Le soluzioni sono rimaste solo due FlameNetwork e Web4Web.
Del primo mi ispirano tantissimo i 50GB di traffico, del secondo la possibilità di configurare più domini su un solo spazio (senza contare i sottodomini limitatamente illimitati).
Vorrei sapere se il calcolo seguente potrebbe essere corretto.
50GB al mese = 1,66GB al giorno = 0,069 GB l'ora = 70,80MB l'ora = 1,18MB al minuto
Ipotizziamo delle persone che cambino pagina ogni 30 secondi e che lo facciano tutti insieme, significa che ad ogni caricamento ho 604KB a disposizione.
Se considero 50KB a pagina, posso tenere 12 utenti contemporaneamente ogni 30 secondi o meglio 24 al minuto.
È corretto? Può essere una stima valida?
Se io avessi 5000 visite non uniche al giorno sarebbero in media 200 l'ora e cioè 3 utenti al minuto, il che significa 21 visite sotto quanto previsto...
Questo implica che per un sito di medie dimensioni (5000 visite al giorno) con pagine non eccessivamente cariche (50KB a pagina), 50GB di traffico sono eccessivi? con 20GB al mese il numerino al minuto scenderebbe a (485KB al minuto) quasi 5 utenti ogni minuto, mi converrebbe?
Scusate, ma scegliere un host sta diventando sempre più difficile...
se prima cercavo l'affidabilità ora sto puntando a visualizzare l'opzione migliore per le mie esigenze. Fatemi sapere solo se ho scritto tante cavolate o il calcolo potrebbe avvicinarsi alla realtà.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri