli che davano un po’ tutti.
    Dopo 5 mesi dalla nostra apertura ci siamo trovati davanti un problema, la sezione download del sito aveva dei problemi, i nostri utenti non potevano scaricare i file video il download si bloccava dopo 2 minuti (120 secondi) rendendo il file incompleto, abbiamo subito contattato l’assistenza tecnica esponendo il problema e dopo vari scambi di messaggi ci hanno chiesto di fare dei test scaricando i file da Url assoluta, logicamente funzionava tutto alla perfezione, scaricando da Url , ma se si passava tramite il sito il file veniva bloccato a 2 minuti, dopo 2 settimane di test ci hanno risposto proponendoci un server dedicato con costi iniziali di 50 € mensili, la mia risposta è stata che non avevo nessuna intenzione di passare al servizio da loro proposto, e volevo che tutto fosse stato ripristinato alle condizioni iniziali, e che quando sarebbe stato il momento di passare ad un server dedicato non lo avrei fatto con loro, visto il comportamento tenuto nei nostri confronti, a questa mia risposta, sono riusciti a risolvere il problema, (quasi sicuramente avevano fatto delle modifiche nel PHP del server, ma questo è un mio pensiero), scusandosi di tutti i malintesi che si erano creati.

Il nostro sito è strutturato in questa maniera:
    CMS Joomla 1.5.6
    Sezione download DOCMAN
    Forum integrato php 4
    Galleria foto integrate Coppermine

Nella sezione download carichiamo video di grandi dimensioni da 30 a 260 Mega quindi abbiamo bisogno di spazio disco elevato, calcolando che in 5 mesi siamo a 8 Giga di file e dovremmo attestarci su 20 25 Giga annui.

Chiedo un vostro consiglio per scegliere un fornitore adatto alle nostre esigenze e che non sia troppo costo, il sito è amatoriale e non ha nessun introito tranne i nostri contributi che versiamo annualmente per le spese di gestione, attualmente spendiamo 30€ anno.

Attendo le vostre domande, tenete sempre conto che non siamo un tecnici e non possiamo entrare nello specifico.

Grazie anticipatamente

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Re: Consiglio su fornitore di spazio web.

Citazione Originariamente Scritto da roberto68 Visualizza Messaggio
    Premetto che sono alla prima esperienza e le mie conoscenze in materia sono pari allo 0 assoluto.
    Da poco tempo circa 5 (cinque) mesi io ed altri amici ci siamo imbarcati nell’avventura di un sito, prima di scegliere il servizio di Hosting ci siamo informati su vari siti forum, ma sfortunatamente non in questo il quale né sono venuto a conoscenza solo ora

Poi dice che le cose non gli funzionano
    Ma come solo ora??
    no HT? no party

Sto scherzando, ma prendo tempo per rispondere in maniera meno cruda possibile a

Nella sezione download carichiamo video di grandi dimensioni da 30 a 260 Mega quindi abbiamo bisogno di spazio disco elevato, calcolando che in 5 mesi siamo a 8 Giga di file e dovremmo attestarci su 20 25 Giga annui.
    [....]

30€ anno.

Se l'hosting dove siete pur di tenervi vi ha sistemato le cose (deve avere risorse inutilizzate...) direi proprio di rimanere li, perchè un servizio decente a questi prezzi con tali esigenze, secondo me, non lo trovate e non stiamo parlando di traffico che posso solo immaginare...

Nuovo utente

Uno, grazie per la risposta, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.
    in merito al mio servizio, se leggi si denota che la proposta di passare ad un server dedicato mi è stata fatta solo dopo 5 mesi, come sostengo io forze hanno capito che era troppo presto per tale passaggio, ma sono sicurissimo che quando starà per scdere il termine dell'anno contrattuale mi faranno nuovamente la proposta e non voglio farmi trovare impreparato, ecco perchè sto chiedendo info a voi.

grazie

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Uno, grazie per la risposta, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.
    Da me o da loro?
    in merito al mio servizio, se leggi si denota che la proposta di passare ad un server dedicato mi è stata fatta solo dopo 5 mesi, come sostengo io forze hanno capito che era troppo presto per tale passaggio, ma sono sicurissimo che quando starà per scdere il termine dell'anno contrattuale mi faranno nuovamente la proposta e non voglio farmi trovare impreparato, ecco perchè sto chiedendo info a voi.

grazie
    [/QUOTE]

Solo dopo 5 mesi? Perchè non se ne sono accorti prima....
    Ripeto che non voglio essere crudo, ma non si può pretendere su un hosting shared di mettere su un simil youtube, ci sono delle compagnie che fanno finta di permetterlo (leggi altri 3d in questa sezione) ma con 30 euro l'anno non ci paghi neanche un'adsl
    Ripeto che per quello che ne so io non esiste uno shared hosting che possa andare bene per cose del genere, se lo trovi fammi sapere, ci sono dei compromessi, ma funzionano come funzionano...
    Per cose così serve minimo una Vps (anche se a 20gb all'anno diventa antieconomica in poco tempo) e meglio un server dedicato.

Nuovo utente

Scusa è, ma forze sono io che non mi spiego bene.
    io non sto dicendo che voglio un ferrari e pagarlo come una smart, sto chiedendo info su altri gestori non mi risulta che ho detto voglio spendere 30€ all'anno ed avere un server dedicato.
    vedo se riesco a spiegarmi meglio.

Chi mi da un consiglio su come spendere dai 20 40 € al mese.
    spero che cosi vada meglio

J3njy
    Guest

Exclamation Re: Consiglio su fornitore di spazio web.

Un dedicato !

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Scusa è, ma forze sono io che non mi spiego bene.
    io non sto dicendo che voglio un ferrari e pagarlo come una smart, sto chiedendo info su altri gestori non mi risulta che ho detto voglio spendere 30€ all'anno ed avere un server dedicato.
    vedo se riesco a spiegarmi meglio.

Chi mi da un consiglio su come spendere dai 20 40 € al mese.
    spero che cosi vada meglio
    No guarda che quello che si spiega male sono io
    Te l'ho già detto sopra, un vps minimo, ma per lo spazio dopo un anno sarebbe già antieconomico, quindi un dedicato.
    Con quei soldi qualcosa di basso livello (ma sufficiente) in giro si trova, ma qualcuno di voi è capace di gestire un server?

Purtroppo questo tipo di progetti o si fa in grande, quindi con introiti pubblicitari o di altro tipo, oppure è difficile, per non dire impossibile, portarli avanti troppo amatorialmente.

Nuovo utente

Gestire un server non saprei da quale parte cominciare.
    Quindi mi pare di capire che non ci siano alternative.
    una cosa ch ho dimenticato di dire, è che i video presenti nel sito creano movimento per dirla in questi termini solo i primi 10 15 giorni, essendo un sito con circa 250 iscritti e solo loro possono scaricare i video, una volta visionato il video quello rimane fermo per mesi e mesi, e rimane come file archiviato, cio non toglie che dopo un anno quasi sicuramente viene tolto per far spazio ad altro video.
    Ho parlato personalmente con un amministratore di un altro sito, che risiede anche lui sul nostro mantainer (spero si dica cosi, altrimenti scusatemi) e mi diceva che lui attualmente sul sito tiene in archivio circa 78 giga di materiale, e anche lui paga 30€ anno per lo stesso servizio.
    Le visite sul sito si attestano sulle 150 al giorno, e mediamente vengono visitate circa 1000 pagine, quindi da inesperto credo che il traffico generato non sia cosi grande.
    vps, sta per server virtuale?
    se si il server virtuale deve essere gestito da noi?
    cosa mi dite?
    grazie

Provider L'avatar di TownBridgeCom

Un VPS può essere anche di tipo managed, cioè la gestione è del provider.

Michael

Provider L'avatar di FlameNetworks

Salve roberto68,

premetto che non è chiaro di quali contenuti stiamo parlando, il che, non dovrebbe essere comunque un elemento significativo.

E' chiaro che, se non avete conoscenze tali da poter gestire autonomamente un VPS e/o un server dedicato, l'unica alternativa è quella di acquistare un servizio managed.
    Una soluzione del genere svincola il cliente dalla gestione degli aggiornamenti e dalla configurazione dei servizi residenti sul server.
    Però, nella maggior parte dei casi, non viene fornita assistenza sulle applicazioni che il cliente va ad installare successivamente.

Tutto ciò, nell'ottica di un servizio professionale, ovviamente comporta un incremento dei costi che va sicuramente al di là del budget stimato.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com