Le sezioni del portale

Hosting Talk è organizzato in diversi canali di informazione e servizi che forniscono una panoramica a 360° sul settore dei servizi online forniti dalle aziende del mercato italiano. I visitatori che accedono al sito hanno diverse informazioni racchiuse in più categorie, vediamo insieme come sono strutturate:

Forum – Community: la community di Hosting Talk è online dal 6 Febbraio 2006 e raccoglie oltre 160.000 discussioni create da oltre 8000 persone registrate: sono un popolo di professionisti, consulenti IT, privati, e aziende di grandi e piccole dimensioni che utilizzano la community per chiedere informazioni tecniche, commerciali, consigli e discutere il lancio di nuove attività di business.

Frequentare la community di Hosting Talk è divenuto un “must” per tutte le aziende e gli ISP impegnati in questo settore, oltre che un ottimo punto di incontro per farsi conoscere e entrare in contatto diretto con i propri clienti.

News: in questa sezione di Hosting Talk si trovano tutte le informazioni, novità e analisi che riguardano notizie del mercato italiano, del settore del webhosting e della rete in generale, dal 2007 ad oggi.  Vengono segnalate all’interno di questa sezione tutte le notizie più importanti per i nostri lettori, dalle notizie di business, al lancio di nuovi prodotti, vulnerabilità dei sistemi e aggiornamenti software. Questa sezione è stata curata storicamente dai fondatori di Hosting Talk che sono ancora oggi tra gli autori insieme ad un team di professionisti.

Articoli: l’area racchiude tutti gli articoli di approfondimento realizzati da Hosting Talk dal 2007 ad oggi. Vengono trattate tutte le tematiche di interesse per professionisti e aziende che devono gestire il proprio account di webhosting, il proprio server dedicato e soluzioni professionali in data center. Al suo interno sono presenti anche sezioni specifiche che riguardano: Webserver, database system, programmazione in diversi linguaggi web, aumento delle performance per il proprio server, configurazione server, sistemi operativi,  scelta soluzioni di webhosting, guide ai servizi di cloud computing, analisi di trend di mercato.

Se state cercando informazioni su come utilizzare il vostro server, come eseguire particolari configurazioni o volete rimanere aggiornati sul settore IT questa è la sezione giusta dove concentrare le vostre letture e ricerche. La qualità degli articoli e delle guide pubblicate fa si che sia una delle sezioni più visitate del sito.

Recensioni: in questa sezione vengono pubblicate le recensioni dei servizi provati direttamente dal team di professionisti di Hosting Talk. Tutte le recensioni vengono effettuate secondo criteri ferrei da personale esperto che redige le pagine online e definisce una serie di PRO e CONTRO della soluzione analizzata. Le recensioni vengono analizzate e riviste da diversi membri del team e poi pubblicate online per fornire una linea guida sicura e imparziale ai lettori che si accingono all’acquisto di nuove soluzioni di webhosting.

Ogni recensione di Hosting Talk raggiunge in media un pubblico di almeno 200.000 lettori a poche settimane dalla pubblicazione grazie all’altissima qualità dei contenuti e alla loro unicità.

Interviste: raccoglie tutte le interviste ai più importanti personaggi italiani e internazionali del settore del webhosting e del cloud computing. All’interno decine di CEO e CTO commentano l’andamento del mercato, delle loro aziende e dei trend. Una lettura fondamentale per chi opera in questo settore.

Blog: il blog di Hosting Talk raccoglie pareri dei fondatori inerenti il settore webhosting, le tecnologie e l’andamento del progetto. Viene costantemente aggiornato ed è una delle sezioni più lette all’interno di Hosting Talk.

Marketplace: quest’area presente tutte le offerte e i prodotti inseriti direttamente dai providers iscritti a Hosting Talk; al suo interno trovano spazio centinaia di prodotti di webhosting, dalla registrazione dominio al cloud computing, con indicazioni delle caratteristiche e dei prezzi.

Le aziende che possono pubblicare informazioni e prodotti all’interno di quest’area sono controllate e autorizzate dal team di WeTalk Group Srl tramite l’apposito programma di accreditamento. Clicca qui per maggiori informazioni.

Provider: in quest’area le aziende accreditate di Hosting Talk (Clicca qui per maggiori informazioni sull’accreditamento) possono scrivere liberamente nuovi articoli per il lancio di nuovi prodotti, spiegazione della loro offerta e infrastruttura. I contenuti sono esclusivamente di proprietà delle aziende coinvolte e la redazione di Hosting Talk non ha alcuna responsabilità su di questi.