Creare un negozio di E-Commerce con Magento

magento_logo.jpgMagento è il software più potente al mondo per la creazione di negozi di e-commerce per la vendita dei prodotti online, sia che si tratti di prodotti fisici sia virtuali. Magento è disponibile in diverse versioni, tra cui una Community, gratuita e liberamente utilizzabile e una a pagamento, pensata per le medie e grandi aziende.

In questa guida spieghiamo come iniziare da zero con Magento per creare il proprio negozio online: dalla installazione fino alla creazione e gestione dei prodotti, passando per la dura scelta dell’hosting per ospitare il proprio sito. Tutte le puntate sono spiegate nei dettagli e corredate da foto per capire al volo come muoversi.

Buona lettura!

Lezioni

2

Come creare un e-commerce con Magento – Lezione 2

Magento è un'applicazione gratuita open-source che permette di gestire un'attività e-commerce in modo semplice, moderno e professionale. Nella prima lezione abbiamo introdotto le caratteristiche principali di questa applicazione, soffermandoci soprattutto sui requisiti necessari per installare Magento sul server remoto.
3

Come creare un e-commerce con Magento – Lezione 3

Nelle lezioni precedenti abbiamo visto come scegliere e preparare l'ambiente necessario per installare Magento, un'applicazione open source che permette di avviare un'attività e-commerce sul Web in modo semplice, veloce e professionale.
4

Come creare un e-commerce con Magento – Lezione 4

Magento è un software open source di ultima generazione, che permette di realizzare soluzione e-commerce professionali, robuste e affidabili. Nelle lezioni precedenti abbiamo visto come preparare l'ambiente di installazione sia in locale che in remoto, procedendo con l'istallazione completa dell'applicazione.