Categoria: VPS
Tag:

VPS Extra ServerPlan: virtualizzazione Xen per gestire grandi quantità di traffico

Author Photo
postato il 25 Giugno 2009
(5 commenti)

Uso della VPS come webserver e Stress Test

Uso della VPS come webserver e Stress Test



Terminiamo il test della VPS utilizzandola come web server. Per l'occasione, abbiamo allestito un portale di prova con un forum phpbb2 con ben 700 MB circa di database.


La VPS è fornita con cPanel preinstallato facilitandoci quindi il compito di allestire il webserver che in realtà è già pronto. Da una comoda interfaccia web possiamo infatti gestire tutto.


Per effettuare lo stress test, ci avvaliamo del software Siege che ci offre la possibilità di definire un elenco di url "da cliccare", il numero di utenti contemporanei, la durata del test e l'intervallo di tempo tra un click e l'altro, di solito 30/15 secondi, valori più possibile prossimi alla realtà.


La prima prova effettuata prevede un test di 10 minuti, che simula 200 utenti contemporanei che cliccano con un intervallo di 30 secondi. Ecco il risultato:


Transactions:                    7745 hits

Availability:                 100.00 %

Elapsed time:                 600.00 secs

Data transferred:             691.95 MB

Response time:                  0.32 secs

Transaction rate:              12.91 trans/sec

Throughput:                     1.15 MB/sec

Concurrency:                    4.12

Successful transactions:        7745

Failed transactions:               0

Longest transaction:            9.22

Shortest transaction:           0.05



Il secondo esperimento invece, sempre di 10 minuti, vede 100 utenti simulati con click ogni 15 secondi. Di seguito il risultato:


Transactions:                    7602 hits

Availability:                 100.00 %

Elapsed time:                 599.97 secs

Data transferred:             672.57 MB

Response time:                  0.36 secs

Transaction rate:              12.67 trans/sec

Throughput:                     1.12 MB/sec

Concurrency:                    4.61

Successful transactions:        7602

Failed transactions:               0

Longest transaction:            9.86

Shortest transaction:           0.03

Author Image Bio

Chi è Redazione HostingTalk

La redazione di HostingTalk.it è composta da esperti di webhosting e cloud computing. Attiva dal 2007, la redazione di WeTalk Group si occupa di seguire la linea editoriale di tutti i portali del gruppo.

Aiutaci a migliorare facendoci sapere se hai apprezzato questo articolo.