Premetto che sono alla prima esperienza e le mie conoscenze in materia sono pari allo 0 assoluto.
Da poco tempo circa 5 (cinque) mesi io ed altri amici ci siamo imbarcati nell’avventura di un sito, prima di scegliere il servizio di Hosting ci siamo informati su vari siti forum, ma sfortunatamente non in questo il quale né sono venuto a conoscenza solo ora, dalle ricerche effettuate nella rete tutti o quasi tutti portavano alla scelta di un determinato fornitore, visto i bassi costi di mantenimento, quindi ci siamo decisi di fare il contratto con loro sicuri di quello che facevamo, visti i consigli che davano un po’ tutti.
Dopo 5 mesi dalla nostra apertura ci siamo trovati davanti un problema, la sezione download del sito aveva dei problemi, i nostri utenti non potevano scaricare i file video il download si bloccava dopo 2 minuti (120 secondi) rendendo il file incompleto, abbiamo subito contattato l’assistenza tecnica esponendo il problema e dopo vari scambi di messaggi ci hanno chiesto di fare dei test scaricando i file da Url assoluta, logicamente funzionava tutto alla perfezione, scaricando da Url , ma se si passava tramite il sito il file veniva bloccato a 2 minuti, dopo 2 settimane di test ci hanno risposto proponendoci un server dedicato con costi iniziali di 50 € mensili, la mia risposta è stata che non avevo nessuna intenzione di passare al servizio da loro proposto, e volevo che tutto fosse stato ripristinato alle condizioni iniziali, e che quando sarebbe stato il momento di passare ad un server dedicato non lo avrei fatto con loro, visto il comportamento tenuto nei nostri confronti, a questa mia risposta, sono riusciti a risolvere il problema, (quasi sicuramente avevano fatto delle modifiche nel PHP del server, ma questo è un mio pensiero), scusandosi di tutti i malintesi che si erano creati.
Il nostro sito è strutturato in questa maniera:
CMS Joomla 1.5.6
Sezione download DOCMAN
Forum integrato php 4
Galleria foto integrate Coppermine
Nella sezione download carichiamo video di grandi dimensioni da 30 a 260 Mega quindi abbiamo bisogno di spazio disco elevato, calcolando che in 5 mesi siamo a 8 Giga di file e dovremmo attestarci su 20 25 Giga annui.
Chiedo un vostro consiglio per scegliere un fornitore adatto alle nostre esigenze e che non sia troppo costo, il sito è amatoriale e non ha nessun introito tranne i nostri contributi che versiamo annualmente per le spese di gestione, attualmente spendiamo 30€ anno.
Attendo le vostre domande, tenete sempre conto che non siamo un tecnici e non possiamo entrare nello specifico.
Grazie anticipatamente



LinkBack URL
About LinkBacks


Rispondi Citando





Segnalibri