Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

hosting senza dominio e accesso tramite ftp

Ciao a tutti
    C'e' questo quesito che ho in sospeso da un po.

Ho sviluppato un un crawler engine che necessita di svariati satelliti nel mondo a cui delegare la raccolta dei dati.

Ora sto cercando in giro hosting che mi costino poco però c'e' il problema del dominio.
    Quando mesi fa mi iscrissi a host gator ci fu un periodo di transizione in cui mi diedero l'ip per accedere al sito in attesa che il dns trasferisse il sito.

Alla luce di questo mi chiedo se sia possibile comprare solo spazi hosting senza comprare domini da associargli.
    Tanto a me non interessa essere visbile al mondo esterno.

Mi rendo conto che è una domanda molto particolare ma spero che qualcuno possa aiutarmi a capire come procedere.

grazie
    Andrea

Provider L'avatar di vhosting

Re: hosting senza dominio e accesso tramite ftp

Citazione Originariamente Scritto da andreamk Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    C'e' questo quesito che ho in sospeso da un po.

Ho sviluppato un un crawler engine che necessita di svariati satelliti nel mondo a cui delegare la raccolta dei dati.

Ora sto cercando in giro hosting che mi costino poco però c'e' il problema del dominio.
    Quando mesi fa mi iscrissi a host gator ci fu un periodo di transizione in cui mi diedero l'ip per accedere al sito in attesa che il dns trasferisse il sito.

Alla luce di questo mi chiedo se sia possibile comprare solo spazi hosting senza comprare domini da associargli.
    Tanto a me non interessa essere visbile al mondo esterno.

Mi rendo conto che è una domanda molto particolare ma spero che qualcuno possa aiutarmi a capire come procedere.

grazie
    Andrea
    I pannelli webhosting funzionano con i virtualhost di apache quindi esempio www.miosito.it corrisponde alla cartella /var/www/vhosts/miosito.it/ cosi facendo ogni dominio ha una cartella specifica.

Solitamente nell'ip "risponde" il pannello di controllo stesso con una pagina di default.

Se ho capito bene tu vuoi che il sito sia visibile sull'ip esempio 127.0.0.1/tuosito

Se vuoi questo e dipende anche da cosa devi fare e il tuo budget puoi prendere un VPS e far "quel che ti pare" anche il sito tramite l'ip.

Altrimenti se vuoi un hosting condiviso ti "tocca" prendere un dmoinio per fare funzionare il tutto

Ciao
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

No i satelliti devono essere pubblici

A me serviva poter raggiungere una pagina php tramite un ip pubblico a cui non necessariamente corrispondeva un dominio.

Penso di aver capito il problema senza un dominio apache non saprebbe come instradare la richiesta verso la cartella del mio spazio hosting giusto ?

Tocca che mi compro un po di domini disastro per le mie finanze.

Andrea

Provider L'avatar di vhosting

No i satelliti devono essere pubblici

A me serviva poter raggiungere una pagina php tramite un ip pubblico a cui non necessariamente corrispondeva un dominio.

Penso di aver capito il problema senza un dominio apache non saprebbe come instradare la richiesta verso la cartella del mio spazio hosting giusto ?

Tocca che mi compro un po di domini disastro per le mie finanze.

Andrea
    Si apache non saprebbe come instradare il tutto. Ovviamente si può configurare che risponda l'ip al tuo sito (niente è impossibile) ... ma andrebbe configureato come minimo su ip dedicato, poi configurare il plesk o altro pannello di controllo manualmente per fare funzionare l'ip sempre su una cartella che avra' sempre il nome di un dominio... diciamo che la cosa ovviamente si può fare...dovresti chiedere agli hosting se ti fanno la suddetta modifica e ovviametne se hanno la possibilita' di ip dedicato...spero di non averti confuso le idee e di avere fatto capire il concetto

Ciao
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

In ogni caso anche se non hai il dominio minimo dovresti avere un ip dedicato...

Edit ho postato insieme a Vhosting
    Ultima modifica di Uno; 10-03-2009 alle 21:46 Motivo: Edit

Nuovo utente

No non mi hai confuso anzi grazie.
    Per prova ho configurato apache localmente un po lo conosco.

Il problema è che i satelliti sono attualmente 3 ho sfruttato i domini che avevo per altre cose.
    Ma potrebbero diventare una ventina e ognuno deve avere una locazione geografica diversa.

Quindi chiedere ad ogni hosting una configurazione custom di questo tipo sarebbe un delirio.
    E penso che avrebbe un costo superiore a comprare un dominio.

Andrea

p.s. certo trovassi un hosting unico che fosse disposto a farmi un pacchetto di configurazioni a una cifra forfettaria se ne potrebbe parlare

p.p.s l'engine centrale ha già un ip dedicato

Provider L'avatar di danielej

Ci sarebbe un'altra possibile soluzione, cioè considerato che qui il problema è avere semplicemente degli hostname da associare a vari pacchetti hosting, questi hostname non devono necessariamente essere domini di secondo livello, possono essere anche domini di 3° livello, in questo caso comunque servono degli hosting che non abbiano vincoli sul livello dei sottodomini utilizzabili.

cioè, preso un dominio nome.it con gestione dns, si creano vari sottodomini (sottodominio1.nome.it , sottodominio2.nome.it, sottodominioN.nome.it etc. ) ciascuno che punta a un pacchetto hosting differente.

Eventualmente, se si utilizzano hosting che richiedono di cambiare i nameserver, si delega la risoluzione dei vari sottodomini tramite record NS sul 3° livello. In tal caso il servizio di gestione dns deve permettere anche questa cosa.

Provider L'avatar di pointerweb

In teoria potresti chiedere ad un hoster un dominio di terzo livello preso da uno dei domini che l'hoster possiede di suo (del tipo tuodominio.pointerweb.it). In questo modo risolveresti il problema della configurazione "atipica". Ovviamente l'hoster dovrebbe essere d'accordo nell'uso da parte di "estranei" di un dominio di proprieta' dell'azienda (ad esempio).
    Pointerweb hosting
    Web: http://www2.pointerweb.it/
    Mail: info@pointerweb.it

Citazione Originariamente Scritto da danielej Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe un'altra possibile soluzione, cioè considerato che qui il problema è avere semplicemente degli hostname da associare a vari pacchetti hosting, questi hostname non devono necessariamente essere domini di secondo livello, possono essere anche domini di 3° livello, in questo caso comunque servono degli hosting che non abbiano vincoli sul livello dei sottodomini utilizzabili.

cioè, preso un dominio nome.it con gestione dns, si creano vari sottodomini (sottodominio1.nome.it , sottodominio2.nome.it, sottodominioN.nome.it etc. ) ciascuno che punta a un pacchetto hosting differente.

Eventualmente, se si utilizzano hosting che richiedono di cambiare i nameserver, si delega la risoluzione dei vari sottodomini tramite record NS sul 3° livello. In tal caso il servizio di gestione dns deve permettere anche questa cosa.
    Wow che tempismo
    andreamk incentrava il fatto sull'acquisto di un condiviso, che pero' e' la maggior parte delle volte associato a un dominio di secondo livello (giustamente); quindi anche se usasse un dominio di secondo livello solo e tanti di terzo, sempre avrebbe domini extra per ogni satellite.
    Pointerweb hosting

Nuovo utente

Si per me il dominio di terzo livello sarebbe una buona soluzione.

Il problema a questo punto e' più logistico che tecnico perché chi offre domini di terzo livello in genere li offre gratuitamente a patto che lo spazio web sia utilizzato in maniera più o meno standard per avere un ritorno economico dalle visite dei siti.

A me servirebbero domini di terzo livello anche a pagamento(basta che sia un prezzo ragionevole).
    Però rimane il problema della dislocazione geografica che in realtà penso sia più relativa agli ip che alla geografia.

Ogni satellite fa richieste alla medesima fonte che pero se riceve troppe richieste dallo stesso ip blocca tutto.
    Quindi devono essere distribuite appunto.
    Io non conosco come siano gestiti gli hosting ma immagino che l'assegnazione degli ip e' più o meno casuale non so se posso richiedere che ogni sotto dominio viaggi su un ip ,non dedicato , ma univoco rispetto agli altri satelliti.

Comunque visto che hanno risposto dei gestori di hosting se pensate che si possa trovare una soluzione unica io sto cercando.(pm plz)
    I satelliti, apparte la configurazione peculiare, non hanno bisogno di molte risorse l'utilizzo della cpu e praticametne 0
    e non hanno picchi di banda inoltre non ho bisogno di pazio su disco ,con 20MB a a satellite sono a posto, e non necessito di un database.
    L'unica cosa che generano e un po di traffico.

Riassumendo il problema cruciale del sistema è che ogni satellite abbia il proprio ip

Andrea

A questo punto direi che ti conviene prendere piani di hosting con dominio di terzo livello da diversi fornitori, cosi' da garantirti la dislocazione geografica; ad esempio: io ho due server, in due stati europei, ma mi fermo li per ora; magari un altro provider ha tutti i server italiani, quindi non va bene; ti servono tanti hoster ognugno in una parte diversa del mondo. Poi li unisci tutti con un dominio di secondo livello (tuocrawler.it), e i recordi di terzo livello li fai puntare ai record di terzo livello presi dai vari hoster (satellite23.tuocrawler.it -> crawler.pointerweb.it).

Solo degli esempi comunque
    Per i pm non possiamo, il regolamento corrente ce lo vieta; puoi contattarci dai nostri siti o per mail se vuoi.
    Pointerweb hosting

Provider L'avatar di danielej

Il mio discorso era diverso, cioè trovando dei servizi hosting per cui non è necessario l'acquisto del dominio ma dove c'è la possibilità di utilizzare un dominio già esistente, allora si fa l'ordine con un indirizzo di 3° livello (ovvio che deve essere un 3° livello sotto un dominio con gestione dns che hai già).

Riguardo al resto il problema più grosso è la distribuzione geografica, se vuoi hosting in molte località differenti, sopra si parlava di una ventina, non è detto che basti un solo hoster.

Edit: vedo che ho postato insieme a pointerweb cmq il discorso è quasi lo stesso.
    Ultima modifica di danielej; 10-03-2009 alle 22:53

Nuovo utente

Grazie a tutti siete stati molto esaustivi.

ripeto quello che ho detto da qualche altra parte.
    Dovevo trovare questo sito 4 5 mesi fa :/

Meglio tardi che mai tanto ho solo dei progetti da realizzare

Andrea

p.s. qualcuno ha qualche macchina in America percaso ?

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

p.s. qualcuno ha qualche macchina in America percaso ?
    Si io ho una chrysler

Perdonami, siccome sono due giorni che non faccio battute stupide non vorrei che qualcuno si preoccupasse

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Perdonami, siccome sono due giorni che non faccio battute stupide non vorrei che qualcuno si preoccupasse
    Vuoi rubarmi il mestiere?

Alessandro
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.