Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
    Nuovo utente

Confronto su 3 Hosting Plans

Salve, sono letteralmente un novellino in questo ambito, pur avendo una conoscenza media della programmazione web.

Mi rivolgo a voi con una richiesta fondamentale, dato che leggendo in giro ho visto che molti dei vostri utenti sono discretamente competenti:

1 - Flamenetworks - Questa offerta a 39,99€ (+ 8 euro di iva) mi sembra davvero la più vantaggiosa. 50GB di traffico, 5GB di spazio, sottodomini, database e altro.

2 - WebPerTe - 30,99€ (iva inclusa), 1 GB di spazio, 10GB di traffico (garantito, quindi in teoria potrei sforare), database e sottodomini a pagamento (6€ l'uno)

3 - HostingPerTe - 200MB di spazio, 10GB di traffico, database e sottodomini illimitati

Allora spiego innanzitutto che le mie esigenze di spazio non sono estreme, ma vorrei una banda illimitata o minima garantita, avrei necessita di almeno un database e qualche sottodominio. Il mio sito l'anno scorso faceva 6Gb di traffico l'anno con 80 utenti. In questi ultimi due mesi gli utenti sono raddoppiati (anche se non ho potuto più controllare il traffico -.-).
    Sto cercando un dominio a nome che mi possa permettere di installare un nuovo forum (SMF) e avere la possibilità di far scaricare file (non più di 10MB) agli utenti (questo uno dei motivi per la banda, contando anche che penso che gli utenti aumenteranno considerevolmente dati alcuni progetto che porterò avanti in un prossimo futuro)

1 - È la più costosa, ma anche la più performante delle tre. Ciò che mi rende perplesso sono le loro condizioni contrattuali. Sono davvero restrittive...possono aumentare il prezzo o cambiare le condizioni a loro piacimento ecc..., non mi va di essere costretto senza preavviso a dover cambiare hoster perché magari il prezzo è salito dei 20% e io non posso permettermelo.

2 - È quella che mi ispira di più, ma ho qualche dubbio riguardo al fatto che sembrano una specie di sottoazienda di Aziende Italia Web Hosting - Spazio Web e Registrazione Domini, praticamente lo stesso sito ma con colori diversi. Adesso non so se questa è una cosa usuale nel campo hosting ed è per questo che mi rivolgo a voi.

3 - È il piano che sicuramente attiverò nel caso in cui gli altri due non mi convincano, perché mi ispira più sicurezza degli altri.

Sono aperto anche ad altre offerte se più vantaggiose, il budget annuale è comunque quello; non superiore ai 40€ (iva esclusa)

Scusate la lunghezza....ma sarei davvero interessato ai vostri commenti e come penso abbiate capito, a me interessa molto il lato di affidabilità di queste tre aziende... tramite vostre esperienze o consigli.

Ah...il mio sito è questo DotA Italia.
    Il sito è stato fatto da zero in PHP e fa molte richieste sul forum (attualmente in PERL). I dati sono calcolati da cicli in PHP e sono visionabili in prima pagina, in basso, lasciando il mouse sulla scritta (e non sul numero) si visualizzerà un popup.

Provider L'avatar di vhosting

Re: Confronto su 3 Hosting Plans

I pacchetti hosting dipendono sempre da quello che devi fare tu...di certo se vuoi avere traffico illimitato con un minimo garantito (ovviamente piu' alto di quelli che hai gia' descritto) il prezzo sale.

Ripeto al parte il budget il tutto sta alle tue esigenze reali del momento.

Saluti
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    I pacchetti hosting dipendono sempre da quello che devi fare tu...di certo se vuoi avere traffico illimitato con un minimo garantito (ovviamente piu' alto di quelli che hai gia' descritto) il prezzo sale.

Ripeto al parte il budget il tutto sta alle tue esigenze reali del momento.

Saluti
    - Preferibilimente Linux
    - Awstats e l'analyzer sono ben accetti
    - Almeno 1 db (per il forum)
    - Almeno 1 sottodominio (per il forum)

e come spiegato nel primo post:
    - Non voglio superare i 40€ (48 considerando l'iva) al mese
    - Non ho esigenze di spazio, ma vorrei almeno 100Mb
    - 10GB di traffico al mese sono sufficenti al momento (dato che faccio 1GB circa al mese con 100utenti), ma più ce n'è meno sarò costretto ad essere preoccupato in futuro.

Spero di aver riassunto bene

In ogni caso sono sempre interessato a conoscere l'affidabilità delle aziende sopra citate.

Linux penso che siano la maggiorparte :P

Per il budget che hai tu va bene uno dei tre piani hosting che hai citato in alto

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Linux penso che siano la maggiorparte :P

Per il budget che hai tu va bene uno dei tre piani hosting che hai citato in alto
    Perfetto.
    Hai qualche conoscenza sull'affidabilità/professionalità delle tre aziende?

Forse ho sbagliato a inserire i vari piani, dovevo solo limitarmi a chiedere le opinioni sulla professionalità delle tre aziende, perchè ho paura che si vada fuori da ciò che sto cercando da questo forum.

Comunque si è aggiunta un'altra all'offerta. Web4Web.
    Mi sembra un'azienda solida e affidabile. Voi che ne dite?

io su questo non ti posso rispondere dovresti aspettare che ti risponda un utente che non sia un provider con me.

Io posso solo garantire il mio operato

Saluti

-

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Rispondo in merito al branding: il fatto che l'azienda decida di vendere con piu marchi è assolutamente normale, lo fa per differenziare servizi e target, e posso assicurare che avviene da tempo per quella da te citata.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da perymgael Visualizza Messaggio
    - Non voglio superare i 40€ (48 considerando l'iva) al mese
    All'anno nel primo post, quindi presumo un errore di digitazione.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    All'anno nel primo post, quindi presumo un errore di digitazione.
    Si
    Grazie per la segnalazione, se qualche moderatore di buon cuore può correggermelo mi farebbe un favore.

con 40€ al mese mi comprerei un buon VS o DS lowcost

Provider L'avatar di FlameNetworks

Salve,

rispondiamo solo per puntualizzare due aspetti:

1) Il costo di ogni singola offerta presente sul sito è esente da IVA, ai sensi della normativa finanziaria per il 2008.
    Questo vuol dire che il costo riportato è quello che il Cliente va a pagare per quel determinato servizio.

2) Le variazioni su costi/offerte vengono comunicate ai Clienti con almeno 60 giorni di anticipo.

Grazie per l'attenzione.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Comunque si è aggiunta un'altra all'offerta. Web4Web.
    Mi sembra un'azienda solida e affidabile. Voi che ne dite?
    A questo posso risponderti io, visto che sono loro cliente da ormai tre mesi: il servizio è ottimo, a mio parere senza eguali nel settore low-cost (anche se ne ho provati pochi). L'attivazione è abbastanza rapida e ti inviano subito contratto e fattura (...non come altri provider che "fanno i vaghi" finchè non glielo chiedi... ).
    L'assistenza è eccezionale: rispondono quasi sempre in pochi minuti... e ti assicuro che io sono un bel rompiballe!
    Tra l'altro mi sembra non ci siano altri che ti offrono la possibilità di attivare più database per una spesa di circa 20 euro annui (nel piano standard)... io ne ho due attivi su un dominio e funzionano alla grande... uno è anche bello impegnativo perchè è quello su cui poggia un forum in phpBB (1000 visitatori unici al giorno, in crescita).

Mi riservavo di aprire un topic di commento su tale provider, ma come spesso accade, non trovo mai il tempo...
    Comunque, siccome è giusto documentare quel che si scrive, puoi visitare il sito www.chinafonini.it che è ospitato sui server Web4Web... dai un'occhiata anche al forum per renderti conto di come "gira" il database.

...a giorni lancerò un nuovo sito, sempre sui loro server, ma non pubblico il link perchè è ancora "top-secret"

...spero di essere stato d'aiuto!
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da frk Visualizza Messaggio
    L'attivazione è abbastanza rapida e ti inviano subito contratto e fattura (...non come altri provider che "fanno i vaghi" finchè non glielo chiedi... )
    Non so che esperienze hai avuto, ma a me per quel poco che ho avuto bisogno di hosting tutti mi hanno sempre fatto fattura e senza chiederla etc...

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Non so che esperienze hai avuto, ma a me per quel poco che ho avuto bisogno di hosting tutti mi hanno sempre fatto fattura e senza chiederla etc...
    Mi son tenuto sul generico perchè trovo sia di cattivo gusto accanirsi, ma basta cercare nei miei vecchi post per capire che parlo di esperienze dirette...
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

HT Member L'avatar di Superkick

2 - È quella che mi ispira di più, ma ho qualche dubbio riguardo al fatto che sembrano una specie di sottoazienda di Aziende Italia Web Hosting - Spazio Web e Registrazione Domini, praticamente lo stesso sito ma con colori diversi. Adesso non so se questa è una cosa usuale nel campo hosting ed è per questo che mi rivolgo a voi.
    WebPerTe ha un'ottima reputazione in giro per il web, e anch'io devo dire che offre un servizio molto buono. In quanto al fatto che sia controllata da aziendeitalia, è abbastanza normale; Anche Netsons è controllata da un'altra società, SuperNova s.r.l.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da frk Visualizza Messaggio
    A questo posso risponderti io, visto che sono loro cliente da ormai tre mesi: il servizio è ottimo, a mio parere senza eguali nel settore low-cost (anche se ne ho provati pochi). L'attivazione è abbastanza rapida e ti inviano subito contratto e fattura (...non come altri provider che "fanno i vaghi" finchè non glielo chiedi... ).[...]...spero di essere stato d'aiuto!
    Si, devo dire che quando mi ha contattato uno di web4web ho poi dato un'occhiata. I loro piani mi sembrano molto vantaggiosi. Purtroppo non ci sono tantissime credenziali del loro servizio low cost in giro per il web, ma ho scoperto che se si cerca guest.it, si raggiunge la società che gestisce w4w, ma che fa esclusivamente piani professionali per la zona di Rimini. Hanno un portfolio niente male con siti come l'Acquafan e Oltremare... e se grandi aziende come quelle si appoggiano a guest, non può che essere un punto a favore per web4web.

Ho visto che il picco massimo sul tuo forum è stato 150 utenti circa connessi....e suppongo che questo non abbia dato problemi... molto bene

A questo punto escluderei HostingPerTe dalle mie scelte e punterei tutto sugli altri.
    Al momento la mia classifica di gradimento sarebbe:
    Web4Web (35€, 1 GB di spazio, 20GB di traffico, database, sottodomini, statistiche)
    FlameNetwork (40€, 5 GB di spazio, 50GB di traffico, 3 database, 5 sottodomini, statistiche)
    WebPerTe (39 €, 1 GB di spazio, 10GB di traffico garantito, 5 database, 1 sottodominio, statistiche)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima