Hosting Solutions sarà Diamond Sponsor al Joomla Festival 2015

Hosting Solutions punta sull'evento Joomla Festival 2015 di Milano entrando a far parte degli sponsor Diamond con la massima visibilità.

Joomla Festival location

Hosting Solutions sarà Diamond Sponsor al Joomla Festival 2015 che avrà luogo il prossimo 4 Luglio 2015 nei locali dell’Hotel Melià di Milano. Il provider fiorentino, in vece di Diamond sponsor dell’evento, sarà presente con diversi membri del proprio staff (ingegneri, tecnici, reparto commerciale) nelle due aree principali in cui si articolerà la manifestazione.

La composizione “multicanale” di Joomla Festival promette un elevata quantità di contenuti ed un giusto mix tra speech, laboratori, workshop, conferenze tematiche ed attività ludiche/ricreative. Nello specifico la struttura dell’evento è riassumibile nei segunti punti che abbiamo mutuato dall’infografica del sito ufficiale:

  • Conferenze. E’ l’area in cui i relatori, tra i quali figureranno ospiti internazionali come Sarah Watz e Brian Teeman (rispettivamente Presidente e cofondatore Joomla ed OpenSourceMatters), affronteranno le tematiche più attuali inerenti l’universo Joomla ma non solo: e-commerce, SEO Joomla, social network, sicurezza, migrazione, mail marketing etc.
  • Area espositiva nella quale saranno presenti hoster, aziende del settore ICT, produttori di servizi, estensioni, componenti e template Joomla.
  • J! Expo 2015. Aziende operanti nel settore food & beverage parleranno della loro esperienza sulla piattaforma CMS.
  • J! P.A. e J! No Profit. Organizzanzioni governative e no profit che hanno scelto di utilizzare Joomla
  • J! Arena lab. Area particolarmente interessante per i visitatori che potranno ricevere consulenza gratuita da professionisti, docenti ed aziende ICT che operano nel settore.
  • Workshop e conferenze tematiche. Gli sponsor della manifestazione terranno speech tecnici e conferenze tematiche. La scaletta è ancora in fase di definizione ma possiamo avere un’idea riportando alcuni dei seguenti “punti saldi” del programma: progetti Joomla, case history, community, approfondimenti tecnici, corsi joomla, open source experience.

L’ingresso per il Joomla Festival 2015 è completamente gratuito, l’unica operazione richiesta da parte dei potenziali partecipanti è quella di effettuare la registrazione online (i posti totali a disposizione sono 1000).

Joomla Festival location

Facci sapere cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *