Wed, 02/12/2009 - 07:59

by Stefano Bellasio

Windows 7: un buon mese a Novembre, Windows XP in calo

Microsoft Logo.jpg

L'uso di Windows XP sembra essere in calo, almeno secondo il rapporto della società Net Applications, specializzata nella misurazione dell'adozione di sistemi e software nel web. Le statistiche mostrano che nel mese di Novembre l'utilizzo di Windows XP è calato dell'1,45 %, una cifra ancora irrisoria ma che potrebbe testimoniare l'inizio della diffusione di Windows 7.

Attualmente il nuovo sistema di casa Microsoft ha avuto un ottimo mese di lancio, arrivando al 4% di share: troppo presto per fare previsioni, ma bisogna considerare che molti utenti non avendo effettuato il passaggio a Windows Vista, hanno ora un motivo in più per pensare ad un update. 

Net Applications ha realizzato la ricerca monitorando gli accessi a più di 40.000 siti web, per un totale di 160 milioni di utenti su cui viene eseguita la statistica.