Hosting Solutions presenta nuovi servizi di storage OnLine

Smart Storage e Smart Storage Plus sono le due soluzioni proposte dal provider fiorentino che offre fino ad 1TB di spazio d'archiviazione

 

Soluzioni storage Hosting Solutions

Hosting Solutions, provider italiano che ha recentemente inaugurato un secondo data center proprietario a Firenze, ha lanciato due nuovi servizi di storage: Smart Storage (a partire da 5€/mese IVA escl.) e Smart Storage Plus (a partire da 10€/mese IVA escl).

Entrambi i servizi dispongono di banda illimitata in entrata ed uscita, sono utilizzabili da rete pubblica via FTP, FTPS, Web FTP, Rsync, S3 e da rete privata Hosting Solutions tramite NFS/SMB e si appoggiano a sistemi SAN storage di livello Enterprise configurati in modo da garantire continuità operativa in caso di guasti o malfunzionamenti. Come si legge infatti sul sito ufficiale del provider:

“Ogni sistema di storage è gestito da due nodi controller collegati in doppio mesh a due apparati hardware contenenti i dischi dedicati allo storage. Questa particolare configurazione permette ad uno qualsiasi dei nodi controller di prendere in carico in automatico i servizi del nodo partner in caso di guasto o manutenzione. I dischi dedicati allo storage sono configurati in RAID 6 con doppia parità e sufficienti dischi di spare, disponibili per sostituire ogni eventuale disco guasto”.

Per quanto riguarda i “tagli” disponibili, il provider parte da un minimo di 50GB per giungere fino ad un massimo di 1TB (50GB, 100GB, 250GB, 500GB, 1TB): tramite servizi opzionali è naturalmente possibile incrementere lo spazio di archiviazione.

La possibilità di attivare i servizi tramite API e frazionare liberamente lo storage tra più utenti (possibile stabilire inoltre i permessi di ogni user) rende i due servizi adatti anche alla rivendita.

L’archiviazione dei dati inviati al provider in data center situati sul territorio italiano (Firenze o Roma nel caso di Smart Storage; Firenze e Roma, quindi salvataggio simultaneo in due infrastrutture differenti, nel caso di Smart Storage Plus ), è un’altra delle caratteristiche messe in risalto da Hosting Solutions nella pagina ufficiale dei prodotti.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo come sempre alla sezione dedicata ai servizi.

 

 

Facci sapere cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *