Il creatore di Mac OS X lavora al cloud computing

Author Photo
postato il 2 Luglio 2012
(5 commenti)

Bertrand Serlet viene spesso considerato come il creatore del sistema operativo Mac di Apple, una delle persone più in vista nella compagnia e forse uno dei candidati possibili all'epoca della scelta del nuovo CEO per Apple. Nel 2011, a Marzo, lascia Apple, tra lo stupore di tutti, ha deciso di fare l'imprenditore. 


Con lui se ne vanno anche altri impiegati Apple, e tutto iniziare ad avere maggiore forma: stanno lavorando ad una startup, a Palo Alto, non distante dagli uffici Apple, e l'obiettivo è quello di rivoluzionare il cloud computing. 7 impiegati e la registrazione del nome "upthere" per la compagnia, formalmente un fornitore di servizi di cloud hosting. In realtà sembra che sia il cloud storage il vero obiettivo della compagnia. Nei tweets di alcuni dipendenti si parla però anche di un OS cloud, qualcosa che questo genere team non farebbe fatica a immaginare, accanto a Serlet vi è anche Roger Bodamer, ex dipendente Apple e ancora prima un esperto di casa Oracle. 


Non sarà certamente un clone di iCloud, ma la compagnia sta assumendo ingegneri e designer. La cosa più probabile è un sistema di cloud storage per il grande pubblico, ma senza alcuna informazione aggiuntiva difficile dire cosa stiano pensando questi ex dipendenti Apple. 

Author Image Bio

Chi è Redazione HostingTalk

La redazione di HostingTalk.it è composta da esperti di webhosting e cloud computing. Attiva dal 2007, la redazione di WeTalk Group si occupa di seguire la linea editoriale di tutti i portali del gruppo.

Aiutaci a migliorare facendoci sapere se hai apprezzato questo articolo.