Loading

| HT news

| Backup

Il servizio di backup online DropBox aggiunge nuove funzionalità

di Stefano Bellasio
dropbox

Il mercato dei servizi di backup online inizia a mostrare segni interessanti di sviluppo, con un consolidamento delle aziende presenti da tempo nel settore e un buon numero di nuove startup che cercano di innovare un settore, potenzialmente, molto esteso. Nel contesto del cloud computing, dove trovano spazio tutti questi servizi, nasce anche Dropbox, compagnia che utilizza Amazon S3 per lo storage dei propri file e che ha guadagnato in questi mesi un notevole successo. 

Nei giorni scorsi la compagnia ha annunciato l'introduzione di alcune novità, soprattutto nella sua interfaccia di gestione online, ora migliorata dalla possibilità di selezionare più gruppi di file su cui eseguire operazioni simultaneamente, come ad esempio l'archiviazione all'interno di file zip. Ma Dropbox, disponibile su Linux, Windows e Mac OS X, ha intenzione di sfruttare anche il comparto mobile e ha già inviato all'Apple store una applicazione che dovrebbe consentire di gestire il proprio account direttamente dallo smartphone. 

dropboxredesign-630x363.jpg

Fondata con 1.5 milioni di dollari, ottenuti da Sequoia Capital, in un solo anno Dropbox ha raccolto 1 milione di clienti, grazie alla sua offerta free, che consente di avere fino a 2 GB di spazio gratuitamente, o alle offerte da 50 GB e 100 GB di spazio, rispettivamente a 9.99 dollar e 19.99 dollari mensili. 

Commenti Recenti

Powered by Disqus
Monday 14 September 2009