| HT news
| Webhosting USARegister.com acquisito per 135 milioni di dollari
di Stefano BellasioAcqusito uno dei più grandi provider al mondo, per numero di domini, con quasi 2.5 milioni nomi registrati, per clienti, con quasi 1 milione di clienti attivi nel settore hosting e un target orientato principalmente alle piccole e medie imprese. Register.com passa di proprietà, per acquisizione di Web.com, compagnia già attiva nel settore hosting. L'acquisizione costa al gruppo ben 130 milioni di dollari, versati con 20 milioni subito e 110 milioni finanziati per un pagamento annuale.
Register.com è attiva da circa 10 anni nel mercato ed è pertanto uno dei provider più attivi: non stiamo parlando di soluzioni lowcost, tanto che i pacchetti di Register.com hanno solitamente un costo non inferiore ai 10 dollari mensili, ben distante dal prezzo classico a cui siamo abituati per le grandi compagnie americane, e soprattutto con caratteristiche che non collocano la compagnia tra le overselled.
Gli obiettivi di Web.com sono ambiziosi: la compagnia vuole investire sul fronte pubblicitario e al contempo conquistare la fiducia delle piccole e medie imprese, di quel mercato degli small business, stimato con un valore di circa 10 miliardi di dollari.
Powered by Disqus