Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34
    HT Member

Re: Ricerca di Hosting che possa fornire la massima assistenza

Ecco le prime risposte formulate da Vhosting

Domanda: Alla luce di quanto su esposto, perchè con un Uptime che si aggiri sul 99%, non è possibile garantire Max 2 interruzioni all'anno con ripristino entro 1 ora ?

Risposta: Perche il 99% è garantito sulle linee e hardware le interruzioni di cui lei parla sono dovute a "danni" provocati dall'utilizzo scorretto di scripts o di altro non gestibile da parte nostra (altrimenti ci vorrebbero 10 tecnici solo per controllare cosa viene inserito negli hosting e cosa no);

Domanda: Se esiste un monitoraggio attento e continuo del sistema, e' proprio necessario affidarsi ad un hosting che non sia condiviso ?
    Risposta: No non è necessario, molte volte, (al contrario di quello che dicono molti hosting) un hosting in VPS è meno performante di un hosting condiviso, oltre che abbisogna di esperienza da parte sua nel campo (oppure deve pagare un servizio managed);

Domanda: Nell'ambito degli Ip condivisi, se tutti gli host basano le loro offerte su un valore massimo di banda perchè alcuni propongono traffico illimitato ? E' davvero illimitato ? Se invece lo fosse rispetto ad un minimo garantito, perchè non lo viene dichiarato pubblicamente ?

Risposta: L'illimitato non esiste, come lei ha gia' fatto caso, noi si diamo un traffico illimitato ma ne garantiamo TOT di gib al mese. Significa che se lei consuma 1tib non posso darle 1tib di traffico allo stesso prezzo di 100gib di quello garantito, l'immitato e solo fumo neglio occhi cioe' specchi per le allodole

Domanda: ecco che allora domando agli hoster interpellati e a tutti quelli che potrebbero leggere questo thread: cosa di importante dovrebbe spingermi a preferire hosting italiani ?

Risposta: Precisando che sono un hosting italiano ma con linee straniere, secondo me scegliere una persona che parla la nostra lingua è che la può consigliare in qualcosa X oppure che le spiega un procedimento via telefono in italiano penso che il gioco vale la candela

Provider L'avatar di FlameNetworks

Salve,

una piccola considerazione personale.
    Premesso che non siamo stati inseriti nella lista documentata, ma da cosa nasce l'esigenza di avere assistenza TOP oltretutto con un budget di 200 € l'anno?
    Sta valutando soluzioni alternative all'attuale fornitore oppure è una normale indagine speculativa?

Cordiali saluti,

Fabrizio LEO

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Seppur apprezzabile lo sforzo io penso che sia impossibile mettere su questo piano tutte le soluzioni hosting e nella lista mancano molti nomi noti e non del mercato che avrebbero da dire la loro, ripassa su HT E ad ogni modo l'assistenza con tempi di intervento è impossibile da avere con budget limitato, nel momento in cui scrivo uno dei siti che gestisco presso un hoster italiano è offline, semplicemente un problema al pannello plesk ieri e oggi recuperano, hosting affidabilissimo che tuttavia non è immune da problemi, come tutti
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HT Member

@ Fabrizio Leo
    Salve Fabrizio

Premesso che non siamo stati inseriti nella lista documentata,
    Il thread era aperto a chiunque, e il resoconto dell'analisi è stato pubblicato 2 settimane dopo l'invito ad esporre soluzioni e alternative
    Poteva se avesse voluto, interessarmi come ha fatto vhosting

ma da cosa nasce l'esigenza di avere assistenza TOP oltretutto con un budget di 200 € l'anno?
    Dal fatto che da profano del settore, quando ho dato avvio a questa indagine pensavo di poter avere un'assistenza TOP a quella cifra

Sta valutando soluzioni alternative all'attuale fornitore oppure è una normale indagine speculativa?
    Ovviamente la prima ipotesi, perchè mai dovrei fare un'indagine speculativa ?
    Ed eventualmente per favorire chi ? Non credo che nessuno degli host interpellati voglia commissionare un analisi di questo tipo per renderla tranquillamente pubblica su un forum

Era partito come una semplice richiesta a qualcuno di loro che poi ho esteso dopo aver riflettuto sulle loro proposte e considerazioni. Il mercato è cambiato rispetto a 2 anni fa.

E' libero di non crederci, ma la mia indagine è stata effettuata davvero in trasparenza e democrazia, può testimoniarlo ciascuno dei 15 host che ho interpellato.. Ho sempre fatto indagini di mercato su qualsiasi tipo di prodotto e quando mi interessa in particolare un servizio, non riesco a non fare indagini di questo tipo.

@ Ste
    Su questo piano tutte le soluzioni hosting e nella lista mancano molti nomi noti e non del mercato che avrebbero da dire la loro
    Peccato, sinceramente pensavo potessero rispondere anche loro al mio appello lanciato sul forum (anche se non ho idea quali siano questi altri nomi noti )

ripassa su HT
    Che significa ? Dove dovrei ripassare.. si tratta di un altro thread ?

E ad ogni modo l'assistenza con tempi di intervento è impossibile da avere con budget limitato
    hosting affidabilissimo che tuttavia non è immune da problemi, come tutti
    Ok. adesso lo so, ma se non avessi fatto questa indagine, non l'avrei mai saputo o non l'avrei mai creduto

Provider L'avatar di y2khosting

molte volte, (al contrario di quello che dicono molti hosting) un hosting in VPS è meno performante di un hosting condiviso, oltre che abbisogna di esperienza da parte sua nel campo (oppure deve pagare un servizio managed);
    Lungi dal voler far polemica, mi permetto di dissentire col collega che afferma questo.

Ci sono VPS e VPS. Ci sono architetture, sistemi di virtualizzazione e accorgimenti che rendono l'ambiente di esecuzione del VPS così isolato, che è virtualmente impossibile che il cliente del "VPS accanto" dia fastidio a noi, anche se mandasse la propria porzione di CPU al 100%, saturasse tutta la sua RAM, e scrivesse sul disco all'impazzata.

Risultato che, in hosting condiviso, non si riesce a raggiungere. SIcuramente le competenze sistemistiche o il managed sono d'obbligo.
    Ultima modifica di y2khosting; 13-02-2009 alle 16:25
    Y2K HOSTING
    Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
    Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
    www.y2khosting.biz

Ciao,

non ho usato il termine 'speculazione' a caso.
    Di fatto lo è anche se per fini meramente tuoi personali.

Il fatto che sia pubblica è chiaramente una nota di merito, che consente di condividere informazioni con altrettanti potenziali clienti che non hanno le idee ben chiare su questo tipo di servizi.

Non sono intervenuto tempestivamente perchè penso che questo tipo di ricerche siano troppo dispersive per chi ha necessità di avere risposte.

L'unico modo per avere le idee chiare è chiedere di provare un servizio, farsi una recensione personale e, sulla base di dati concreti, prendere una decisione.

Ecco perchp personalmente penso che l'iniziativa sia sicuramente positiva, ma che sia poco edificante.

E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Provider L'avatar di vhosting

Citazione Originariamente Scritto da y2khosting Visualizza Messaggio
    Lungi dal voler far polemica, mi permetto di dissentire col collega che afferma questo.

Ci sono VPS e VPS. Ci sono architetture, sistemi di virtualizzazione e accorgimenti che rendono l'ambiente di esecuzione del VPS così isolato, che è virtualmente impossibile che il cliente del "VPS accanto" dia fastidio a noi, anche se mandasse la propria porzione di CPU al 100%, saturasse tutta la sua RAM, e scrivesse sul disco all'impazzata.

Risultato che, in hosting condiviso, non si riesce a raggiungere. SIcuramente le competenze sistemistiche o il managed sono d'obbligo.
    Piu' che architetture di virtualizzazione, il problema è il costo....con 200 euro all'anno di VPS non penso che si abbiano le stesse caratteristiche di un hosting condiviso dello stesso prezzo...anche perche non penso che un provider con 16 euro al mese dia un vps con CPU dedicata abbastanza da potere avere una performance di maggiore livello rispetto ad un hosting condiviso...se poi parliamo di ca 30-50 euro al mese di VPS allora si, è come dici tu, ma sotto la soglia di un TOT di euro....sono solo storie...

Solo che con il budget dichiarato dell'utente che ha fatto la richiesta con un VPS da 30 euro sono 360 euro cioe 160 euro in piu' del budget dichiarato...
    Ultima modifica di vhosting; 13-02-2009 alle 16:38
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Provider L'avatar di y2khosting

Certo, questo è senz'altro vero, si parla di VPS di fascia alta, ed in ogni caso non di sistemi che si basano su massiccio irragionevole overselling.

Però dire che un "hosting in VPS è meno performante di un hosting condiviso", secondo me è in linea generale un' affermazione errata. Tutto qui
    Y2K HOSTING
    Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
    Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
    www.y2khosting.biz

Provider L'avatar di vhosting

Citazione Originariamente Scritto da y2khosting Visualizza Messaggio
    Certo, questo è senz'altro vero, si parla di VPS di fascia alta, ed in ogni caso non di sistemi che si basano su massiccio irragionevole overselling.

Però dire che un "hosting in VPS è meno performante di un hosting condiviso", secondo me è in linea generale un' affermazione errata. Tutto qui
    Si però l'affermazione si basa sempre sul fatto di un budget di 200 euro anno...se tu vedessi i miei VPS (come io ho visto i tuoi ) con un vps con meno di 512 di ram puoi fare girare solo l'album delle comunioni...e gia' un VPS con 512 di ram il costo inizia a salire....e anche di parecchio...

Dobbiamo essere obbiettivi anche noi provider senza tirare l'acqua al nostro mulino...anche a me piacerebbe dire che con 200 euro anno viene un VPS con i controfiocchi..ma non è vero...

La mia non è una affermazione errata...è errata qualora parlassimo si VPS di alta fascia. Ma con un budged di 200 euro all'anno...con il VPS puoi farci una radio un sitino della parrocchia.... :P

Per quanto riguarda l'overselling, ci sono hosting condivisi che lo fanno e hosting che non lo fanno, e cmq fare overselling non comporta un peggioramento della performance dell'hosting...cambia solo che se tutti usano veramente le risorse che vengono fornite (esempio 15gib di hd a 34 euro anno -.-'' ) ....vengono fuori i nodi al pettine :P
    Ultima modifica di vhosting; 13-02-2009 alle 16:48
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

HT Member

Network Flamers
    non ho usato il termine 'speculazione' a caso.
    Di fatto lo è anche se per fini meramente tuoi personali
    Continuo a non capire.. speculazione significa che ci guadagno qualcosa, in realtà ho fatto questo lavoro senza ricavarci nulla se non le informazioni che volevo avere con la mia indagine, quelle che mi sono servite per capire come orientarmi nell'acquisto.

Sarà stato anche dispersivo, ma non credo assolutamente poco edificante.. comunque ognuno è libero di esprimere la propria opinione

Bhe...non deve essere necessariamente un ritorno economico.
    Comunque è giusto che, prima di fare un acquisto, ci si informi per bene...lo facessero tutti non ci troveremmo dei clienti con, per fare un esempio, dei VPS senza saperli gestire.

Provider L'avatar di Serverweb

Unica nota.
    Potresti differenziare anche il tipo di VPS
    Una VPS Virtuozzo? Xen o virtual machine VmWare?
    3 cose molto diverse tra loro anche se Xen e Vmware sono quasi sul solito piano e virtuozzo su un altro piano.
    Poi una Vps / Vm in cluster o no? Una Vmware con HA, DRS, Vmotion oppure sulla piattaforma gratuita Esx?
    Una cosa di "paragonare", "confrontare", penso che sia quasi fattibile sull'hosting condiviso ma non sulle Vps/Vm.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Per me la differenza è molto evidente anche a livello di shared, il motivo per cui non si nota è che non viene messa in mostra dai provider. Ma la differenza tra due piani, con stesse caratteristiche e che possono essere nella stessa webfarm, c'è sempre, soprattutto a livello di organizzazione hardware del provider e gestione dell'ambiente condiviso
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HT Member

Ciao Serverweb
    Una VPS Virtuozzo? Xen o virtual machine VmWare?
    L'unico caso in cui l'ho distinto è chiaramente visibile per il VmWare Per gli altri VPS non ho avuto dettagli per riuscire a farlo.. ma ho inserito comunque il link ufficiale di riferimento sul sito di ciascun hoster (tranne per il caso in cui si trattava di un preventivo personalizzato)

Provider L'avatar di hostwebservice.com

Ci preme sottolineare che non abbiamo ricevuto alcuna mail in merito a questa richiesta/indagine sugli hoster che ha contattato.

Alcune informazioni mancanti potevano essere riprese dal nostro sito.

Per il resto ci sentiamo di esprimere un parere neutrale in base ai dati riportati.

Senza voler fare alcuna polemica, l'affidabilità/professionalità di un hoster qualsiasi si misura su ben altri parametri a nostro giudizio che con i meri dati riportati.

Attendiamo commenti anche da parte di altre aziende.

Saluti cordiali

Marino
    Ultima modifica di hostwebservice.com; 17-02-2009 alle 21:13