Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    HT Member

Question Consiglio Sito SN+Gallery foto

Salve ho un sito hostato con soluzione basic su aruba mi sembra di ricordare 40€ all'anno pago + 8 euro per il db mysql.

In questo momento utilizzo joomla con quasi 3000 utenti e ho in media 50-60 utenti collegati in contemporanea... per il momento con 80k foto pubblicate.

Dovendo lanciare a breve il nuovo portale con nuove feauture, come la possibilità di caricarsi le foto da web, per ogni utente( quindi 2-300 foto in media) e mediamente ho una stima di 3000 foto caricate settimanalmente nel server (lato utente). e stimando oltresì un aumento degli utenti registrati nel breve termine e ad un aumento degli utenti collegati in contemporanea sui 150-200, che mi consigliate?

Il mio budget sarebbe al max sui 30-40 max max 50$ al mese
    Gradirei hosting o vps che n pratichino overselling (nn so se valga lo stesso per i vps... sono un po ignorante in materia! )

non dico che voglio partire da qualcosa al top, perchè so che hanno costi ben piu alti, ma per il momento mi contenterei di qualcosa che in termini prestazionali sia abbastanza veloce e mi permetta di fare upgrade futuri in base alle esigenze e budget a disposizione e swtich per esempio verso dedicati...

Altra mia richiesta, usare un hosting/vps in america o in italia o europa...? i prezzi all'estero come ho letto son più bassi!

Grazie

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Consiglio Sito SN+Gallery foto

Sui vps non si può fare overselling dello spazio disco, e (con alcuni sistemi di più con altri di meno) sono abbastanza certe anche le altre risorse ma devi saperlo amministrare.

Non ho capito una cosa, ora paghi 40€ e poi vorresti pagare al massimo 30/40/50$ ?
    Uguale insomma o hai fatto un errore di battitura?

HT Member

no ora pago 40€ annui con aruba, ora il mio budget è aumentato e posso arrivare a pagare dai 30 ai 40 $ mensili.

il vps dovrebbe essere managed, perchè sinceramente non ho conoscienze adatte come sistemista.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Aquilasfx Visualizza Messaggio
    no ora pago 40€ annui con aruba, ora il mio budget è aumentato e posso arrivare a pagare dai 30 ai 40 $ mensili.
    hai ragione, lo avevi scritto, non ci avevo fatto caso

Per quello che devi fare un buon hosting potrebbe essere ancora sufficiente, con quelle cifre puoi trovare quello che fa per te, forse lo spazio disco potrebbe essere un problema con il tempo.

HT Member

qualche consiglio?

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Sui vps non si può fare overselling dello spazio disco, e (con alcuni sistemi di più con altri di meno) sono abbastanza certe anche le altre risorse ma devi saperlo amministrare.

Non ho capito una cosa, ora paghi 40€ e poi vorresti pagare al massimo 30/40/50$ ?
    Uguale insomma o hai fatto un errore di battitura?
    Sulla quota disco ci posso anche stare, ma sulla gestione delle altre risorse (cpu/ram) dipende dalla tecnologia che viene utilizzata (Xen, KVM, Virtuozzo, etc...)

Ovviamente, come già detto, per scegliere un VPS devi saperlo gestire oppure acquistare un servizio managed.

Una cosa non mi è chiara...quanto spazio disco e traffico mensile pensi di dover utilizzare?

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Sulla quota disco ci posso anche stare, ma sulla gestione delle altre risorse (cpu/ram) dipende dalla tecnologia che viene utilizzata (Xen, KVM, Virtuozzo, etc...)
    E io che ho detto?

----------------------

Non posso darti consigli diretti in tal senso Aquila, ma se cerchi dovresti trovare.

HT Member

si al max pensavo a un managed... non mi rendo conto su quanto spazio disco mi possa servire... ogni pagina ha in media 500k in visualizzazione (nel caso vedano le foto), e poi quando le caricano non so come possono caricarne 20 come 200 di foto anche da 1 mb l'una... cmq in media sicuro vengono caricate a settimana 1500-2000 foto da 5-600k