| HT news
| Cloud StorageArriva Dropbox 2.0 per Ice Cream Sandwich
di Bruno De SantisÈ stata resa disponibile da pochi giorni Dropbox 2.0, la nuova versione dell’applicazione del servizio cloud per dispositivi Android. Tra le novità presenti, quella che gode di maggior attenzione è sicuramente la possibilità di indicare dei file “Preferiti” che potranno essere selezionati anche in modalità offline. La nuova versione di Dropbox permette di selezionare diversi file (documenti, immagini o altro) e procedere al loro upload in background e offre anche la possibilità di rinominare file e cartelle da un dispositivo mobile.
La nuova app è stata rilasciata dopo un certo periodo di tempo in cui è stata provata dagli utenti del forum di Dropbox, in una sorta di test a piccolo raggio. Tra le altre novità presenti, oltre al supporto per Ice Cream Sandwich (l’applicazione è ottimizzata per la versione 4.0), c’è l’accesso alle azioni con tap singolo, in modo chegli utenti possono con un solo tocco sul display compiere tutte le azioni dei file e l’accesso alle cartelle.
Con la nuova release è stata inoltre migliorata la visualizzazione delle gallerie, le esportazioni dei file selezionabili da locale a remoto (e viceversa); miglioramenti sono stati apportati anche alle prestazioni e, infine, sono stati corretti alcuni bug presenti nella versione precedente. Da segnalare inoltre che Dropbox offre fino a 500mb di spazio gratuito agli studenti che invitano altri utenti ad aderire al servizio.





