Sedo, il bilancio 2009 è in forte crescita. La crisi non intacca il mondo dei domini
Crisi? Non in casa Sedo, riceviamo e pubblichiamo molto volentieri le informazioni che ci invia Simone Ferracuti, country manager italiano di Sedo; il bilancio 2009 della compagnia segna una forte crescita e fornisce un buono spunto di riflessione sull'avanzamento di questo settore nel web.
1.6 milioni di transazioni in più rispetto al 2008, una cifra spaventosa che fa toccare a Sedo quasi 55 milioni di fatturato in questo bilancio. Son ben 38765 i domini venduti nel 2009 tramite la nota compagnia di aste per i nomi a dominio, una cifra di tutto rispetto che conferma la bontà di questo modello: Sedo ha investito molto sia sull'attività di parking, sia su quella di brokeraggio per i propri clienti, arrivando così a gestire al rialzo le trattative dei nomi a dominio di più alto valore.
Il 2009 non è stato un anno d'oro per il parking, considerato oggi una strategia con basse entrate, ma è sicuramente stato un ottimo anno per la vendita di nomi a dominio: gli utenti e le aziende iniziano ad apprezzare l'idea di poter vendere o acquistare domini di loro interesse, andando in questo ultimo caso a trovare quello che pensano essere possa essere il migliore per la propria attività. Si tratta di una manifestazione importante della consapevolezza dell'importanza di un nome a dominio per avere ottimi posizionamenti sui motori di ricerca e risparmiare nella promozione pubblicitaria.


