Categoria: Cloud Storage
Tag: 3par

3PAR è di HP, ora la sfida nel mondo dello storage

Author Photo
postato il 6 Settembre 2010
(5 commenti)

3PAR, la compagnia ambita da Dell e HP, ha finalmente accettato l'offerta di HP, per 2.32 miliardi di dollari, il doppio dell'offerta iniziale fatta da Dell per la sua acquisizione. I due giganti del mondo hardware hanno giocato ad una asta al rilancio che ha costretto Dell a mollare, ricevendo un "risarcimento" di 72 milioni di dollari da 3PAR per aver chiuso la trattativa già avviata. 

HP porta a casa un traguardo molto importante, la compagnia è uno dei maggiori players mondiali nella realizzazione di soluzioni per grandi data center e infrastrutture di cloud computing, la tecnologia di 3PAR consentirà di allargare la propria offerta per la gestione dello storage, facendo si che la compagnia possa guadagnare nuovi clienti e sottrarne a gruppi come Dell. Per ora nessun annuncio sul futuro della compagnia e sull'integrazione nei servizi di casa HP, ma è evidente che un simile vantaggio nel campo di gestione dello storage darà ad HP una forte spinta come fornitore di soluzioni di cloud computing. 

Author Image Bio

Chi è Stefano Bellasio

Ingegnere di formazione, una specializzazione sull'analisi dei dati, adora tutto quello che è business e sviluppo della rete. Avvia la società nel 2006 con Luca. Esperto di webhosting e cloud computing, si occupa della direzione e delle scelte strategiche di WeTalk Group al fianco di Luca e Antonio.

Aiutaci a migliorare facendoci sapere se hai apprezzato questo articolo.