Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
    Nuovo utente

Un hosting adatto alle mie esigenze!

Salve,
    devo trovare un hosting per il mio sito www.bizona.org

al momento sono indirizzato verso la soluzione small della vps webperte WebPerTe Hosting - Server Virtuali VPS - Linux

Mi servirebbe un buon hosting che mi permettesse di sostenere sui 2500 visitatori giornalieri per un totale di 12500 pagine visitate.
    Sinceramente non saprei valutare il consumo di banda.
    Vorrei avere connettività italiana e sono pronto a valutare soluzioni fino a 350€ magari con possibilità di essere estese se il sito dovesse andare meglio.

Secondo voi la soluzione scelta è appropriata?
    Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza con la vps di webperte?
    C'è qualche altro parametro che devo considerare nella scelta?

Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi

Provider L'avatar di vhosting

Re: Un hosting adatto alle mie esigenze!

secondo me te la cavi benissimo con un vps con 768mb di ram 10gib di hd e 10mbit di linea e cpu condivisa...direi che andrebbe bene per le tue esigenze

Ciao
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Utente Moderatore L'avatar di Alex

bastano anche 384 mega di ram se non devi farci girare su anche la posta ...
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider L'avatar di guest

12500 pagine al mese e parlate di VPS?
    Ho guardato ora le stats di un cliente che ha fatto 100.000 pagine viste in un mese ed è sopra un normalissimo hosting professionale. (ma anche su dei lowcost, se non di quelli ultra-low, non dovresti aver troppi problemi, 100.000 pagine non sono tantissime)

Non mi è chiaro, invece, come sia possibile che 2500 visitatori al giorno generino 12500 pagine al mese....

Se guardassero solo la index sarebbero 75000 pagine mensili..
    Quel 12500 da dove arriva?

I visitatori giornalieri, sono complessivi o univoci? Perchè spesso si tende a dare il numero univoco, ma quando si devono far valutazioni sul traffico serve assolutamente il numero totale, gli univoci non servono a nulla (anche un utente non univoco genera traffico!)

Alessandro.

EDIT: ho corretto il numero di pagine del cliente: sono 100.000 circa, non 70.000. Avevo guardato la colonna sbagliata.
    Ultima modifica di guest; 29-01-2009 alle 08:44
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    12500 pagine al mese e parlate di VPS?
    Ho guardato ora le stats di un cliente che ha fatto 100.000 pagine viste in un mese ed è sopra un normalissimo hosting professionale. (ma anche su dei lowcost, se non di quelli ultra-low, non dovresti aver troppi problemi, 100.000 pagine non sono tantissime)
    Io ho fatto 500.000 pagine su un vps molto ristretto, ma avevo il vps (mio su mio server) per altri motivi, fino a poco prima stavo in hosting.
    Ma adesso minimo serve il vps se no non sei nessuno.. come servono auto 2500 di cilindrata (magari diesel) per andare a lavorare in fabbrica a 2 km da casa.

Nessun riferimento a Gallax... parlavo con Alessandro a voce alta

Non mi è chiaro, invece, come sia possibile che 2500 visitatori al giorno generino 12500 pagine al mese....
    Se guardassero solo la index sarebbero 75000 pagine mensili..
    Quel 12500 da dove arriva?
    Probabilmente intendeva 12500 pagine al giorno

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Io ho fatto 500.000 pagine su un vps molto ristretto, ma avevo il vps (mio su mio server) per altri motivi, fino a poco prima stavo in hosting.
    Ma adesso minimo serve il vps se no non sei nessuno.. come servono auto 2500 di cilindrata (magari diesel) per andare a lavorare in fabbrica a 2 km da casa.

Nessun riferimento a Gallax... parlavo con Alessandro a voce alta
    Già, hai perfettamente ragione...

Probabilmente intendeva 12500 pagine al giorno
    Ok, torno in letargo. Mi sembrava di aver letto "mese"

Nuovo utente

Si si, intendevo 12500 pagine per giorno ed i visitatori al giorno sono complessivi, non univoci.
    I numeri sono stime e spero verranno raggiunti nei prossimi mesi.
    Della vps non sono per nulla convinto nemmeno io, non ho quasi nessuna necessità di amministrare il server, non ho esigenze particolari e anzi, più mi allontano da queste cose, meglio è
    Però da quanto ho capito la vps è la soluzione che si prospetta per siti che cominciano a diventare abbastanza grandi, ed il mio non lo è, ma gestendo eventi ed appuntamenti nella vita reale, vorrei rischiare il meno possibile che il sito fosse irraggiungibile.
    Attualmente come numeri siamo sui 500 visitatori al giorno ed ho preso questo piano Hosting Pro Semidedicato
    per vedere come va e quanto regge.
    Ciao e grazie a tutti!

Che si intende per semidedicato? Sul sito non mi pare sia specificato.
    Se si intendesse un piano con un numero ben definito di siti sullo stesso server, come è possibile che ci siano sottodomini illimitati per ciascun utente?

A parità di spazio (il carico su un server non varia in base allo spazio occupato ma in base al traffico) io potrei configurare 100 domini completamente dinamici che mettono in ginocchio l'intero serve rimanendo comunque nei 5GB di spazio.

A meno che non ci sia un limite sulla banda...

d'accordo con guest :P

Però se ce un limite banda deve esserci anche un limite connessioni di apache altrimenti va in palla
    Ultima modifica di vhosting; 29-01-2009 alle 12:57 Motivo: Post interpretato male :P

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

Da quanto ho capito per semidedicato s'intende che sullo stesso server il numero di utenti è limitato. Sicuramente questi utenti, anche se in numero minore rispetto agli utenti su un server per il piano base, avranno necessità superiori. Spero e sono sicuro cmq che abbiano fatto i loro conti, ed affidandomi completamente a loro, spero che pagando 4 volte di più rispetto l'attuale piano base, il servizio sarà migliore.
    La banda non sembra avere limiti teorici contrattuali, per i processi di apache invece dovrebbe essere spiegato qualcosa qui
    NETSONS - Domande Frequenti

Come avrete capito, mi sento abbastanza spaesato in questo mondo, e sto procedendo per tentativi

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Però se ce un limite banda deve esserci anche un limite connessioni di apache altrimenti va in palla
    Non necessariamente....
    Perchè dovrebbe andare in palla? Va in palla se gestisci più connessioni di quelle gestibili, ma se hai un limite di banda, le connessioni sono per forza di cose inferiori. (il traffico viene rallentato sempre più fino a rientrare nello slot di banda allocato e prima o poi qualche connessione va in timeout, a differenza di 100k connessioni non limitate che ti fan sedere il server intero)

perche se si cambiano le performance alla linea devi anche sistemare il server_limit di apache altrimenti tutte le connessioni assieme non riesce a gestirle e va in panne.

Giusto per dirne una...alcuni pannelli di controllo al cabmio delle impostazioni della performance di hsoting ti consigliano anche di cambiare la configurazione di apache...tanto per dirne una...

-

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    perche se si cambiano le performance alla linea devi anche sistemare il server_limit di apache altrimenti tutte le connessioni assieme non riesce a gestirle e va in panne.
    Il server limit solitamente si imposta su un numero fisso, che indica quante connessioni simultanee il server è in grado di gestire (per farla breve, ovviamente).

Se tu limiti la banda, avrai a parità di utenti le stesse connessioni ma in esecuzione da più tempo. La connessione che prima veniva terminata in 1 secondo, ora ne impiega 10.

Puoi quindi risolvere questa situazione abbassando il timeout delle connessioni.
    Puoi ricevere lo stesso numero di utenti ma automaticamente tagliare fuori quelli in esuburo grazie al timeout.

Se abbassi il server limit, invece di poter gestire 100 utenti ne puoi gestire magari 50. Van tutti veloce ma ricevi la metà di visite. Agendo sul timeout tagli fuori solo i più lenti.

Certo che si va piu' veloci, ed e questa la mia intenzione. prima cosa...seconda cosa...se tramite la linea io posso gestire un TOT di utenti e io ne carico il doppio e vero che cambia solamente che invece di aprire una pagina in 2 secondi la aprono in 10 secondi...e anche vero che tutti gli utenti che rimangono "appesi" consumano risorse "in attesa di" cosa che non avviene con il server_limit abbassato.

Altra cosa, abbassando il timeout come dici tu alla fine il risultato non cambia molto...perche se per aprire una pagina io ho bisogno di 10 secondi perche ho saturato la linea e io metto un timeout di 5 secondi...la sostanza e sempre uguale...che l'utente non riuscira' ad entrare...va

Quindi se si trova il giusto valore per il serv limit non ci sono piu di questi problemi

Poi ognuno la vede come vuole, ognuno e libero di far quel che vuole con i propri server....Tanto cmq credo che sia per me che per te questo problema non si pone in quanto io non limito la connessione e credo nemmeno tu
    Ultima modifica di vhosting; 29-01-2009 alle 13:42

-

No, non limito la connessione.
    Ma se limiti la linea, come fai a caricare il doppio di utenti?
    Ne entrano per forza di cose di meno, aumenta solo il tempo di risposta...

Forse non ho capito cosa intendi dire....

Comunque, ne io ne te limitiamo per cui finiamo qui la discussione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima