Hosting Solutions: certificato SSL incluso nei piani hosting

Tutti i piani hosting del provider consentiranno di attivare gratuitamente il certificato SSL Let's Encrypt ed utilizzare il protocollo HTTPS

 

Hosting Solutions, certificati SSL

Tra le principali caratteristiche dei piani hosting è ora presente anche il certificato SSL Let’s Encrypt. Fonte: sito ufficiale Hosting Solutions

Hosting Solutions ha incluso in tutti i nuovi piani hosting l’attivazione gratuita del certificato SSL Let’s Encrypt. Con l’inclusione del certificato gratuito nel portfolio servizi, il provider fiorentino rende più competitiva la propria gamma di soluzioni hosting puntando sul tema della sicurezza e della protezione dei dati sensibili online.

Hosting Solutions mette a disposizione anche altre tipologie di servizi SSL (solo certificato oppure installazione + IP dedicato):

  • Certificato SSL RapidSSL;
  • Certificato SSL Geotrust QuickSSL;
  • Certificato SSL RapidSSL Wildcard;
  • Certificato SSL Geotrust True BusinessID EV.

Altre informazioni sono disponibili al seguente link.

Breve storia di Let’s Encrypt

Let's Encrypt e crittografia sul web

Let’s Encrypt è un’iniziativa portata avanti dall’organizzazione non-profit Internet Security Research Group che vanta tra i propri sostenitori anche la Linux Foundation. Secondo il fondatore Josh Aas, una delle più grandi sfide del Web resta quella di proteggere le chiavi private: è il processo di autenticazione il passaggio sul quale bisogna ancora lavorare, aveva sottolineato durante un discorso alla LinuxCon 2016.

L’obiettivo di Aas è anche quello di aumentare sensibilmente la percentuale del traffico internet protetto da crittografia (meno del 50% secondo dati relativi all’anno scorso) semplificando l’iter di scelta ed implementazione dei certificati.

La Rete ha indubbiamente apprezzato il lavoro di Aas: dopo essere uscito dalla fase di beta (Aprile 2016), Let’s Encrypt ha infatti raggiunto in 44 giorni il rilascio del milionesimo certificato SSL, una valore che a Dicembre 2016 ha toccato quota 24 milioni.

 

 

 

Facci sapere cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *